Ciao dalla Sicilia!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2014, 23:14     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,422
Location:
Vai numero uno!

Status:


Ciao a tutti, mi chiamo Salvo, scrivo dalla Sicilia, ho conosciuto il vostro forum per sbaglio cercando delle info dai motori di ricerca, ed eccomi qua! pensavo fosse un forum in generale per i toyotisti ma forse è più dedicato a hilux e 4runner......sono un appassionato dei vecchi toy, quelli duri e puri, preferibilmente ponti avanti e dietro, posseggo un LJ70 faro tondo a cui sono molto legato e a cui do il bacio della buona notte la sera :) provengo da una famiglia appassionata di motori, madre motociclista e fuoristradista compresa! bei mezzi gli hilux......a me piace molto ln105 ma anche il vecchio 65 non è male......mi piace conoscere la storia dei vecchi toy, le versioni, insomma tutto......ad esempio conoscete il vechhio toyota surf che vendono in america? cabina del nostro 4 runner e telaio dell'hilux a ponti, stupendo!!!!! ho sempre detto che se facevano il 4 runner totalmente a ponti sarebbe stato una goduria, e poi vado a scoprire sto surf.....allego foto del mio mulino, concludo col dire w i vecchi toy vintage ;) Ciao

:hilux:
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 23:27     +1   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Ciao e benvenuno.
Si siamo un forum indirizzato su hilux/4runner ... ma che dico, siamo il riferimento! ^_^

Amiamo però tutti i toyota che sian degni d'esser muli !
sul forum c'è o c'è stato almeno un surf.
gran mezzo. Peccato avesse un motore benzina non troppo performante e molto assetato. Averlo però sarebbe un privilegio.
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2014, 00:14     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


benvenuto
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2014, 00:55     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2014, 07:26     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,646
Location:
lucca

Status:


ciao salvo e benvenuto nella stalla !!! HxVXy32
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 17:48     +1   -1
Avatar

Omega Speedmaster Mark II

Group:
Member
Posts:
33
Location:
Trentino

Status:


ciao Savo, benvenuto nella stalla!!!
non vedo le foto...come mai?
 
Top
mauryhomaury
view post Posted on 5/11/2014, 19:31     +1   -1




ciao benvenuto
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 13:36     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Benvenuto sul muloforum,gli appassionati Toy sono i benvenuti,ma se cerchi più info su LJ devi spostarti sul forum LandCruiser.
Qualcuno di noi ha anche un LC,qualche info nel nostro piccolo,salta fuori... ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 13:43     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Senza dimenticare che tante condivisioni tra i mezzi e l'esperienza di amici che se anche non lo possiedono ora l'hanno posseduto :D
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2014, 14:26     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,422
Location:
Vai numero uno!

Status:


Ciao grazie a tutti.....non ho mai capito perchè toyota nell'hilux abbia montato il motore 2L e non il 2LT.....per un mezzo progettato per camminare un salita anche con il cassone carico, l'aspirato è davvero troppo lento! sicuramente affidabile ma anche i 2l-t sono muli di motore, sfatiamo i miti delle testate che si crepano, questo succede a gente incompetente che non sa nemmeno cosa significa manutenzione ordinaria, cura di un mezzo con almeno 20 anni alle spalle, far riscaldare il motore i primi minuti e camminare senza tirare i primi km ecc.....forse sono io un pignolo esagerato (nel mio metto sempre ad ogni tagliando olio l 'additivo anti attrito x1r) ma veramente sentir certe cose da certa gente fa venire i brividi (esempio: cambio olio? ma qualche cambio ogni tanto rabbocco un po d'olio tanto è un motore di camion....) cose da pazzi......conosco gente con lj70 che hanno fatto 470.000 km solo manutenzione ordinaria regolare, a parte qualche normale usura paraoli cinghie ecc...gli hilux per me sono sempre stati dei miti.....e con il tempo apprezzo sempre di più i passi lunghi, anche in off......
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 14:50     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


è proprio in salita dove il 2L dimostra la sua superiorità rispetto al 2L-T; appena il 2L-T scende sotto al regime in cui soffia la turbina perde repentinamente potenza, il 2L è molto più elastico e con un regime di utilizzo molto ampio
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2014, 17:48     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


Benvenuto Salvo, c'è un catanese che è interessato all'acquisto del mio mulo ed ha un LJ 70, non è che sei tu?
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2014, 20:32     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,422
Location:
Vai numero uno!

Status:


Ciao, be non te lo lascio dire, per me il turbo soprattutto in salita fa la differenza, se li mettono in bestioni da 2 tonnellate un motivo ci sarà.....io ho il vecchio 2lt, non quello del fato quadrato, ma dell'lj faro tondo, che ha più coppia in basso, con coppia massima veramente a bassi giri, già sotto i 2000......con il turbo affili il gas e vai, sforzi meno tutto e consumi meno.... attualmente ho un opel corsa serie B del 2000, con il vecchio isuzu diesel, un mulo di motore,questa monta il 1.7 D aspirato, in quella che avevo prima il 1.5 TD sempre vecchio isuzu a precamera, quasi lo stesso motore, nonostante quello attuale è 1.7 non puoi sapere quanto rimpiango il turbo, ho giurato mai più aspirati! ( e sono uno che passeggia, non corre) nelle salite ripide è molto lento, ed ho un motore fresco, calcola che mi partiva con 3 candelette bruciate ed una che funzionava male, pensa che compressione ha ancora.....sulla pianura e come dici tu è elastico, ma in salita ripida, con un po di carico soprattutto non se ne parla nemmeno.....tutti quelli che hanno gli hilux che conosco sento lamentarli per la lentezza......ciò non toglie che un ln105 resta sempre nei miei desideri! per igor non sono io, ma conosco un negoziante di auto nel mio paese che porta auto usate dalla tua zona, veramente ottime auto le macchine perugine !
 
Top
RunnerTV
view post Posted on 6/11/2014, 22:36     +1   -1




Benvenuto Salvo!
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 00:47     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


l'LJ70 l'ho avuto anch'io e so come lavora la turbina, ha un range di utilizzo ridotto rispetto ad un aspirato; per apprezzare le turbine bisogna arrivare a tempi più recenti e alle fasature variabili, ma allora perdiamo l'affidabilità dei vecchi motori da 1un milione di km e mi trovo meglio con i benzina che a parità di potenza sono più economici da gestire; con l'LJ 70 non c'era mai una marcia giusta, o troppo corta o troppo lunga, come con i pullman, dove con l'aspirato 6 marce, erano sufficienti e non cambiavo mai, con il turbo, 8 marce erano poche e non ne andava mai bene una.
 
Contacts  Top
23 replies since 4/11/2014, 23:14   192 views
  Share