Raduno "I Muli toyota" 2015 - Info, consigli e..., Questo spazio è dedicato alle chiacchiere e domande sul raduno

« Older   Newer »
  Share  
Wagner67
view post Posted on 24/3/2015, 09:10     +7   +1   -1




Ciao ragazzi,

in quest'aera potete aggiungere i vostri commenti (sempre ben accetti), le vostre perplessità (che cercheremo di risolvere) e le vostre domande alle quali daremo sempre una risposta.

A presto!

Edited by Wagner67 - 6/4/2015, 08:41
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 19:24     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


:o: :o: :o: :o: :o:
Ma..... Al di la della location scarsamente baricentrica.....avete deciso tutto cosi....senza un sondaggio, un minimo di discussione....boh!?! Francamente mi sembra in controtendenza rispetto alle consuetudini di questo forum....forse mi sono perso qualcosa io...in questo caso mea culpa e chiedo scusa....in caso contrario ripeto boh!?! Un muloraduno a 600 km da Roma.....forse avete fatto questa scelta per venire incontro a tutti in un periodo di vacche magre, scusate l'ironia, ma.....ripeto...triplo boh!?!
 
Contacts  Top
Wagner67
view post Posted on 24/3/2015, 19:50     +5   +1   -1




Ciao Duke,

non me ne volere solo perchè rispondo alla tua domanda.
Negli scorsi raduni (la maggior parte di questi tenuti in Toscana, decisamente più vicini a Roma che a Torino, Trieste, Padova, Bolzano, Chiasso, Milano, Cesenatico, ecc...) la maggior parte dei partecipanti non era di Roma. Nessuno dei partecipanti si è lamentato della distanza.
Abbiamo valutato diverse location tra quelle che ci offrivano disponibilità e l'unica, per questa edizione, che metteva a disposizione la maggior parte delle cose a noi (mulisti) interessanti era la location scelta.
Non abbiamo volutamente fatto un sondaggio in quanto negli anni passati ci siamo trovati a fare i conti con un sacco di "pretese" e quindi si è deciso di optare per edizioni del raduno Nazionale dei Muli in modo itinerante.
Il prossimo anno potrebbe essere che il raduno venga svolto in Lazio, o magari in Calabria. Non per questo ci permetteremo di criticare l'operato degli altri.
Pertanto, anche considerando le vacche magre, saremo contenti di trovarti al raduno se potrai altrimenti ci vedremo al prossimo.
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 20:02     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


Nessuno si e' lamentato, perche' la scelta era stata discussa ed era, appunto, il risultato di una discussione.
Comunque ti ringrazio per la spiegazione, un po' meno per il tono sbrigativo e "liquidatorio" ( passami il termine).
Buon divertimento a tutti i partecipanti!
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2015, 20:02     +8   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


Ciao Duke, provo a risponderti su alcuni dei quesiti/perplessità che manifesti:
Il sondaggio sono oramai tre anni che non lo facciamo essenzialmente per due motivi, uno è che non abbiamo molteplici location da proporre (dopo ti spiego meglio questo punto) secondo abbiamo già riscontrato che chi partecipa al sondaggio, influendo quindi poi sulla scelta finale non è detto che poi vi partecipi fisicamente.
Siamo consapevoli che la meta è "spostata" molto rispetto alle zone di provenienza delle varie persone (io stesso o 400 km da fare!!) ed è altrettanto vero che il gruppo (numeroso) di piemontesi/lombardi ed altri si è sempre sparato nelle scorse edizioni centinaia di kilometri.
Altra questione che forse è la primaria, eravamo concentarti su una destinazione situata nel basso parmense, abbiamo contattato almeno 2 location in toscana zona lucca e zona grosseto ma non avevano le caratteristiche per poterci ospitare nella formula che oramai ci contraddistingue (grosso parte in tenda, disponibiltà di stanze, servizi igienici esterni , possibilità di grigliare, giro off road ecc.) Ti assicuro che è difficile trovare un posto che offra tutto questo. Ci siamo mossi già da novembre per trovare la nuova destinazione e continuare a cercare potrebbe aver compromesso anche chi ci aveva dato la disponibilità. Mi rendo conto delle difficolta che attualmente tante persone attraversano e sicuramente non era nostra intenzione gravare ulteriormente però i fattori in gioco sono molteplici e cerchiamo nostro malgrado di mediare.
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 20:11     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (nickolos @ 24/3/2015, 20:02) 
Ciao Duke, provo a risponderti su alcuni dei quesiti/perplessità che manifesti:
Il sondaggio sono oramai tre anni che non lo facciamo essenzialmente per due motivi, uno è che non abbiamo molteplici location da proporre (dopo ti spiego meglio questo punto) secondo abbiamo già riscontrato che chi partecipa al sondaggio, influendo quindi poi sulla scelta finale non è detto che poi vi partecipi fisicamente.
Siamo consapevoli che la meta è "spostata" molto rispetto alle zone di provenienza delle varie persone (io stesso o 400 km da fare!!) ed è altrettanto vero che il gruppo (numeroso) di piemontesi/lombardi ed altri si è sempre sparato nelle scorse edizioni centinaia di kilometri.
Altra questione che forse è la primaria, eravamo concentarti su una destinazione situata nel basso parmense, abbiamo contattato almeno 2 location in toscana zona lucca e zona grosseto ma non avevano le caratteristiche per poterci ospitare nella formula che oramai ci contraddistingue (grosso parte in tenda, disponibiltà di stanze, servizi igienici esterni , possibilità di grigliare, giro off road ecc.) Ti assicuro che è difficile trovare un posto che offra tutto questo. Ci siamo mossi già da novembre per trovare la nuova destinazione e continuare a cercare potrebbe aver compromesso anche chi ci aveva dato la disponibilità. Mi rendo conto delle difficolta che attualmente tante persone attraversano e sicuramente non era nostra intenzione gravare ulteriormente però i fattori in gioco sono molteplici e cerchiamo nostro malgrado di mediare.

Ti ringrazio per la risposta. Non la condivido in tutto, ma almeno é esaustiva. Rinnovo i miei auguri di buon divertimento a tutti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2015, 21:07     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (duke61 @ 24/3/2015, 20:11) 
CITAZIONE (nickolos @ 24/3/2015, 20:02) 
Ciao Duke, provo a risponderti su alcuni dei quesiti/perplessità che manifesti:
Il sondaggio sono oramai tre anni che non lo facciamo essenzialmente per due motivi, uno è che non abbiamo molteplici location da proporre (dopo ti spiego meglio questo punto) secondo abbiamo già riscontrato che chi partecipa al sondaggio, influendo quindi poi sulla scelta finale non è detto che poi vi partecipi fisicamente.
Siamo consapevoli che la meta è "spostata" molto rispetto alle zone di provenienza delle varie persone (io stesso o 400 km da fare!!) ed è altrettanto vero che il gruppo (numeroso) di piemontesi/lombardi ed altri si è sempre sparato nelle scorse edizioni centinaia di kilometri.
Altra questione che forse è la primaria, eravamo concentarti su una destinazione situata nel basso parmense, abbiamo contattato almeno 2 location in toscana zona lucca e zona grosseto ma non avevano le caratteristiche per poterci ospitare nella formula che oramai ci contraddistingue (grosso parte in tenda, disponibiltà di stanze, servizi igienici esterni , possibilità di grigliare, giro off road ecc.) Ti assicuro che è difficile trovare un posto che offra tutto questo. Ci siamo mossi già da novembre per trovare la nuova destinazione e continuare a cercare potrebbe aver compromesso anche chi ci aveva dato la disponibilità. Mi rendo conto delle difficolta che attualmente tante persone attraversano e sicuramente non era nostra intenzione gravare ulteriormente però i fattori in gioco sono molteplici e cerchiamo nostro malgrado di mediare.

Ti ringrazio per la risposta. Non la condivido in tutto, ma almeno é esaustiva. Rinnovo i miei auguri di buon divertimento a tutti.

Aggiungo che durante questa ricerca abbiamo effettivamente trovato anche delle location vicine al Lazio ma per quest'anno non erano più disponibili; come ha già detto Mario le teniamo senz'altro in considerazione per le edizioni future.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2015, 22:23     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,646
Location:
lucca

Status:


vorrei rispondere anch'io a Dino, ti capisco e non ti biasimo, per nessuno sono tempi di vacche grasse, io , per esempio da due anni vado al raduno Toyota a gradisca, dista ben 450 km da casa mia, quest'anno mi sono fatto quasi 1300 km tra andata, giri e ritorno.. è una bella spesa.. ma è una volta l'anno e non me lo perderei per nessun motivo ! come il muloraduno... è l'occasione per vederci e scambiarci opinioni, commenti, ed ogni quant'altro, se capitasse ( e capiterà ) che sia a 5/600 km da casa mia, verrei comunque !
 
Top
gnazbull
view post Posted on 25/3/2015, 00:41     +1   -1




da me son circa 400 km forse 405, va be non è quello che cambia, però io forse avrò solo il 1 maggio libero... non penso di fare tutti i km per arrivare li al mattino e andare via la sera... l'anno scorso ho avuto fortuna, quest'anno chissà!
 
Top
Wagner67
view post Posted on 25/3/2015, 01:01     +2   +1   -1




Dipende sempre dalle possibilità che si hanno. L'anno scorso sono andato al raduno a più di 350 km. Sono arrivato al mattino del sabato e la sera dopo cena son rientrato perché al mattino della domenica dovevo essere a Canelli a suonare.
È stata una sfacchinata ma ne è valsa la pena.
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 02:37     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,646
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (gnazbull @ 25/3/2015, 00:41) 
da me son circa 400 km forse 405, va be non è quello che cambia, però io forse avrò solo il 1 maggio libero... non penso di fare tutti i km per arrivare li al mattino e andare via la sera... l'anno scorso ho avuto fortuna, quest'anno chissà!

il 1 maggio siamo chiusi per ferie anche noi...
 
Top
<BobberMan>
view post Posted on 25/3/2015, 07:02     +1   +1   -1




Buongiorno a tutti da residente a Roma e membro ufficiale del club "vacche anoressiche" vivo la scelta della location tristemente ma capisco benissimo la spiegazione di nickolos é così ormai deciso!

Io la butto li se qualcuno è interessato "e possessore di un carrello trasporto veicoli" si potrebbe smezzare il viaggio trasportando un mulo sul carrello e scambiare motrice al ritorno..... :hilux:
 
Top
Wagner67
view post Posted on 25/3/2015, 09:02     +1   -1




Dai che un viaggio di quel tipo li con un 4Runner è ancora piacevole. L'anno scorso sono arrivato a Cerveteri con il Mulo (a pieno carico). Ho viaggiato dalle 20:00 alla 1:30 con un paio di pause. E' stato impegnativo ma assolutamente fattibile!!
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 09:08     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (<BobberMan> @ 25/3/2015, 07:02) 
Buongiorno a tutti da residente a Roma e membro ufficiale del club "vacche anoressiche" vivo la scelta della location tristemente ma capisco benissimo la spiegazione di nickolos é così ormai deciso!

Io la butto li se qualcuno è interessato "e possessore di un carrello trasporto veicoli" si potrebbe smezzare il viaggio trasportando un mulo sul carrello e scambiare motrice al ritorno..... :hilux:

Difficile da effettuare normalmente (almeno per i veicoli immatricolati in Italia): la massa trainabile non supera mai il peso massimo a pieno carico della motrice, un carrello capace di portare un carico pari al peso del mulo pesa almeno 5/600Kg per un totale col mulo sopra di non meno 2.200/2.300 Kg (ma con carburante, accessori e bagagli credo sia verosimile passare i 2.500) che sono sicuramente fuori dalla portata di qualsiasi altro Runner o HiLux (dovresti avere un 80 oppure un 100 immatricolati all'estero per un traino così).
Comunque il peso totale del treno sarebbe sui 4000Kg quindi necessita di una patente B-E o superiore.
Più abbordabile l'idea di arrivare in 2 con un'unica macchina dividendo le spese.

p.s.
per me i km saranno circa 600, per risparmiare verrò col camper, l'importante e rivedersi tutti assieme e far festa :wub: qualcuno mi caricherà sulla sua macchina per i giretti in off-road.
 
Contacts  Top
Wagner67
view post Posted on 25/3/2015, 11:04     +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 25/3/2015, 09:08) 
per me i km saranno circa 600, per risparmiare verrò col camper, l'importante e rivedersi tutti assieme e far festa :wub: qualcuno mi caricherà sulla sua macchina per i giretti in off-road.

:hilux:
 
Top
360 replies since 24/3/2015, 09:10   7020 views
  Share