rumore dal pianale

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view post Posted on 2/2/2015, 23:37     +1   -1
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Hilux LN65 '88 2.4D single cab

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Ciao, un pò di curve fà il mio hilux ha iniziato a fare un rumore strano, mi sembra il pianale sotto ai mie piedi, quando faccio una curva a 90 gradi. Rumore di lamiera che si deforma (come se prendiamo un foglio di lamiera e lo si flette "blup blup"
<_< é il caso di preoccuparsene?
 
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view post Posted on 3/2/2015, 00:06     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Hai provato a stenderti sotto e guardare se c'è qualche protezione che si sta allentando?
Hai guardato sotto alla moquette? facendo fuoristrada potrebbero essersi aperte delle cricche che partono dal foro della leva del cambio.
 
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view post Posted on 3/2/2015, 07:25     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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dei rumori " sospetti" è sempre bene sapere l'origine..
 
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view post Posted on 4/2/2015, 10:11     +1   +1   -1
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Hilux LN65 '88 2.4D single cab

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Grazie per le risposte, ho controllato sotto e tolto la tappezzeria..tutto regolare
è proprio strano..
 
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view post Posted on 4/2/2015, 10:18     +1   -1
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HILUX 3.0 d4d

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non sono le balestre ?
 
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view post Posted on 4/2/2015, 12:31     +1   -1
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Hilux LN65 '88 2.4D single cab

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Non credo perchè hanno i gommini nuovi e se fanno rumore è più uno scricchiolio, invece a me sembra proprio il rumore della lamiera che si deforma :unsure:
 
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view post Posted on 4/2/2015, 12:39     +1   -1
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HILUX 3.0 d4d

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anche la mia ha le boccole nuove eppure quando piove o nevica le balestre acquistano un po' più di mobilità e si sente un rumore tipo ''stoc'' !
sono i biscottini e i perni ....io ho risolto mettendo i biscottini ingrassabili..
 
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view post Posted on 7/2/2015, 11:21     +1   -1
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Hilux LN65 '88 2.4D single cab

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Pure io li ho ingrassabili, li ingrasso subito e vediamo se migliora.. grazie :D
 
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view post Posted on 7/2/2015, 12:27     +1   +1   -1
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Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

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Ciao Ragazzi, mi allego all'amico coetaneo visto che ho un ln65, ho lo stesso problema l'unica cosa che da oggi dopo un'uscita sulla neve tornando a casa il mulo vibrava tutto dopo i 35 orari e mi sono accorto che al cambio di marcia nell'inserire l'accelerata sento ogni tanto un rumore metallico.. :o: Mi devo preoccupare vero?
 
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view post Posted on 7/2/2015, 14:44     +1   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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falco controlla le crocere
 
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view post Posted on 7/2/2015, 16:04     +1   +1   -1
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Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

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Vuoi dire? Mi ha detto il vecchio proprietario che le aveva sostituite..? ma mi aveva detto tante cose.. insomma dopo aver fatto questo

Video

al ritorno in discesa si è presentato il problema.
 
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view post Posted on 7/2/2015, 21:24     +1   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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non ai fatto niente di che, muovi le trasmissioni con le mani SU e GIU, DESTRA SINISTRA e vedi se noti giochi eccessivi
 
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view post Posted on 7/2/2015, 21:53     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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..... ma perchè usate gomme da fango per andare sulla neve :huh: ?
Come fai mezzo giro a vuoto hai già scavato 5 cm.
Oggi abbiamo fatto una gita sulla neve io e Marco (io aprivo la pista con le termiche) si passava su neve fresca non battuta con spessore da 30 a 100cm., un paio di passaggi li abbiamo fatti col winch, il resto di quelli difficili, tutto solo con la rincorsa.
Marco aveva le mud ma gli avevo raccomandato di stare sulle tracce che battevo io e stare leggero col gas per non sgommare.
 
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view post Posted on 7/2/2015, 22:46     +1   -1
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Falco Pellegrino delle Alpi Apuane

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Le gomme avendo un treno solo le consideriamo "universali" dovrei farmi le termiche.. magari col tempo! Secondo te Missile che problema ho alla macchina? Si manifesta in 2wd e dopo la cambiata riaccelerando rumore metallico. sopra i 35 l'ora il mulo vibra come il terremoto di fukushima.. prima della salita sulla neve era tutto ok.
 
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view post Posted on 7/2/2015, 23:12     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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potrebbe essere una crociera come ha detto Luca ma a distanza è difficile fare una diagnosi

la scarsa aderenza e gli strappi in trazione possono aver danneggiato una crociera vecchia o di scarsa qualità

però potresti anche aver perso qualche vite di fissaggio del gruppo cambio riduttore che adesso si muove e mette fuori asse l'albero ma anche le viti che fissano le crociere se si allentano provocano vibrazioni e rumori; devi sdraiarti sotto, osservare e provare a muovere l'albero di trasmissione per vedere se ci sono giochi anomali
 
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