Opinioni 4Runner 1986 2.4 Benzina

« Older   Newer »
  Share  
littleRunner
view post Posted on 9/3/2015, 17:46     +1   -1




Già purtroppo me ne sono innamorato. Ma i dubbi ci sono e voglio essere cauto. Ho fatto un paio di salite ripide con le ridotte e sembra avere una bella spinta. Ciò non toglie che tuo figlio con il triciclo sicuramente sarà più veloce dei nostri vecchi muli :D

Peccato per la plastica cruscotto, speravo si potesse cambiare! Dovrò trovarla per forza su ebay usa.
Il telaio forse lo hanno verniciato quando hanno verniciato la carrozzeria ma sembra integro e il mezzo è stato tenuto sempre al chiuso....
I consumi mi preoccupano ma il proprietario lo usa come terza auto per quando capita di dover spostare qualcosa di ingombrante (il tragitto più lungo che ha fatto è stato di 25 km) per cui non sa darmi un'idea precisa dei consumi.... parla più o meno di 5 km/l urbano, 8km/l combinato ma non posso farci affidamento.
Il mio meccanico (specializzato in 4x4 benzina e muscle car) mi spinge ad acquistarlo perché secondo lui è un ottimo mezzo e con il gpl risparmierei parecchio....

Che fare??
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 18:12     +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


Con le ridotte non fà testo, dovevi provare le lunghe in salita.
Se le tremila Euro ti avanzano, allora compra! secondo me può essere anche un affare! Magari chiedi ancora uno sconto! Certo che il consumo non scherza. Il GPL migliorerebbe la situazione, ma dovresti investirci ulteriormente.
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 18:20     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (gigitoyota @ 9/3/2015, 18:12) 
Con le ridotte non fà testo, dovevi provare le lunghe in salita.
Se le tremila Euro ti avanzano, allora compra! secondo me può essere anche un affare! Magari chiedi ancora uno sconto! Certo che il consumo non scherza. Il GPL migliorerebbe la situazione, ma dovresti investirci ulteriormente.

Per una buona fruibilità è importante anche una buona spaziatura delle marce rapportata all'erogazione della coppia motrice; con le ridotte, salendo con le marce, caschi sempre in un buon regime, devi vedere con la lunghe se al passaggio da una marcia all'altra hai subito una buona spinta o se ci sono "buchi" e te ne accorgi sopratutto in salita sotto sforzo (Gigi per questo motivo non si trovava con il 22R, io con il 2L-T)
 
Contacts  Top
littleRunner
view post Posted on 10/3/2015, 14:15     +1   +1   -1




Purtoppo dove l'ho provata non ci sono salite lunghe... in piano dando gas a fondo spinge bene già ai bassi ma purtroppo non ho esperienze con questo motore e non so come dovrebbe andare.... di certo rispetto al mio 2lt spinge molto di più
 
Top
littleRunner
view post Posted on 18/3/2015, 23:55     +1   -1




Ragazzi ho deciso di comprarlo ma c'è un problema... il venditore è sparito!
Lo chiamo da giorni ma ha sempre il telefono spento! Ma che ca...
Un altro n60 come questo è introvabile!
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 08:57     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


:huh:
 
Contacts  Top
littleRunner
view post Posted on 19/3/2015, 12:43     +1   -1




Incredibile! Purtroppo ho solo il numero del telefono mobile perché ho trovato l'annuncio su internet. Avrà cambiato idea? Non so che pensare!
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 14:13     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Se avesse cambiato idea non avrebbe senso "spegnere" il cellulare, non avrà mica attivato una SIM apposita solo per rispondere all'annuncio :huh:
Riterrei più probabile un viaggio all'estero (io lascio la ricerca rete in manuale, quando vado all'estero risulto irraggiungibile o con telefono spento) oppure un guasto al cellulare piuttosto che averlo smarrito.
 
Contacts  Top
littleRunner
view post Posted on 20/3/2015, 09:58     +1   -1




Tutto ok mi ha chiamato scusandosi perché ha avuto impegni di lavoro e usava un altra sim... :blink:
Se mi conferma in settimana vado a prenderlo!!

O.t. qualcuno ha esperienze con il jimmy 4.3 v6 o con il simile chevy blazer (il baby blazer) stesso telaio e motorizzazione?
Mentre perdevo le speranze per il mulo me ne aveva proposto uno il mio meccanico ma ho temporeggiato perché speravo ancora nel mulo :D
 
Top
littleRunner
view post Posted on 25/6/2015, 15:19     +1   -1




Aggiornamenti: l'affare è saltato perché dopo mille telefonate il tizio continuava di nuovo a non rispondere e ho preso il Mulo americano. Un bel Gmc Jimmy 4.3 v6. Spero di tornare presto a parlare del 4Runner. Mio unico vero amore! Nel frattempo speriamo di trovarci bene con il mulone U.S.A.

Attached Image: Jimmy (600 x 450)

Jimmy (600 x 450)

 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 15:35     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


beh .......... il mulo non so ma ................... non sentirai sicuramente mancanza di "cavalli" :D
 
Contacts  Top
bizuvnot
view post Posted on 26/6/2015, 00:45     +2   +1   -1




Ho avuto (per poco tempo, per fortuna) un S3 del 1983 con un 2.8 diesel.
O forse era un 3.2 ?
Quel poco che mi ricordo e' che era lento, pesante, noioso, costoso. Gli interni sembravano la hall di un albergo. Per mettere in moto bisognava mettere in folle, premere il freno, trattenere una ghiera sul piantone e girare la chiave, tutto insieme. Roba da circo.
Per immatricolarlo fui costretto a smontare gli specchioni cromati e mettere al loro posto dei Vitaloni da duemila lire, sostituire i sealed beams con i fari di una Fiat 126, infilare una centomila nel libretto, e recarmi alla motorizzazione di Olbia, che per me che abitavo a Varese era proprio dietro l'angolo.
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 10:21     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


 
Contacts  Top
bizuvnot
view post Posted on 27/6/2015, 00:45     +1   -1




No, ma dai...
Tu sarai senz'altro piu' fortunato, poi e' un mezzo piu' recente e con un motorone
bello ciccio !
Allora ero giovane e mi piacevano le ruote scattanti, mi sarebbe senbrato fermo come uno scoglio anche l'attuale mulo.
 
Top
58 replies since 5/3/2015, 13:00   804 views
  Share