hilux 2005---> preparazione

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mazzabhu
view post Posted on 23/5/2013, 16:38     +2   +1   -1




Siccome ormai è più di un pensierino l'acquisto di un doppia cabina, vorrei arrangiarlo un po per i viaggi.

La prima cosa che farò è chiedere al cetoc il nulla osta per le 235/85 16 e 255/85 16. Partendo dai cerchi da 17 con cui è equipaggiata dalla nascita, non dovrebbe essere un problema.
Una volta passata la visita per la omologazione comincerò a sbizzarrirmi.

Il paraurti riceverà sicuramente le mie attenzioni.

Sono indeciso tra l'asfir ed il rhino

asfir: asfirhilux

rhino: bumperparagolperhinoran


Per l'asfir, da eurofour..... mi chiedono 1160,00 + iva. Per lo stesso paraurti in francia da ashika mi chiedono 892,00€ + iva (da pagarsi in italia) :angry:
E poi dicono che c'è crisi. Indovinate dove lo prenderò eventualmente.

Il secondo paraurti, il rhino, mi piace moooooolto di più. Sembra quasi un paraurti ufficiale. Ha il problemino che lo fanno in argentina e costa 6.700 della loro semi carta straccia. Al cambio sarebbero 970€ circa ( a cui andrebbe tolta l'iva argentina e da pagarsi quella italiana, quindi più o meno farà quello).
C'è una ditta spagnola che lo importa: guloffroad.com ma mi dicono solo sabato il prezzo spedito in italia. In alternativa posso provare a farmi spedire il "paragolpes" direttamente dall'argentina da un mio parente a buenos aires che tra l'altro, si sta informando perchè dice che in argentina l'hilux è praticamente l'unico fuoristrada venduto e che ci sono sicuramente delle ditte che lo fabbricano.
Vedremo.

Opinioni?
 
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view post Posted on 23/5/2013, 16:44     +2   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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a parere mio il secondo è molto più bello..
 
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view post Posted on 23/5/2013, 16:51     +1   -1
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Vai col Rhino, è stupendo, e spesa per spesa non c'è tutta sta differenza.
Se optare per il parente argentino ti fa risparmiare è ancora meglio ;)
 
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Lumacher
view post Posted on 23/5/2013, 17:21     +1   -1




Anch'io voto il Rhino...

MCTC Italiana permettendo...

dato che i paraurti uso gravoso non li omologano più... almeno così mi hanno detto qui a Roma, a meno che non sia un accessorio originale con tanto di numero di omologazione di riferimento... :wacko:
 
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mazzabhu
view post Posted on 23/5/2013, 17:55     +1   -1




:B): non ho nessuna intenzione di omologarlo
 
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view post Posted on 23/5/2013, 20:31     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Il Rhino è più bello, ma sembra fatto in plastica (ai lati) in tal caso meglio l'altro.
 
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peppescienziato
view post Posted on 23/5/2013, 20:35     +1   +1   -1




fai attenzione! non essndo un ricambio originale e inomologabile, quindi non avresti la copertura assicurativa, mia moglie ha spiananato una BMW, intanto che discuteva con la bambina che era in ritardo per entrare a scuola... i danni che fà un paraurti del genere sono incredibili e il mulo al massimo si fà un graffietto di pochi cm.
forse e meglio rivolgersi a uno specialista di allestimenti o almeno prevedere la posibile omologazione...
 
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view post Posted on 23/5/2013, 20:40     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Non so da quando non sono più "ammessi al collaudo", ma forse per gli autocarri le regole sono diverse, ci sono molti accessori che si possono installare solo su questi.
 
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view post Posted on 23/5/2013, 20:53     +1   -1
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http://www.4techniqueoutlet.it/schedaprodo...&IDProdotto=298

se ti piace c'è questo in offerta ! ;)

il prezzo è iva compresa

@mazzabhu ,un altro problema lo potresti avere con le 255/85/16 perchè senza body proprio on ci stanno sotto al mulo .....
 
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mazzabhu
view post Posted on 23/5/2013, 21:26     +1   +1   -1




CITAZIONE (R76 @ 23/5/2013, 21:53) 
www.4techniqueoutlet.it/schedaprodo...&IDProdotto=298

se ti piace c'è questo in offerta ! ;)

il prezzo è iva compresa

@mazzabhu ,un altro problema lo potresti avere con le 255/85/16 perchè senza body proprio on ci stanno sotto al mulo .....

gli arb non mi sono mai piaciuti, Allungano lo sbalzo: No bueno!

riguardo le gomme, lift di 50mm e body di altrettanti sono d'obbligo
 
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view post Posted on 23/5/2013, 21:43     +1   -1
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io ho un +5 ome e ho montato le 265/70/17 che ci stanno al pelo, penso che con un body non esagerato sia sufficente ,il problema stà con il nullaosta che non ti rilasciano per le 255/85/16 !
devi andare per vie traverse !
 
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view post Posted on 24/5/2013, 09:38     +1   +1   -1
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CITAZIONE (mazzabhu @ 23/5/2013, 22:26) 
gli arb non mi sono mai piaciuti, Allungano lo sbalzo: No bueno!

Non so per l'HiLux, ma sul Runner l'ARB non ha affatto peggiorato l'angolo di attacco, anzi ; si lo sbalzo è leggermente aumentato, ma il paraurti è più alto, robusto e rastremato, l'angolo di attacco è migliorato ed il paraurti funziona anche come scivolo per passare oltre l'ostacolo.
Sull'LJ70 avevo un paraurti self-made in tubi, quando toccavo un ostacolo si puntava, con il Runner invece la forma rastremata invita la macchina a salirci sopra favorendo il passaggio.
baja15032013001

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view post Posted on 24/5/2013, 09:49     +1   +1   -1
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sempre bello il mulo-missile !!!
 
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view post Posted on 24/5/2013, 09:53     +1   -1
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mazzabhu
view post Posted on 24/5/2013, 09:58     +1   -1




CITAZIONE (R76 @ 23/5/2013, 22:43) 
io ho un +5 ome e ho montato le 265/70/17 che ci stanno al pelo, penso che con un body non esagerato sia sufficente ,il problema stà con il nullaosta che non ti rilasciano per le 255/85/16 !
devi andare per vie traverse !

perchè no? sta nelle tolleranze partendo dalle 265/70 r17
 
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