Mozzo allentato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2015, 20:37     +1   -1

Toyota 4Runner 2L-T LN130

Group:
Mulisti doc
Posts:
415
Location:
Vico Equense

Status:


Ieri alzando l'anteriore per fare una ingrassata generale alle testine ho notato che la gomma anteriore lato guida aveva gioco. Ho pensato che poteva essere le testina superiore che si era rovinata e ho deciso di cambiarla. Stamane mi son messo di buon ora e l'ho sostituita. Nel rimontare il tutto e dopo aver messo anche la ruota ho totato che continuava ad avere gioco. Ho smontato di nuovo la gomma e ho tolto con i perni ad estrattore il mozzo. Ho notato che il perno centrale che mantiene lo giunto si era allentato e dopo averlo ristretto ho provato a bloccarlo con un colpo di punteruolo e martello. Nel rimontare il tutto ho notato che il gioco si era tolto ma non ho capito come si e' potuto allentare.....
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 20:46     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


il perno centrale è il giunto e quello intorno è il mozzo, con un colpo di martello cos'hai bloccato ? ora non ricordo bene come si blocca il dado che registra i cuscinetti ma è quello che lo fa muovere, controlla anche che non faccia rumore appena riserrato potrebbe essere partito il cuscinetto
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2015, 21:47     +1   -1

Toyota 4Runner 2L-T LN130

Group:
Mulisti doc
Posts:
415
Location:
Vico Equense

Status:


Non l'ho stretto del tutto proprio per non far bruciare il cuscinetto. Poi stasera ho fatto 110 km e mi sembra che va tutto bene. Non ho capito come si sia potuto allentare.....
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 21:59     +2   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


allora ok, si sono assestati "consumati" i cuscinetti
 
Contacts  Top
3 replies since 18/4/2015, 20:37   58 views
  Share