mercatini (?) 2014

« Older   Newer »
  Share  
m i s s i l e
view post Posted on 14/12/2014, 11:58 by: m i s s i l e     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


A me è andata bene una volta tanti anni fa e preferisco evitare rischi da allora, ero andato a ritirare una 20ina di gomme da gara a Vienna, avevo tutto il w.e. a disposizione e così Gina è venuta con me (c'era anche Sissi), eravamo partiti il venerdì sera, due brandine nel furgone, io e Gina ci alternavamo fra guida e branda, l'andata in ore notturne è andata via senza problemi, sabato mattina abbiamo ritirato le gomme, poi abbiamo fatto i turisti fra Vienna e Graz senza entrare in autostrada, (ricordo che pioveva e bisognava sistemare le brande in modo che l'acqua non ci gocciolasse addosso :D) domenica stavamo tornando verso l'Italia e stava facendo buio, ho pensato che se prendevo l'autostrada di sera non se ne sarebbe accorto nessuno, invece dopo poche decine di km ci fermano, ho fatto l'ebete spaesato e si sono impietositi, si son limitati a farci uscire senza sanzioni, poi ho comprato la vignetta e siamo rientrati, era troppo lunga con un Ducato aspirato fuori dall'autostrada, l'indomani Gina doveva andare a lavorare presto e io dovevo consegnare le gomme. Credo abbiano un sistema automatico di controllo che avvisa le pattuglie. Invece in Slovenia organizzano un posto di controllo ad imbuto costringono le macchine a rallentare e a disporsi su un'unica fila e gli addetti controllano con un binocolo, è un sistema arretrato ma efficace.
 
Contacts  Top
38 replies since 12/12/2014, 08:14   484 views
  Share