onesti questi

« Older   Newer »
  Share  
redflyer
view post Posted on 30/1/2015, 17:11 by: redflyer     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (Finix50 @ 30/1/2015, 16:08) 
CITAZIONE (redflyer @ 30/1/2015, 13:29) 
fermo la...
Lo scorso anno comprai un motore intero dichiarati 15.000 chilometri, quest'anno in giugno (dopo averci percorso circa 2000 chilometri ho fatto una sbiellata epica (fuse le bronzina di un cilindro, una bronzina in 2 pezzi che si sono inzeppati fra loro bloccando il motore, fortunatamente andavo pianissimo aspettandomi l'inchiodata).
aperto il motore ho sostituito albero, bielle e bronzine, misurando tutto il misurabile (pistoni, cilindri, guide valvole e "lucidatura" denti ingranaggi vari) abbiamo constatato che i chilometri erano giusti quelli dichiarati ma... porcazozza ho sbiellato... Probabilmente per precedentie errata modalità cambio olio.

Benon condoglianze red! Ahaha
Cavolo è sempre un dispiacere sentire ste robe (che centra l'errato cambio olio?)

Bella domanda, ho riportato quanto detto dal mio amico meccanico (che lavora come esterno in Ducati per risolvere problematiche a motori nuovi)
a suo dire potrebbe esser stato che ai precedenti cambi olio hanno messo dell'olio nel filtro prima di montarloe che la pompa trovando olio presente sia andata in blocco per qualche istante; allo smontaggio motore è stata anche aperta la pompa olio risultando in ordine;, quando montai il motore provvidi alla sostituzione olio ma non al filtro mantenendo quello montato, avrei sostituito il tutto dopo aver percorso un poco di strada, nel frattempo oltre fare 10 chilometri al giorno feci un giro Roma-Ancona-Roma e Roma-Bardonecchia-Roma oltre un raduno Honda Dominator dalle parti di Gubbio, complessivamente dovrei aver percorso 3000 chilometri... MAgari ne avrò percorsi almeno 300 con la ruota anteriore "volante", che sia questo il problema?
 
Top
15 replies since 29/1/2015, 19:45   116 views
  Share