Vorrei acquistare un HiLux Doublecab 2.4 aspirato, ...bello, sano e ben accessoriato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2015, 04:50     +4   +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


L'acquisto di un mulo di vent'anni ed oltre comporta sempre ed in ogni caso una discreta spesa. Le strade son due:
- spendo subito una discreta somma, ma ho un mezzo che per un paio di anni non necessita di ulteriori investimenti importanti;
- spendo poco all'acquisto ed investo altrettanto in sistemazioni varie in maniera dilazionata nel tempo;

Nel primo caso devo aver molto occhio ed esperienza nel valutare l'acquisto per non rischiare la classica "sola"
Nel secondo idem, ma la "sola" sarà contenuta ed in parte preventivata.

In ogni caso un mulo d'annata comporta una grande passione fatta di continue manutenzioni.

Acquistare un mulo da un membro del forum dà una garanzia in più, ovvero quella che quel mulo è stato curato ed amato fino al momento in cui è stato posto in vendita, ma direi anche dopo che sarà andato venduto. Anch'io mi sono separato da mio vecchio mulo (LN65), ma non passa settimana senza che lo riveda e magari mi ci debba pure sdraiare sotto per una verifica o consiglio....

le differenze tra i due modelli, LN65 e LN105, non sono abissali e moltissimi pezzi meccanici sono compatibili. Le carozzerie invece son diverse. Io ti consiglierei un LN105 in quanto evoluzione del LN65, quindi con un motore più generoso e con l'abitabilità migliorata. l'LN65 è stato il capostipite di una linea di produzione importante (la linea con sigla LN - ovvero con motorizzazione diesel serie L) ed ha in questo la sua originalità, oltre alla linea un pò più retrò rispetto alle serie successive.

Non passa giorno che io non mi penta di aver venduto il mio "sbalestrato" di cui conoscevo ogni bullone, però in circa 16 anni di convivenza ci avrò speso il controvalore di un bel 4x4 nuovo! Non smetto neppure di ripetere, all'amico che lo ha acquistato, che la mia non è stata una vendita, ma un regalo :D

1-P1020202

fEDERAL

IMG_0623

Il mulo più bello

Kumho 235 85x16
 
Top
view post Posted on 24/5/2015, 07:05     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


Parole commoventi😢.

Comunque il mio meccanico di muli sta ritirando un ln 105 originale per dargli una sistemata e rivenderlo. Quando arriva ti dico come é e se vale la pena.
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2015, 17:37     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Si infatti caterpillar AM credo che una descrizione più appropriata come hai fatto tu non si poteva fare ... Qello che hai detto è propio come la penso io ....

Considera che ho avuto e tuttora ho un Suzuki passo lungo ( è di mio padre) anche io come te conosco ogni minima parte e bullone del mezzo , anche perché essendo io una persona a volte purtroppo molto meticolosa appena c'era un minimo di vibrazione rumore ero capace di perder una settima per riuscire ad individuare il problema è risolverlo con non ti dico quanta SODDISFAZIONE , e quando non usciva fuori nessun problema aprivo il cofano o mi sdraiavo sotto per vedere magari se c'era qualche parte un po usurata per potermi rimettere a lavoro e tenerlo a livelli sopratutto meccanici sempre al top :) sicuramente un mulo non è un Suzuki ma " fondamentalmente " a livello meccanico sono molto simili perciò un po di scuola il Suzuki Me l abbia fatta e non credo di avere in futuro troppi problemi e dover correre subito dal meccanico ....

IGORTOY ti ringrazio poi ci si sente e fammi sapere ....

Ora vi saluto e parto per Siena perché devo fare un intervento chirurgico poi dieci 10/15 gg a casa e poi via FINALMENTE alla ricerca del MULO !
 
Top
view post Posted on 24/5/2015, 18:09     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


allora in bocca al lupo e buona guarigione... e dopo buona caccia !!!
 
Top
view post Posted on 25/5/2015, 09:27     +2   +1   -1

Toyota 4Runner 2L-T LN130

Group:
Mulisti doc
Posts:
415
Location:
Vico Equense

Status:


Luca non si dice buona caccia......per un cacciatore è come dire.........una bestemmia!!! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 20:33     +2   +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Salve ragazzi , sono tornato a casa un po dolorante ma per fortuna tutto bene , l unica notizia negativa il dot mi ha dato altri 30 gg di malattia :/ .... Ne approfitterò per vendere tutte le cose della " vecchia " auto che ho in garage così oltre a fare spazio incremento il badget per il mulo ;) senza andare dalle banche che è meglio ;)
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 21:41     +2   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


bene, dai riguardati per bene e poi troveremo sto mulo per te
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2015, 22:33     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Grazie amico ;)
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 17:04     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
582
Location:
Italia Venezia

Status:


Il mio è in vendita! dipende...parliamone
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 17:35     +1   +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


CITAZIONE (aigor69 @ 4/6/2015, 18:04) 
Il mio è in vendita! dipende...parliamone

Dipende tutto dalle condizioni del mezzo e dal prezzo reale ....certo che sono interessato se vuoi ti mando PM con il mio numero di telefono oppure mandami il tuo che ti contatto io .
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 16:43     +1   -1
Avatar

Omega Speedmaster Mark II

Group:
Member
Posts:
33
Location:
Trentino

Status:


Ciao Pitbullluca, come sta andando la tua convalescenza? Spero tutto ok!
Scusa l'incursione ma sono anch'io un membro del forum, ho appena letto la discussione da te iniziata e ho visto quindi che stai cercando un Hilux doppia cabina......complimenti ottima scelta!
Proprio in questi giorni ho messo in vendita il mio mulo sul sito AutoScout24, lo puoi vedere su questo annuncio:
http://ww3.autoscout24.it/classified/27254...asrc=st|as
Fammi sapere se ti può interessare, grazie e buona giornata!
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 17:05     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
582
Location:
Italia Venezia

Status:


Bellissimo e ben tenuto complimenti un peccato venderlo
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 21:27     +1   -1
Avatar

Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

Group:
Mulisti doc
Posts:
653
Location:
we are moving...

Status:


CITAZIONE (aigor69 @ 11/6/2015, 18:05) 
Bellissimo e ben tenuto complimenti un peccato venderlo

Concordo :D ... ma il bracciolo centrale e le cuffie del cambio grigie le hai messe tu dopo ?
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 21:43     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


credo sia stato tutto messo dopo, anche specchi pannelli porte volante, almeno che non erano a richiesta
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2015, 06:53     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


Perché messe dopo? non ce l'hanno tutti? io ce l'ho.
 
Web  Top
52 replies since 21/5/2015, 16:17   4331 views
  Share