|
|
| CITAZIONE (nattensmadrigal @ 17/3/2015, 14:52) Scusa la schiettezza Missile ma Bracco ha fatto per ora 40000 km con quella rinforzata. Io gli auguro di aver risolto completamente e che gli duri mezzo milione di km ma attualmente non può certo dire di aver risolto. La certezza dell'affidabilità non ce l'ha nessuno ma partire già col dubbio è frustrante. Questo mezzo mi serve per lavoro, l'affidabilità per me è prioritaria. Discorso automatico per me è off limit, i consumi salgono troppo e in quanto a longevità i cambi automatici non brillano. Una frizione che molla lo senti molto prima che molli effettivamente. Se oggi ha fatto 40mila km e non nota niente di strano significa che la frizione è ok. In ogni caso, se la frizione si "smolla" e devi sostituirla, è sufficiente montarne una più robusta. I costi sono del tutto simili e quindi non v'é motivo di non procedere alla sostituzione. Poi chiaro che questi mezzi nascono per uso lavorativo ma ciò non significa debbano essere usati come fossero trattori o meglio, per quello, c'è proprio il riduttore che secondo me non deve essere usato con parsimonia ma in maniera massiccia ogni qualvolta si abbia a che fare con una situazione dove il carico di coppia alla frizione esuli da un normale utilizzo. Tanto per capirci, non ha senso giocare di frizione su un mezzo del genere. È una scelta deleteria.
|
| |