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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992
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| CITAZIONE (tos @ 15/10/2014, 13:08) MISSILE hai ragione, non sono abituato a scrivere nei forum , appena possibile finirò il mio profilo e faro il messaggio di presentazione....... grazie per le risposte.... allora , se ho capito bene se non inserisco i blocchi manuali non inserisco le 4x4 neanche se la spia mi dice che sono inserite giusto?...quindi per il fuori strada come dovrei fare , tengo sempre la trazione 4x4 con i bloccaggi inseriti , faccio solo con il posteriore e poi quando mi serve scendo e li inserisco o posso bloccarli e inserire le 4x4 da dentro quando mi serve? Dipende dalle tue esigenze di quel momento, inserire la trazione anteriore con i mozzi sbloccati può esser utile per lubrificare periodicamente gli ingranaggi del differenziale ogni 20/30 giorni per qualche centinaio di metri può essere sufficiente; se il fondo ha un buon grip però hai necessità (per le pendenze o per il carico trasportato) di inserire le marce ridotte ecco che i mozzi liberi dimostrano la loro utilità permettendoti di muoverti con la sola trazione posteriore. Per le uscite off-road è più "pratico" inserire i mozzi prima e poi alla necessità inserire la trazione integrale, ma è una cosa individuale, magari tu potresti trovare più comodo scendere a bloccare i mozzi solo per affrontare gli ostacoli più ardui e giocare con la sola trazione posteriore e le marce ridotte.
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