Sono demoralizzato...

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view post Posted on 17/3/2015, 13:38     +1   +1   -1
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Hilux 3000cc 2007

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lasciando stare gli automatici..........
gli hilux fino al 2008 hanno una frizione, dal 2009 in poi è diversa, più grossa.
io sono uno di quelli che ha dovuto cambiare frizione dopo 49000km (sostituita in garanzia), poi a 90000 (visto che era di nuovo andata e non più in garanzia) ho deciso di metterne una rinforzata. a tutt'oggi, 131500km non ho problemi e la uso sopratutto su strada......
 
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nattensmadrigal
view post Posted on 17/3/2015, 14:20     +1   -1




Ecco quello che volevo sentirmi dire! Ottimo!! Devo quindi puntare ad un modello post 2009 ed il problema frizione lo evito.
Certo che 90000 km due frizioni è vergonoso, in Toyota come si sono giustificati? Ammettono il difetto o prendono la solita scusa della frizione usata male?
Eventualmente, visto che un hilux che averei sotto mano è del 2008, la frizione del modello nuovo si può adattare al modello vecchio o è diversa?
Mi dispiacerebbe accantonare l'hilux perché è l'unico che ha conservato la leva per inserire le ruote motrici anteriori.
 
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view post Posted on 17/3/2015, 14:29     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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come ho già scritto ed è stato confermato da bracco, basta metterne una rinforzata; rinforzata non vuol dire "da competizione"; frizioni rinforzate si usavano nelle competizioni di 30 anni fa, adesso in gara si usano frizioni costruite appositamente per questo uso; una frizione rinforzata non è altro che una frizione con un maggior carico sul disco, quindi solo un po' più dura da azionare; gli utenti vogliono pedali sempre più morbidi e questo è il risultato; quando da giovane andavo in moto, tutti allenavamo le mani con attrezzi da palestra per resistere alla fatica, al giorno d'oggi le leve delle moto si azionano senza sforzo con due dita
 
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nattensmadrigal
view post Posted on 17/3/2015, 14:52     +1   -1




Scusa la schiettezza Missile ma Bracco ha fatto per ora 40000 km con quella rinforzata. Io gli auguro di aver risolto completamente e che gli duri mezzo milione di km ma attualmente non può certo dire di aver risolto.
La certezza dell'affidabilità non ce l'ha nessuno ma partire già col dubbio è frustrante.
Questo mezzo mi serve per lavoro, l'affidabilità per me è prioritaria.
Discorso automatico per me è off limit, i consumi salgono troppo e in quanto a longevità i cambi automatici non brillano.
 
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view post Posted on 17/3/2015, 14:56     +1   +1   -1
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Hilux 3.0 DC 2007

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130.000km con frizione originale,gomme maggiorate e fuoristrada saltuario.Fà un rumore di ferraglia,il pedale è duro è cigola quando si preme...ma ancora và....quando non andrà più cambierò quello che serve.
 
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view post Posted on 17/3/2015, 15:04     +3   +1   -1
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www.teamtoyota4x4forum.org/

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CITAZIONE (nattensmadrigal @ 17/3/2015, 14:52) 
Scusa la schiettezza Missile ma Bracco ha fatto per ora 40000 km con quella rinforzata. Io gli auguro di aver risolto completamente e che gli duri mezzo milione di km ma attualmente non può certo dire di aver risolto.
La certezza dell'affidabilità non ce l'ha nessuno ma partire già col dubbio è frustrante.
Questo mezzo mi serve per lavoro, l'affidabilità per me è prioritaria.
Discorso automatico per me è off limit, i consumi salgono troppo e in quanto a longevità i cambi automatici non brillano.

Una frizione che molla lo senti molto prima che molli effettivamente. Se oggi ha fatto 40mila km e non nota niente di strano significa che la frizione è ok.
In ogni caso, se la frizione si "smolla" e devi sostituirla, è sufficiente montarne una più robusta. I costi sono del tutto simili e quindi non v'é motivo di non procedere alla sostituzione.
Poi chiaro che questi mezzi nascono per uso lavorativo ma ciò non significa debbano essere usati come fossero trattori o meglio, per quello, c'è proprio il riduttore che secondo me non deve essere usato con parsimonia ma in maniera massiccia ogni qualvolta si abbia a che fare con una situazione dove il carico di coppia alla frizione esuli da un normale utilizzo. Tanto per capirci, non ha senso giocare di frizione su un mezzo del genere. È una scelta deleteria.
 
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view post Posted on 17/3/2015, 16:45     +1   -1
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HILUX 3.0 d4d

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io ho all'attivo 103.000 km con la frizione originale , strappa un po' ma ormai mi sono abituato ....il mio è del 2009...
 
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MAES.
view post Posted on 17/3/2015, 16:56     +1   +1   -1




io frizione ok ma se può esserti d'incoraggiamento mi si sono sfilati due volte il semiasse anteriore

rSaMgPA
 
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view post Posted on 17/3/2015, 17:42     +1   +1   -1
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HILUX 3.0 d4d

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CITAZIONE (MAES. @ 17/3/2015, 16:56) 
io frizione ok ma se può esserti d'incoraggiamento mi si sono sfilati due volte il semiasse anteriore

rSaMgPA

non ce l'hai la frizione tu !
 
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view post Posted on 17/3/2015, 17:59     +1   +1   -1

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CITAZIONE (nattensmadrigal @ 17/3/2015, 14:20) 
Eventualmente, visto che un hilux che averei sotto mano è del 2008, la frizione del modello nuovo si può adattare al modello vecchio o è diversa?

Non mi rislta che le due frizioni siano intercambiabili hanno misure diverse.

@ Maes, però puoi anche dirgli perchè ti si sono sfilati i semiassi... :D
 
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nattensmadrigal
view post Posted on 17/3/2015, 19:43     +1   -1




Ho un tj...non pronunciate la parola semiasse.

Quando dico che mi serve per lavoro non intendo per uso gravoso. Alla fine mi serve solo un mezzo che porti me e la mia attrezzatura (circa 4 qli)dal punto A al punto B su strade extraurbane in tragitti di c.a 100 km e una manciata di km di strade di campagna non asfaltate, quando piove infangate, con carreggiate di mezzi pesanti. Fino ad oggi mi sono arrangiato con furgoni che nell'ultimo tratto venivano malamente trainati in caso di fango...insomma...non il loro abitat. Ora vorrei passare ad un Pick up ma deve darmi la stessa affidabilità dei furgoni. Per la cronaca tutti portati dai 300 ai 400 mila km senza cambiare una frizione. Semiassi per ovvi motivi si :D
 
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view post Posted on 17/3/2015, 19:44     +1   -1
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hilux 170 LN

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...ma l'hilux 2008/2009 hanno il volano bimassa? perchè da come leggo alcuni lamentano rumori di ferraglia e saltellamenti è proprio lo stesso difetto della rav mod.2001, in pratica si disalda lo smorzatore delle vibrazioni dal volano e sembra di avere un serpente a sonagli sotto i piedi o peggio un suono di barattoli in giro per il motore. A mio parere ho limpressione che montano gruppi frizioni sottodimensionati per il mezzo.
 
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view post Posted on 17/3/2015, 20:57     +1   -1
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Hilux 3000cc 2007

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CITAZIONE (toyotaro @ 17/3/2015, 19:44) 
...ma l'hilux 2008/2009 hanno il volano bimassa?

monomassa

CITAZIONE (nattensmadrigal @ 17/3/2015, 19:43) 
Ho un tj...non pronunciate la parola semiasse.

Quando dico che mi serve per lavoro non intendo per uso gravoso. Alla fine mi serve solo un mezzo che porti me e la mia attrezzatura (circa 4 qli)dal punto A al punto B su strade extraurbane in tragitti di c.a 100 km e una manciata di km di strade di campagna non asfaltate, quando piove infangate, con carreggiate di mezzi pesanti. Fino ad oggi mi sono arrangiato con furgoni che nell'ultimo tratto venivano malamente trainati in caso di fango...insomma...non il loro abitat. Ora vorrei passare ad un Pick up ma deve darmi la stessa affidabilità dei furgoni. Per la cronaca tutti portati dai 300 ai 400 mila km senza cambiare una frizione. Semiassi per ovvi motivi si :D

allora vai tranquillo. il problema nasce se fai solo percorsi cittadini....... dove saresti sempre col piede sul pedale frizione, ma nelle condizioni elencate, secondo me non avrai i problemi che ho avuto io.
 
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view post Posted on 17/3/2015, 22:03     +2   +1   -1
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Io e mio papà con i nostri Hilux non siamo neanche a 100000 km, ma un mio amico che ha un 2009 3.0 con cui tira anche il carrello ha fino ad ora percorso 350000 km e ha cambiato solo olio e filtri. :hilux:
 
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Tonzy76
view post Posted on 18/11/2015, 10:40     +1   -1




Ciao a tutti....io ho un hilux del 08/2014 con 20.000 di cui 5000 di off road,e ho la frizione che strappa un pochino,se quando parto non accelero almeno di 2/300 giri oltre il regime di minimo. Ma francamente poco male...magari chissà a quante persone lo fa...
Aggiungo che ho un kit ome (400kg) con all'attivo circa 500 km.

;)
 
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