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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992
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- Mulisti doc
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- Skopo (SLO)
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| Il V6 ha circa 150cv, scarsi per muovere agevolmente il peso della macchina, la velocità massima è verosimilmente sui 160km/h effettivi, io avevo toccato i 180 di strumento ma in discesa, tant'è che anche a libretto porta gomme in codice S (180km/h), è un motore molto elastico ma ne paga la potenza massima che si raggiunge ad un basso regime di giri, per favorire la linearità d'erogazione è stata sacrificata la velocità a salire di giri. Il motore non si presta nemmeno a grandi elaborazioni, in America per tirarci fuori qualcosa in più o mettono un volumetrico oppure sostituiscono il motore con il 2000 turbo del Celica. Il peso non aiuta nemmeno i freni, con 4 dischi e pastiglie racing hai 4 frenate disponibili, la quinta vai lungo, le gomme /70 dopo qualche km guidato al limite si surriscaldano e perdono mordente, la spalla alta da una grande deriva; ha doti stradali superiori rispetto ad altri fuoristrada ma non può nemmeno avvicinarsi alle prestazioni di una stradale da 10 q.li. Prima avevo un B.M.W. serie 7 con dimensioni e masse simili, 190cv, assetto Bilstein giallo, su 4 sospensioni indipendenti, gomme /50 ma più di qualche curva non riuscivo a stare dietro ad una berlinetta leggera, dopo pochi chilometri andavano in crisi gomme e freni e dovevi sentire come fischiava quel motore quando passava i 4.500 (anche i consumi erano in linea con le prestazioni)
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