problemi sterzo integrale

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Abbo0107
view post Posted on 30/1/2015, 12:40     +1   -1




ciao ragazzi vi spiego il mio nuovo problema quando inserisco H4 in integrale e chiudo tutto lo sterzo, per muovere la macchia il motore va sotto sforzo in un modo preoccupante e con un leggero odori no di cotto. AIUTO
 
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view post Posted on 30/1/2015, 12:49     +1   +1   -1

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Se sei su una superficie con aderenza sono sintomi "normali" non avendo il differenziale centrale l'albero di trasmissione anteriore e posteriore compiono gli stessi giri ma il raggio di curvatura delle ruote tra anteriori e posteriori è differente causando lo sforzo che senti, è un'operazione da evitare comunque, specialmente a tutto sterzo.
 
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view post Posted on 30/1/2015, 14:22     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Come dice Nickolos potrebbe essere tutto nella norma e l'odore di bruciato quello della frizione che stai uccidendo.
Se specifichi meglio in che condizioni hai inserito la trazione integrale e cosa intendi per motore che va sotto sforzo (va da solo?) forse riusciamo a capire cosa accade alla tua macchina
 
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Abbo0107
view post Posted on 30/1/2015, 16:25     +1   -1




H4 inserito, sterzo tutto chiuso per effettuare una manovra di retromarcia su un cortile in cemento asciutto. Effettivamente sento le gomme (stradali 265 ) che si muovono meno che sgommano.. il mio Land cruiser dell 1997 3.0 non lo faceva..
 
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view post Posted on 30/1/2015, 20:21     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Il Land Cruiser ha meno sterzo e quindi si sente meno.
Il fenomeno che hai riscontrato è nella norma; è stato un errore tuo mettere in pratica quella manovra; rischi di fare grossi danni, meglio se non lo fai più ;)
...... ma perchè lo hai fatto :huh: ?
 
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view post Posted on 30/1/2015, 20:29     +1   +1   -1
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anche perché l'hilux è un passo più lungo del cruiser e poi ci sono gia discussioni aperte, a tutti i novelli è successo
 
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view post Posted on 30/1/2015, 21:05     +2   +1   -1
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HILUX 3.0 d4d

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anche perchè il land cruiser del 97 forse aveva il differenziale centrale ?
 
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view post Posted on 30/1/2015, 21:17     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (R76 @ 30/1/2015, 21:05) 
anche perchè il land cruiser del 97 forse aveva il differenziale centrale ?

I KZJ 90/95 si! ma anche l'LJ70 non era così duro da far avanzare come un Runner; ricordo un giorno dopo uscito dal Tagliamento, ero così cotto dal sole che mi sono reso conto di essere ancora in 4 w.d. solo quando è calato il buio ed ho notato la spia accesa sul cruscotto.
 
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Abbo0107
view post Posted on 30/1/2015, 22:36     +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 30/1/2015, 20:21) 
Il Land Cruiser ha meno sterzo e quindi si sente meno.
Il fenomeno che hai riscontrato è nella norma; è stato un errore tuo mettere in pratica quella manovra; rischi di fare grossi danni, meglio se non lo fai più ;)
...... ma perchè lo hai fatto :huh: ?

3 giorni fa mi sono infilato su per una mulattiera con neve fresca e mi sono girato per scendere in un piccolo spiazzo. La neve ha sminuito il fenomeno. Oggi preoccupato ho riprovato in cortile pr capire cosa stava succedendo.non è un bel comportamento per una macchina da 40.000 euro.. anche se si arrampica come un drago..
 
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view post Posted on 30/1/2015, 23:13     +1   +1   -1
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HILUX 3.0 d4d

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il tuo land cruiser aveva la trazione integrale permanente, un differenziale centrale che ripartiva la trazione tra davanti e dietro e che potevi bloccare , l'hilux ha la trazione part time e niente differenziale centrale e quindi è normale che faccia così
 
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view post Posted on 30/1/2015, 23:54     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (Abbo0107 @ 30/1/2015, 22:36) 
CITAZIONE (m i s s i l e @ 30/1/2015, 20:21) 

3 giorni fa mi sono infilato su per una mulattiera con neve fresca e mi sono girato per scendere in un piccolo spiazzo. La neve ha sminuito il fenomeno. Oggi preoccupato ho riprovato in cortile pr capire cosa stava succedendo.non è un bel comportamento per una macchina da 40.000 euro.. anche se si arrampica come un drago..

Scusa, non capisco questo ragionamento; è come se uno compra una bottiglia di barbera riserva e poi si lamenta che non si accompagna alla grigliata di pesce.
Quando compri qualcosa devi essere consapevole dell'acquisto, il prezzo elevato non vuol dire che questa cosa deve essere un elisir che cura tutti i mali, anzi!
La trazione integrale inseribile ha delle peculiarità diverse da quella permanente.
http://it.wikipedia.org/wiki/Trazione_integrale
Se compri un Mercedes G ti costa ben più di 40.000€ ma ha anche questo avrà la trazione part-time
Se invece compri un Defender ti basteranno meno soldi per avere un full-time
 
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Abbo0107
view post Posted on 31/1/2015, 06:21     +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 30/1/2015, 23:54) 
CITAZIONE (Abbo0107 @ 30/1/2015, 22:36) 
CITAZIONE (m i s s i l e @ 30/1/2015, 20:21) 

3 giorni fa mi sono infilato su per una mulattiera con neve fresca e mi sono girato per scendere in un piccolo spiazzo. La neve ha sminuito il fenomeno. Oggi preoccupato ho riprovato in cortile pr capire cosa stava succedendo.non è un bel comportamento per una macchina da 40.000 euro.. anche se si arrampica come un drago..

Scusa, non capisco questo ragionamento; è come se uno compra una bottiglia di barbera riserva e poi si lamenta che non si accompagna alla grigliata di pesce.
Quando compri qualcosa devi essere consapevole dell'acquisto, il prezzo elevato non vuol dire che questa cosa deve essere un elisir che cura tutti i mali, anzi!
La trazione integrale inseribile ha delle peculiarità diverse da quella permanente.
http://it.wikipedia.org/wiki/Trazione_integrale
Se compri un Mercedes G ti costa ben più di 40.000€ ma ha anche questo avrà la trazione part-time
Se invece compri un Defender ti basteranno meno soldi per avere un full-time

Non fraintendere. . La macchina per me è perfetta. Ho letto il manuale 14 volte e non c'è traccia di questo comportamento ne si consiglia di evitarlo. Anche se è una manovra che può dannegare gravemente il mezzo..
 
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view post Posted on 31/1/2015, 08:29     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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CITAZIONE (Abbo0107 @ 30/1/2015, 22:36) 
CITAZIONE (m i s s i l e @ 30/1/2015, 20:21) 
Il Land Cruiser ha meno sterzo e quindi si sente meno.
Il fenomeno che hai riscontrato è nella norma; è stato un errore tuo mettere in pratica quella manovra; rischi di fare grossi danni, meglio se non lo fai più ;)
...... ma perchè lo hai fatto :huh: ?

3 giorni fa mi sono infilato su per una mulattiera con neve fresca e mi sono girato per scendere in un piccolo spiazzo. La neve ha sminuito il fenomeno. Oggi preoccupato ho riprovato in cortile pr capire cosa stava succedendo.non è un bel comportamento per una macchina da 40.000 euro.. anche se si arrampica come un drago..

questa frase mi piace !!!
 
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view post Posted on 31/1/2015, 09:52     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Mi sembra strano :huh: , sarebbe una grave mancanza :ph34r: ; sul manuale del 4Runner veniva riportata quest'avvertenza (magari la traduzione in italiano sarebbe migliorabile ma è abbastanza esplicita)
 
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Abbo0107
view post Posted on 31/1/2015, 11:36     +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 31/1/2015, 09:52) 
Mi sembra strano :huh: , sarebbe una grave mancanza :ph34r: ; sul manuale del 4Runner veniva riportata quest'avvertenza (magari la traduzione in italiano sarebbe migliorabile ma è abbastanza esplicita)

Purtroppo non c'è. . Ho fatto anche una salita abbastanza tecnica andando a cercare con l anteriore delle gobbe di roccia sterzando.
con le ridotte inserite non ho sentito comportamenti anomali.
 
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