Eccomi!!

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giomass
view post Posted on 29/10/2014, 22:29     +1   -1




Intanto, come promesso vi segnalo gli altri siti:

- questo mi sa che lo conoscete già...: milneroffroad.com

- roughtrax4x4.com

- shop.allfourx4.com.au/Boomerangt-Arm-suit-Toyota-Hilux-1979-1997-without-IFS


Vorrei confrontarmi con voi su altri argomenti, ad esempio pneumatici alternativi (monto gli H78 e vorrei montarci le 33'', ma mi autorizzano al massimo le 31''), sedili anteriori uniti (per intenderci la panca...), assetto rialzato (attualmente monto un SPOA), e sostituzione balestre e ammortizzatori...
Ma per questi argomenti penso sia opportuno aprire dei thread a parte...

Gud nait!
 
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view post Posted on 29/10/2014, 22:37     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Sarà un problema metter sotto le 33" dovresti prima trovare due coppie coniche almeno un 10% più corte delle tue che sono già le più corte prodotte in serie da Toyota e in America ed Australia dove c'è un buon assortimento di ricambi vanno via con grossi motori a benzina, non usano coppie coniche tanto corte, forse in Inghilterra.
 
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view post Posted on 29/10/2014, 23:00     +1   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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fermo fermo le 33 scordatele non le muoverai!!!! ai anche meno cv del mio, io con le 235 85 16 alte 81cm sono quasi 33 perde parecchio consuma di piu' e allunga la frenata
dei sedili che dici ??
le balestre sopra i ponti "spoa" è ORIGINALE sull'hilux, basta che le centini un po e via
 
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giomass
view post Posted on 30/10/2014, 17:31     +1   +1   -1




I sedili che volevo montare sarebbero come quelli allegati. Meglio se frazionabili. Chiaramente rimarrebbe sempre omologata per due posti (Toyota, tramite il CETOC, non rilascia nulla osta per i tre posti).

Sono un pò scettico a proposito della centinatura delle balestre. Ho letto in giro troppe opinioni negative in merito, in particolare pare che tornino a scaricarsi troppo presto.


Per le 33, mi sa che se dovessi intervenire sulla meccanica preferirei lasciar perdere..

Attached Image: 5724335468

5724335468

 
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view post Posted on 30/10/2014, 19:43     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Potresti provare a chiedere il n.o. per le 7.50, sono alte come le 31" o poco più ma sono molto strette e non dovrebbe far troppa fatica a muoverle.
 
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view post Posted on 31/10/2014, 00:01     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (giomass @ 30/10/2014, 17:31) 
I sedili che volevo montare sarebbero come quelli allegati. Meglio se frazionabili. Chiaramente rimarrebbe sempre omologata per due posti (Toyota, tramite il CETOC, non rilascia nulla osta per i tre posti).

Sono un pò scettico a proposito della centinatura delle balestre. Ho letto in giro troppe opinioni negative in merito, in particolare pare che tornino a scaricarsi troppo presto.


Per le 33, mi sa che se dovessi intervenire sulla meccanica preferirei lasciar perdere..

Il loro lavoro lo hanno fatto e sicuramente si sono "snervate" ma centinarle costa poco, dipende cosa conti di farci dopo; se vuoi "conservare" la macchina a lungo e usarla a tempo pieno allora ti conviene cambiarle e metterle nuove, se invece pensi di usarla poco, allora meglio centinarle.
 
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view post Posted on 31/10/2014, 07:18     +1   +1   -1
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Benvenuto!

Quoto Missile per le balestre....a proposito io mi trovo molto bene con le OME morbide ,
 
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giomass
view post Posted on 4/11/2014, 01:13     +1   -1




Diciamo che l'utilizzo prevalente dovrebbe essere in alternativa alla moto quando il clima non fosse clemente... All'occorrenza mi servirebbe per occasionali trasporti di legna-pellet-nocciolino e chiaramente per uscite in off-road. Queste ultime, essendo io ancora un inesperto pivellino, non dovrebbero essere particolarmente gravose (anche se l'appetito vien mangiando..)

Penso che mi farò un'idea con qualche preventivo, sia per la centinatura che per un nuovo kit. In effetti, come dice Mujesan, anche io avevo messo gli occhi sulle OME. Ho lasciato perdere per il momento perchè "troppo ingorante" in materia, sia per valutare la misura che alla tipologia da acquistare.


Intanto stasera, con la complicità delle tenebre e della nebbia autunnale :ph34r: ho smontato l'asse (oddio non so come si chiama :blink: ) che collega il braccetto comandato dallo sterzo al braccetto collegato al semiasse anteriore sinistro (braccetto a boomerang...). Oggi, infatti, mi è arrivato il kit dei registri che si montano agli apici di questo "asse" acquistato dal sito francese euro4x4parts.com.

Posto le foto e l'intervento in un thread apposito nell'area meccanica

Attached Image: dkt1000

dkt1000

 
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view post Posted on 4/11/2014, 07:45     +1   -1
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Benvenuto anche da parte mia
 
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giomass
view post Posted on 4/11/2014, 22:34     +1   -1




Grazie Igortoy! :)
 
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view post Posted on 5/11/2014, 17:57     +1   -1
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benvenuto anche da me..
bell'esemplare, complimenti!
 
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giomass
view post Posted on 10/11/2014, 20:36     +1   +1   -1




Ehilà! Grazie per il benvenuto!
 
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26 replies since 27/10/2014, 22:42   383 views
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