mercatini (?) 2014

« Older   Newer »
  Share  
m i s s i l e
view post Posted on 13/12/2014, 19:16 by: m i s s i l e     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Thomas è impaziente :D ci chiama più volte per sapere a che ora arriveremo, noi intanto ci avviciniamo alla Val Venosta e lo teniamo aggiornato, pioviggina e a tratti c'è foschia bisogna andar piano.
Arriviamo a Ciardes, per arrivare a casa di Thomas c'è un labirinto di strade strette, con il camper bisogna far attenzione, ma finalmente siamo a casa sua, siamo emozionati, è bello rivedersi dopo tanti mesi, Cleo rimane in camper per evitare zuffe con la padrona di casa, Gigi e Christiane invece arriveranno più tardi, qualche birra favorisce la loquacità; Evi finisce di preparare per la cena ed arriva il momento di sedersi a tavola, ci vengono serviti degli squisitissimi knodel con il gulash, Evi spiega il suo tocco segreto: i canederli vanno cotti al vapore! A seguire, sempre ad opera di Evi arriva il tiramisu: che buono :woot: Ecci che arrivano (attesissimi) anche Gigi e consorte, hanno portato sbrisolona e grappa (la sbrisolona serve per asciugare un po' la grappa :D :lol: ). Purtroppo il tempo scorre impietoso e la stanchezza si fa sentire, è meglio andare a dormire, Thomas è perentorio, domattina saremo loro ospiti anche a colazione :) Gigi e Christiane devono lasciarci, forti abbracci suggelleranno la promessa di vederci al raduno di febbraio.
Portiamo Cleo a fare quattro passi e ci ritiriamo a dormire, purtroppo la stufa non si vuole accendere, era già accaduto lo scorso anno a Monaco (in entrambe le occasioni avevo guidato con la pioggia, credo sia bagnato il piezoelettrico, non mi so dare altre spiegazioni); non fa freddo ma l'aria è molto umida, al mattino la condensa gronda goccioloni ovunque ma finalmente la stufa riprende a funzionare, per non correre rischi non la spegneremo più fino al rientro.
Evi e Thomas hanno già imbandito la tavola, ci fanno trovare tutto pronto e brioches di ogni tipo (noi siamo in dieta e Thomas ne beneficia "spazzolando" tutto prima di sparecchiare (beata gioventù :D )
Il commiato è difficile, l'emozione tanta, anche a Thomas riusciamo a strappare una mezza promessa di partecipare al raduno.
Si parte, prendiamo la via verso il passo Resia



Gina scatta un paio di foto, ma abbiamo già fatto la stessa strada lo scorso anno e immortalato tutto allora (l'anno prima invece eravamo passati di notte)







 
Contacts  Top
38 replies since 12/12/2014, 08:14   484 views
  Share