Opinioni 4Runner 1986 2.4 Benzina

« Older   Newer »
  Share  
gigitoyota
view post Posted on 5/3/2015, 14:24 by: gigitoyota     +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


Io ho avuto questo modello, parlo nel passato perchè l'ho venduto. Premesso che è bellissimo, leggero, robusto e raro, il suo problema è il motore! Non sapevo che esistesse una versione a benzina col turbo, a dire il vero non mi risulta e non neanche voglia di andare a sfogliare wikipedia, se fosse vero, sarebbe da provare ma senza farsi illusioni rispetto ai consumi. Comunque è un motore a benzina di vecchia generazione e quindi con consumi alti e prestazioni scarse a causa del rapporto peso/potenza. Il motore giusto sarebbe il V6, dimenticandone i consumi. Io avevo l'impianto a gas, ma seppure risparmiassi rispetto al benzina le prestazioni erano inferiori al motore diesel aspirato conosciuto con la sigla 2L.
Ho fatto un viaggio in Corsica assieme agli amici Fogh e Swipcamel, il primo con il 4R 2LT i secondo col 2L. Sugli sterrati, ovvero con le ridotte eravamo alla pari, ma sull'asfalto e sopratutto in salita c'era un abisso.

Detto questo, se fosse un V6 e non avessi problemi col benzinaio, lo prenderei subito magari "gasandolo", il 2.4 aspirato a benzina lo prenderei ma senza aspettarmi di andare lontano.... a costi bassi! Secondo mè è il più bel mulo che ho avuto, purtroppo però lento e costoso. Vedi sotto con l'aircamping sul tetto. :(

Aggiungo, a gas cosumava qualcosa come 16lt di gas x 100 km. Quindi il risparmio era irrisorio ed inoltre andava meno che a benza. Gran peccato, perchè se ci fosse il modello diesel 2LT o anche 2L sarebbe un vero amore di mulo :wub:
 
Top
58 replies since 5/3/2015, 13:00   804 views
  Share