Ma quante Toyo ci stanno in Nord Africa?

« Older   Newer »
  Share  
Diegoalonso
view post Posted on 26/3/2015, 12:09 by: Diegoalonso     +1   -1




Praticamente è da più di un mese che in televisione fanno vedere immagini dal Nord Africa, Medio Oriente, Isis, rivolte, guerre e via dicendo ...

a parte le notizie ma cosa che ho notato è che tutti questi guerriglieri usano SOLO toyota, praticamente TUTTE le auto, tutti pick-up sono toyota, colonne di auto tutte con lo stesso stemma (che poi non capisco perchè loro hanno lo stemma avvitato sopra il cofano, come le mercedes di una volta e noi no ?!?! <_< )

che poi vedo quei tagliagole dell'Isis sopra i pick up col mega mitragliatore installato nel vano di carico (che peserà un botto) e almeno una ventina (! :D ) di persone dietro, oltre quelle tutte quelle che si siedono nella sponda ribaltabile e il tizio alla guida che sgomma e scorazza a go go sopra dune fossi e via dicendo, senza preoccuparsi di nulla e il bello è che ... l'auto resiste :woot:

Questo fa capire all'utente medio in modo inequivocabile che Toyo è superaffidabile

Una ragazza che 5 anni fa aveva comprato una Yaris nuova era veramente soddisfatta dell'acquisto, mi diceva che in quattro anni non aveva mai avuto un problema ed era veramente contenta

Che toyo sia affidabile è fuori discussione, nel forum sui P38 un tizio fa: "se volete una'uto senza problemi prendetevi una toyota" :woot: :Toyota:

Però ...

Un mio amico che fa off col Land ROgner Discovery mi dice che quelle che vedo dell'Isis sono auto TROPICALIZZATE, tutte a benzina e con caratteristiche diverse da quelle che importano nei paesi europei ... ma io stà cosa del tropicalizzato non l'ho mai capita, è una leggenda, un mito o una realtà? A parte i motori a benzina, ok, ma per il resto che cosa potrebbero avere di diverso rispetto alle nostre? Filtri aria/differenziali/giunti? Tanti anni fa c'era la leggenda vera o falsa che per alcune marche di auto per il mercato francese (per esempio) avevano il cambio calibrato in funzione dell'orografia del territorio, ossia, essendo più pianeggiante e con poche montagne rispetto all'Italia i rapporti del cambio erano diversi da quelle nostre, tant'è che quando qualcuno si comprava un'auto estera (nell'era pre internet) si accorgeva che qui da noi "spingeva" poco.

Che poi, mi chiedo ... nell'epoca dell'obsolescenza programmata, perchè mai le case automobilistiche dovrebbero prediligere un mercato rispetto ad un altro dandogli auto con caratteristiche più robuste e meno soggette a rotture od usura?

Su wikipedia cercando tropicalizzato risulta ben poco, radiatore e bulloni, ma niente di più:
"Nelle automobili, la tropicalizzazione consiste in genere nella dotazione di un radiatore di dimensioni maggiori rispetto agli standard, atto a smaltire il calore anche se la temperatura esterna di esercizio è di 40 °C.

Nella ferramenta (viti, bulloni ed altro.) la tropicalizzazione consiste in un trattamento di passivazione, successivo alla zincatura, effettuato con cromo esavalente, trattamento detto anche di zincatura gialla per via del colore risultante.
"



Sono dubbioso <_<
 
Top
21 replies since 26/3/2015, 12:09   585 views
  Share