swicth per doppia batteria

« Older   Newer »
  Share  
Finix50
view post Posted on 23/11/2014, 14:08 by: Finix50     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


non mi va di buttar via roba che funziona bene nonostante gli anni! il costo per conto mio non lo supero affatto perchè supposto che sia possibile farlo, avrei già le batterie e annessi cavi ecc.. potrei sforare se dovessi comprarmi uno swicth (se collegarle dirette così mi crea problemi) ma da quel lato non sforerei neanche se dovessi comprarmi una secondaria nuova di diverso amperaggio..tanto, nuove o vecchie che siano, han sempre quel problema di carica, quindi siam punto a capo.
certamente "risparmierei" nel comprare una nuova da 100 ampere e tenermela come unica batteria! ma poi mi troverei con due batterie utilizzabili ancora..

capiamoci che finchè ho roba che va, anche se di 100 anni, io la uso fino all'ultimo! :)
scusate ma finchè non ho entrate di denaro, non mi permetto di comprar roba nuova

il dubbio che vi chiedo in poche parole è: posso mettere due batterie (non certo nuove avete capito) con diverso amperaggio in parallelo diretto? possibilmente scollegarle o commutarle con un interruttore nautico, senza avere problemi di carica , esplosioni ecc?

e nel caso ci fossero problemi; interporre alcuni fusibili così da non danneggiarle?

(l'aggeggio di 40 euro usato da "bergio" nel suo impianto che dalle foto non è visibile)
 
Top
139 replies since 22/11/2014, 11:45   1813 views
  Share