numero di telefono

« Older   Newer »
  Share  
icon3  view post Posted on 25/1/2015, 21:03     +2   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Dopo il patito furto delle mie ruote ho pensato ad un sistema per riconoscere i miei cerchioni in caso me li rubassero di nuovo (si chiude sempre la porta della stalla dopo che i buoi son già fuggiti).
Ho comprato i punzoni per ribattere i numeri ed ho "scritto" il mio numero di telefono sia all'interno nel canale, che sul bordo; se li rubano, almeno avranno un po' di lavoro per renderli irriconoscibili ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2015, 21:05     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


anche il codice fiscale non sarebbe male !!
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 21:10     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Luca Drago @ 25/1/2015, 21:05) 
anche il codice fiscale non sarebbe male !!

I punzoni con i 9 numeri costano poco più di una 20ina di Euro, le 24 lettere costano più di 60 :cry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2015, 21:12     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


i punzoni li ho anch'io.. provvedo !!
 
Top
FOGH
view post Posted on 26/1/2015, 08:17     +1   -1




CITAZIONE (Luca Drago @ 25/1/2015, 21:12) 
i punzoni li ho anch'io.. provvedo !!

Consiglio di farli anche sulle portiere...metti ma che te ne sgamino una.....;p

Se vuoi far le cose per bene ci sarebbe anche il cofano da marchiare sulla vernicie...
 
Top
Wagner67
view post Posted on 26/1/2015, 10:29     +1   -1




Si....e poi dopo che il furto è stato eseguito, i ladri chiaramente chiameranno il numero di telefono... :D :D
E se poi li devi vendere?
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 10:53     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Le cose appetibili sono quelle che vanno universalmente su tante vetture, i lamierati non interessano ai ladri, che si son fregati ruote, gasolio, olio, (anche un bullbar ho scoperto pochi giorni fa).
I miei colleghi han fatto una perquisizione nei locali di pertinenza del ladro, anche avessero trovato i miei cerchioni, non avevano segni distintivi, come dimostravo essere miei? Idem se li vedo montati su un'altra macchina dopo ricettati. Se marchiati invece, per utilizzarli senza rischi dovranno spendere 50€cad per sabbiarli e verniciarli (comprarli usati costa la stessa cifra).
Quando mi son stati rubati ho girato gommisti e meccanici della zona, posso sperare che se avessero avuto un segno identificativo uno di loro onesto mi avviserebbe?
Venderli? e perchè mai? se li ho comprati, è perchè mi servono, finchè non sono storti da buttare non li venderei mai, a casa ho una 50ina di cerchioni vecchi FIAT e Opel di macchine che ho demolito, prima o poi tornano utili ;)

Una X invece del numero avrebbe avuto lo stesso effetto, ma il ladro o il ricettatore potrebbero dire di aver avuto la mia stessa idea, potrebbero dirlo con il mio numero di telefono?
 
Contacts  Top
Phatmooziq
view post Posted on 26/1/2015, 10:59     +1   +1   -1




Parole sante missile, non fa una grinza!
Numero di telefono o un nick name, o un codice, grandissima idea!
Basterebbero dei bulini no?

A me rubarono i cerchi del Gran voyager 3800 AWD che avevo, li riconobbi solo per alcuni graffi che conoscevo benissimo, ma se non ci fossero stati in effetti...
 
Top
Wagner67
view post Posted on 26/1/2015, 11:14     +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 26/1/2015, 10:53) 
...anche un bullbar ho scoperto pochi giorni fa...

I ladri normali cosa se ne fanno di un tubo curvo? Mi sa che hanno agito su commessa! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

CITAZIONE (m i s s i l e @ 26/1/2015, 10:53) 
I miei colleghi han fatto una perquisizione nei locali di pertinenza del ladro, anche avessero trovato i miei cerchioni, non avevano segni distintivi, come dimostravo essere miei? Idem se li vedo montati su un'altra macchina dopo ricettati. Se marchiati invece, per utilizzarli senza rischi dovranno spendere 50€cad per sabbiarli e verniciarli (comprarli usati costa la stessa cifra).
Quando mi son stati rubati ho girato gommisti e meccanici della zona, posso sperare che se avessero avuto un segno identificativo uno di loro onesto mi avviserebbe?
Venderli? e perchè mai? se li ho comprati, è perchè mi servono, finchè non sono storti da buttare non li venderei mai, a casa ho una 50ina di cerchioni vecchi FIAT e Opel di macchine che ho demolito, prima o poi tornano utili ;)

Una X invece del numero avrebbe avuto lo stesso effetto, ma il ladro o il ricettatore potrebbero dire di aver avuto la mia stessa idea, potrebbero dirlo con il mio numero di telefono?

Devo dire che sei sottile nei pensieri!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

[OT, @Maurizio] A Castagnole ho conosciuto la Sig.ra Giuseppina dei camper...abita due case più in su nella mia stessa via [END OT]
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 11:30     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Un "trucco" dei C.S.I. "nostrani" per risaltare i numeri cancellati, basta un fil di ferro, un po' di ovatta, un prodotto a base acida per pulire i water, uno spezzone di filo elettrico e una batteria (di quelle per le radioline o per le torce, ottime quelle da 4,5V); si avvolge l'ovatta ad un'estremità del fil di ferro, si collega un polo della batteria al fil di ferro, l'altro polo della batteria al pezzo con la "matricola" abrasa da esaminare (telaio della macchina, arma, cerchione ecc.); si inzuppa lo "stoppino" con il prodotto acido e si passa ripetutamente sulla parte da esaminare, piano piano verrà esaltato quello che vi era impresso prima.
Quando ribattiamo un metallo non modifichiamo solo la parte superficiale ma anche quella sottostante che viene compressa, se passiamo la mola di una smerigliatrice, asportiamo la parte superficiale e scompare la parte visibile ad occhio nudo, ma asportando materiale con l'acido (la corrente accelera il processo), la parte sottostante reagisce in maniera diversa e torna in risalto la ribattitura.

CITAZIONE (Wagner67 @ 26/1/2015, 11:14) 
CITAZIONE (m i s s i l e @ 26/1/2015, 10:53) 
...anche un bullbar ho scoperto pochi giorni fa...

I ladri normali cosa se ne fanno di un tubo curvo? Mi sa che hanno agito su commessa! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

CITAZIONE (m i s s i l e @ 26/1/2015, 10:53) 
I miei colleghi han fatto una perquisizione nei locali di pertinenza del ladro, anche avessero trovato i miei cerchioni, non avevano segni distintivi, come dimostravo essere miei? Idem se li vedo montati su un'altra macchina dopo ricettati. Se marchiati invece, per utilizzarli senza rischi dovranno spendere 50€cad per sabbiarli e verniciarli (comprarli usati costa la stessa cifra).
Quando mi son stati rubati ho girato gommisti e meccanici della zona, posso sperare che se avessero avuto un segno identificativo uno di loro onesto mi avviserebbe?
Venderli? e perchè mai? se li ho comprati, è perchè mi servono, finchè non sono storti da buttare non li venderei mai, a casa ho una 50ina di cerchioni vecchi FIAT e Opel di macchine che ho demolito, prima o poi tornano utili ;)

Una X invece del numero avrebbe avuto lo stesso effetto, ma il ladro o il ricettatore potrebbero dire di aver avuto la mia stessa idea, potrebbero dirlo con il mio numero di telefono?

Devo dire che sei sottile nei pensieri!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

[OT, @Maurizio] A Castagnole ho conosciuto la Sig.ra Giuseppina dei camper...abita due case più in su nella mia stessa via [END OT]

Il ladro è un mezzo imbecille, che se ne faceva di un motocarro con cui ha provocato un grave incidente, riducendo una persona in fin di vita? L'ultima che ha combinato: ha distrutto il mobilio della morosa dopo che si son lasciati un mese fa! C'è un sacco di gente che lo cerca per i bidoni che ha rifilato ed i debiti contratti, probabilmente cerca di tamponare con oggetti rubati, probabilmente al posto dei soldi che deve, propone scambi con oggetti rubati, ruote ed accessori per ciclomotori sono le cose più facili da smerciare.

p.s.
Il bullbar non so come e quando è stato rubato, me ne sono accorto solo pochi giorni fa, era in un altro posto rispetto alla roba rubata a settembre, ed era assieme con un paraurti, puntoni ed altri lamierati di Runner e di Rocky.
Gina ha detto che ultimamente ha visto un Runner Rosso con bullbar che gira in zona dove abita il ladro, basterà fare qualche giretto ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2015, 15:23     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 26/1/2015, 11:30) 
Il ladro è un mezzo imbecille, che se ne faceva di un motocarro con cui ha provocato un grave incidente, riducendo una persona in fin di vita? L'ultima che ha combinato: ha distrutto il mobilio della morosa dopo che si son lasciati un mese fa! C'è un sacco di gente che lo cerca per i bidoni che ha rifilato ed i debiti contratti, probabilmente cerca di tamponare con oggetti rubati, probabilmente al posto dei soldi che deve, propone scambi con oggetti rubati, ruote ed accessori per ciclomotori sono le cose più facili da smerciare.

Ma allora il ladro l'avete trovato!
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 15:38     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


So chi è, ma non ho le prove (so solo che è stata l'unica macchina a passare davanti a casa mia a fari spenti la notte del furto, che è un noto pregiudicato con precedenti specifici, che abbiamo tanti amici comuni, che frequentava la casa dei miei vicini finchè non lo hanno allontanato per le sue abitudini e che quando mi vede scappa)
Purtroppo le indagini svolte fin'ora e le perquisizioni non hanno portato a risultati utili ad incrimnarlo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2015, 16:07     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Bella rosicata!
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 11:17     +2   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 26/1/2015, 15:38) 
So chi è, ma non ho le prove (so solo che è stata l'unica macchina a passare davanti a casa mia a fari spenti la notte del furto, che è un noto pregiudicato con precedenti specifici, che abbiamo tanti amici comuni, che frequentava la casa dei miei vicini finchè non lo hanno allontanato per le sue abitudini e che quando mi vede scappa)
Purtroppo le indagini svolte fin'ora e le perquisizioni non hanno portato a risultati utili ad incrimnarlo.

Attached Image: 9dk65z

9dk65z

 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 11:39     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Magari Sandro, sai quante volte ci penso?!?! ma penso anche alle eventuali conseguenze, devo salvaguardare prima quel che mi rimane: la pensione, la casa, la famiglia....
Perdere tutto questo nel caso la cosa andasse "storta"........
 
Contacts  Top
16 replies since 25/1/2015, 21:03   146 views
  Share