Omologazione cerchio 16", Quale cerchio su hilux 2015?

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view post Posted on 3/1/2017, 23:51     +1   -1
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Hilux double cab 2015

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Eccomi nuovamente a chiedere ...
Vorrei fare omologare cerchi da 16 per due motivi; avere maggiore scelta di gomme e ottenere una spalla più alta.
Qualcuno di voi già ha affrontato il problema?
Quale cerchio da 16" riesco a mettere oltre i Braid?
Cosa posso ottenere dal cetoc sul mio mulo?
Grassie ancora :)
 
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view post Posted on 4/1/2017, 03:10     +1   +1   -1
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4runner 3.0V6 1990

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CITAZIONE (romeopapa68 @ 3/1/2017, 23:51) 
Vorrei fare omologare cerchi da 16 per .... .... ottenere una spalla più alta.

La spalla si riduce a parità di diametro della ruota. Cioè, ad esempio, se consideri la misura da 31" lo pneumatico su cerchio da 16 ha 1 pollice in meno di spalla rispetto a quello da 15
Per il resto non ricordo che modello di mulo hai (mettilo scritto nello spazio sotto l'avatar oppure una foto in firma o come avatar stesso così uno ti può rispondere al volo)
 
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view post Posted on 4/1/2017, 12:57     +1   +1   -1

Hilux REVO

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CITAZIONE (4run @ 4/1/2017, 03:10) 
CITAZIONE (romeopapa68 @ 3/1/2017, 23:51) 
Vorrei fare omologare cerchi da 16 per .... .... ottenere una spalla più alta.

La spalla si riduce a parità di diametro della ruota. Cioè, ad esempio, se consideri la misura da 31" lo pneumatico su cerchio da 16 ha 1 pollice in meno di spalla rispetto a quello da 15
Per il resto non ricordo che modello di mulo hai (mettilo scritto nello spazio sotto l'avatar oppure una foto in firma o come avatar stesso così uno ti può rispondere al volo)

4run..credo che lui monti 17" in origine

x il cetoc romeo, conviene che chiedi direttamente a loro, qui e in giro non credo
tu possa trovare chi ha fatto questo tipo di downsizing...la quasi totalità cambia misure
gomme
 
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view post Posted on 4/1/2017, 13:38     +1   +1   -1

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tramite cetoc puoi arrivare a 265/75/16
x i cerchi hai l'imbarazzo dotz, braid, arcasting (racer - tech), ferro
 
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view post Posted on 4/1/2017, 18:59     +1   -1
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Hilux double cab 2015

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Grazie,
farò una ricerca e contatterò il cetoc...ma entrano le 265-75?
se non sbaglio so che ci sono problemi di interferenza con le pinze ed il cerchio 16, come faccio a capire il diametro interno di un cerchio?
Grazie ;)
 
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view post Posted on 4/1/2017, 20:47     +1   -1

Hilux REVO

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la cosa migliore è provare per i cerchi, se ti servono me ne avanzano
un paio da 16X6 ET 0 credo, oppure fai un salto da luca_sa,
me li hanno regalati e dovrei passarli a lui (in omaggio)
ne ha anche altri credo...
 
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view post Posted on 4/1/2017, 21:58     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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il mio amico con il modello del 2008 monta quelli del mio originale e non toccano sulle pinze
ora come dice dodgj se vuoi provarne un paio di modelli puoi passare
ma non li ai a libretto ? lui ha 15 e 16
 
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view post Posted on 5/1/2017, 09:57     +1   -1
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Hilux double cab 2015

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CITAZIONE (luca sa @ 4/1/2017, 21:58) 
il mio amico con il modello del 2008 monta quelli del mio originale e non toccano sulle pinze
ora come dice dodgj se vuoi provarne un paio di modelli puoi passare
ma non li ai a libretto ? lui ha 15 e 16

Se non sbaglio mi sembra che il modello 2008,come tutti i modelli prima del 2012, hanno le pinze freni più piccole rispetto al mio modello, è per questo motivo che poi hanno inserito il cerchio da 17".
So che invece solo i braid da 16" entrano nel penultimo modello.
Almeno così si dice.
comunque provare non sarebbe male!
R ;)
 
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deto
view post Posted on 6/1/2017, 09:19     +1   +1   -1




Ciao l'ho fatto io sulla mia ex, era hilux di fine 2009 e montava già le pinze grandi, ho omologato le 235/85 16 che è la misura con maggiore altezza di spalla che ti omologano, i cerchi avevo i braid, perchè mi sono fatto mandare le misure da diversi produttori ma nessun 16 lasciava "comode" le pinze, se le metti senza assetto toccano, fuoristrada, per me, è la misura migliore, per strada non piacevano ai controlli di trazione, se prendevo una rotonda o un tornante un po' allegro suonava a iniziava a pinzare, anche se effettivamente la macchina non "andava via".
 
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view post Posted on 7/1/2017, 01:04     +1   -1
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Grazie 1000 per le informazioni. 😉 R.
 
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view post Posted on 8/1/2017, 18:51     +1   -1

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CITAZIONE (deto @ 6/1/2017, 09:19) 
Ciao l'ho fatto io sulla mia ex, era hilux di fine 2009 e montava già le pinze grandi, ho omologato le 235/85 16 che è la misura con maggiore altezza di spalla che ti omologano, i cerchi avevo i braid, perchè mi sono fatto mandare le misure da diversi produttori ma nessun 16 lasciava "comode" le pinze, se le metti senza assetto toccano, fuoristrada, per me, è la misura migliore, per strada non piacevano ai controlli di trazione, se prendevo una rotonda o un tornante un po' allegro suonava a iniziava a pinzare, anche se effettivamente la macchina non "andava via".

Se suona e pinza minimo una ruota perdeva aderenza se non legge differenze di rotolamento o sbandata non intervengono i dispositivi
 
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deto
view post Posted on 8/1/2017, 19:37     +1   -1




Io mi sono fatto l'idea che la differenza di velocità di rotolamento la leggeva a causa della maggiore deformazione della gomma (anteriore esterna, quella più caricata), gonfiata a pressione non altissima, dovuta ai più di 2 cm di spalla rispetto alle 265/65 17
 
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view post Posted on 8/1/2017, 19:57     +1   -1

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Non so se sia sufficiente, mi è capitato di dover montare una ruota diversa causa doppia foratura, non ricordo la misura, era originale Isuzu ed il sistema rilevava la differenza oltre i 60 Km/h
 
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view post Posted on 8/1/2017, 22:46     +1   -1
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CITAZIONE (deto @ 6/1/2017, 09:19) 
Ciao l'ho fatto io sulla mia ex, era hilux di fine 2009 e montava già le pinze grandi, ho omologato le 235/85 16 che è la misura con maggiore altezza di spalla che ti omologano, i cerchi avevo i braid, perchè mi sono fatto mandare le misure da diversi produttori ma nessun 16 lasciava "comode" le pinze, se le metti senza assetto toccano, fuoristrada, per me, è la misura migliore, per strada non piacevano ai controlli di trazione, se prendevo una rotonda o un tornante un po' allegro suonava a iniziava a pinzare, anche se effettivamente la macchina non "andava via".

Già avevi a libretto il cerchio 16"?
Si riesce a disattivare il controllo di trazione? Magari potendolo inserire a piacimento :rolleyes:
 
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deto
view post Posted on 9/1/2017, 08:49     +1   +1   -1




No, a libretto avevo le 265/65 17, ho richiesto il nullaosta al cetoc, poi ho fatto le pratiche in motorizzazione e il collaudo.
I controlli li puoi escludere temporaneamente te con l'apposito pulsante (penso tu lo abbia), altrimenti io mi ero fatto montate un interruttore che escludeva tutto abs compreso, ma con le 235, su asfalto, soprattutto se piove ti consiglio vivissimamente di tenere tutto attaccato!! :P :D
 
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16 replies since 3/1/2017, 23:51   868 views
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