Hilux a molle, nessuno

« Older   Newer »
  Share  
balla85
view post Posted on 20/12/2014, 19:21     +1   -1




ciao a tutti, mi presento velocemente.
mi chiamo Enrico e sto pesando e mettermi in casa un vecchio hilux a 2 ponti rigidi.

le mie perplessità però sono queste, in parte perche non ne ho mai provato uno, in parte perchè ho passato 10 anni con il mio grand vitara che ho preparato e che conosco a menoria e che mi ha dato una certa "impostazione" da malato di mente:

qualcuno ha mai pensato o mai fatto il cambio da balestre a molle? con che risultati e quanto impazzimento? (e questo è un mio problema e ne sono consapevole ma... le balestre proprio non mi piacciono).

so che il motore è presente gia ai bassi (immagiono abbia solo quelli) ma, a ridotte come siamo messi? (secondo mio problema: mi sono abituato alle super ridotte 4:1 e fatico molto al'idea di tornare indietro, mi piace fare le cose il piu possibile in aderenza)

so che toyota è, in genere, quasi un must per quanto riguarda la robustezza, il modello in questione come sopporta pneumatici da 35"

e ora le domande farlocche: l'hilux di questi anni, quindi pre '90, ha qualche possibilità di avere l'aria condizionata? e a consumi come stiamo?

so che sono le solite domande pallose che fanno i neofiti, sono le tipiche a cui rispondo (non sulle 35" :( ) sui forum suzuki, ma mi si è insinuato il tarlo intesta da pochi giorni e non ho ancora avuto modo di approfondire e studiare l'argomento.


grazie
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 20:45     +2   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Ciao Enrico, vorrei farti notare che ti sei presentato in sezione "assetti" :huh:
La sezione per presentarsi è "Chi siamo" ;)
Vorrei inoltre consigliarti di compilare il profilo; sarà utile a tutti avere sott'occhio di dove sei e che macchina hai, non dovrai riscriverlo ogni volta che serve; il modello di mulo puoi scriverlo alla voce "titolo personalizzato" oppure come firma :)

Per rispondere alle tue domande vado a memoria e non mi sovviene nessuno di noi che abbia fatto la trasformazione a molle, per i pneumatici maggiorati se ne è già parlato, puoi trovare tanti 3D da leggere ed eventualmente riaprirne uno per continuare il discorso, ma chi ha messo le 33" già patisce la mancanza di cavalli.
Anche per aria condizionata e consumi ci sono tantissimi 3D aperti dove continuare, comunque considera il classico 10% come consumo medio.
Le domande non sono pallose, ma si è già scritto tanto, inutile continuare a riempire il forum ripetendo le stesse cose, perchè poi non si trovano più le informazioni quando si cercano.
Ti aspettiamo in chi siamo per il benvenuto ;)
 
Contacts  Top
1 replies since 20/12/2014, 19:21   121 views
  Share