Richiesta info per perdita olio

« Older   Newer »
  Share  
alberto685
view post Posted on 10/5/2015, 15:37     +1   -1




Bene...mi rincuori...il parasassi sara' da cambiare di sicuro poi bho...se dovessi aver rotto la coppa dell'olio, oppure l'impianto dell'olio del cambio automatico?!
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 15:43     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


appena metti due foto potrò essere più preciso ;) ;)
 
Top
alberto685
view post Posted on 10/5/2015, 15:44     +2   +1   -1




Ok...per il momento grazie, domani se passo in Toyota faccio due foto e vi dico anche quale sara' la loro diagnosi...
 
Top
alberto685
view post Posted on 11/5/2015, 15:06     +1   -1




Eccoci con il responso...da sostituire manicotti, cavi e radiatore del cambio...sull'elenco dei pezzi da sostituire c'è anche una centralina...totale costo pezzi di ricambio circa 1.000€ a cui ci sono poi da aggiungere un 7 ore circa di manodopera

Dopodichè mi hanno anche detto che la centralina ha rilevato n°6 errori di cui non sanno per il momento la "provenienza", quindi dopo aver sostituito i pezzi di cui sopra c'è da mettere in conto altre ore di manodopera per sistemare l'impianto elettrico...questo quanto dettomi dal capo officina...

Il problema maggiore è che i pezzi li devono far arrivare dal Belgio, oppure dal Giappone e quindi dovrò aspettare un bel pò...

Di foto non ne ho fatte, ero troppo impegnato a strapparmi i capelli...chiedo venia...
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 15:10     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Per la mia acquisita mal fiducia verso certe categorie professionali mentre leggevo il tuo resoconto mi sembrava di vedere il capo officina sfregarsi le mani, ma potrei sbagliarmi.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 15:13     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Nel male è la situazione più rosea che ti si poteva prospettare; a tutto questo aggiungi un buon paracoppa robusto ;)
 
Contacts  Top
alberto685
view post Posted on 11/5/2015, 15:18     +1   -1




Ragazzi purtroppo da completo ignorante in materia non posso che fidarmi di quello che mi dicono, per sicurezza ho preferito rivolgermi al concessionario toyota ufficiale dove faccio fare solitamente i tagliandi, anzichè da un meccanico qualsiasi...di meglio non saprei cosa avrei potuto fare...

Sinceramente quando mi ha detto di mettere in conto una cifra fra i 1.500€ e i 2.000€ mi sono leggermente tranquillizzato in quanto pensavo di aver rotto il cambio automatico e dover davvero affrontare una spesa folle...detto questo spero solo che i pezzi dal Giappone arrivino in fretta per chiudere definitivamente questa brutta storia...

Per il momento vi ringrazio tutti di cuore e comunque vi terrò informati...
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 15:24     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


la mia preoccupazione era per la coppa dell'olio, la pesca e l'aver girato senza pressione ma a quanto pare il problema è relegato all'impianto di raffreddamento del cambio :)
 
Contacts  Top
alberto685
view post Posted on 11/5/2015, 15:57     +1   -1




Dopo che mi sono uscite le spie ho percorso circa 5km e mi sono fermato e poi la macchina non si è più mossa...mi han detto che il cambio è rimasto completamente senza olio, ma dopo averla messa sul ponta in officina...quando è arrivata col carro attrezzi di olio ne aveva ancora perchè ne ha perso parecchio anche durante la fase di carico...
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 16:30     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


un cambio automatico tiene più di 10 litri d'olio, che ce ne sia rimasto ancora non vuole dire molto
 
Contacts  Top
alberto685
view post Posted on 23/5/2015, 08:33     +1   -1




Ragazzi ieri sono tornato dalle vacanze e la mia adoratissima macchina era pronta!!!! Alla fine hanno sostituito il radiatore, il manicotto dell'idroguida, i tubi dell'olio del cambio automatico e altre piccole parti..oltre al "parasassi" che era letteralmente tagliato a metà...la spesa è stata di 1650 + iva...tutto sommato credo mi sia andata benino...

Non vedevo l'ora di riaverla...dopo una settimana con una "Ford Escape" capite bene che il mio Hylux mi sembra una Ferrari...
 
Top
25 replies since 10/5/2015, 10:11   209 views
  Share