Ciao a tutti dalla Sardegna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2015, 19:51     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
784
Location:
Cabras Oristano Sardegna

Status:


Che ne dite di questi abbinamenti ? dovrebbe andare tutto bene per un primo assetto offroad :

http://www.mattouno.com/prodotto_dettaglio...+4+balestre+%29

http://shop.traction4x4.it/product.php~idx...6_+ET+_25~.html

http://shop.traction4x4.it/product.php~idx...ARES+4+CM~.html

http://shop.traction4x4.it/product.php~idx...+4+RUNNER~.html

come gomme cosa mi consigliate ? diciamo 70% offroad, molta sabbia e fango, poche rocce, 30 asfalto

scampanati con canale da 6' non ho trovato nulla di interessante :unsure:
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 20:29     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
784
Location:
Cabras Oristano Sardegna

Status:


PS: leggevo ora una discussione sull' assetto di un altro balestrato, e mi è venuto il dubbio, partendo dal fatto che non voglio sfondare la trasmissione e che quindi le ruote saranno quelle consigliate da voi (235/85) con il kit di rialzo +85 non è che mi rimane troppo spazio tra gomma e parafango ? non vorrei una giraffa con le "ruotine"
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 20:30     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


fango e sabbia richiedono due tipi di gomme completamente diversi: questo è il classico disegno da fango , questo invece è un disegno adatto alla sabbia
Però su sabbia puoi usare qualsiasi gomma "finita" io su sabbia uso le gomme vecchie prima di buttarle via
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2015, 20:52     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
784
Location:
Cabras Oristano Sardegna

Status:


Ottimo grazie, per il primo assetto postato che dite ? sarà troppo ? rapportando il +85mm alle gomme non è che mi resta molto spazzio tra gomma e parafango ? meglio un old man emu +50 mm ?
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 22:40     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


come assetto un + 5 basta calcola che la mia è solo centinata, e quelle gomme sono 265 70 16 7"et-20
ma le 235 85 16 extrem come le sopra non sono gomme da tutti i giorni, un po rallenta
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2015, 07:48     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Benvenuto Angelo.
 
Web  Top
adrianocbr900
view post Posted on 6/7/2015, 13:46     +1   -1




Ciao benvenuto da parte di un altro sardo.

Da dove ci scrivi di preciso?
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 14:32     +1   +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
784
Location:
Cabras Oristano Sardegna

Status:


Ciao scrivo da Cabras :D
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 15:12     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
784
Location:
Cabras Oristano Sardegna

Status:


Ma con l' assetto +85 dovrò allungare anche l' albero di trasmissione ?
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 21:35     +1   -1
Avatar

Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

Group:
Mulisti doc
Posts:
653
Location:
we are moving...

Status:


CITAZIONE (AssoHilux @ 6/7/2015, 15:32) 
Ciao scrivo da Cabras :D

Cabras è fango a volontà bellissima... quante stroppate..

.c'e' nessuno in zona Olbia?
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 12:03     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
784
Location:
Cabras Oristano Sardegna

Status:


Si d' inverno ci sono parecchi percorsi belli fangosi barmy
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 16:45     +3   +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


CITAZIONE (AssoHilux @ 5/7/2015, 21:52) 
Ottimo grazie, per il primo assetto postato che dite ? sarà troppo ? rapportando il +85mm alle gomme non è che mi resta molto spazzio tra gomma e parafango ? meglio un old man emu +50 mm ?

Assetto + 5 cm è più che sufficiente. Inoltre farei un bodylity da 4/5 cm. Guadagni spazio per le gomme, angoli di attacco ed uscita ed anche spazio per il verricello!

Grande lo sbalestrato! Con le lunghe non devi aver fretta....ma con le ridotte non lo ferma nulla! Da la birra ad altri ben più blasonati
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 14:18     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
784
Location:
Cabras Oristano Sardegna

Status:


Eccolo, finalmente ve lo posso presentare, lo ritireto la settimana scorsa ed era cosi :

IMG_20150704_WA0008

[URL=http://postimg.cc/image/e5da521h9/]IMG_20150704_WA0009


IMG_20150704_WA0010

IMG_20150704_WA0013

e come è adesso :

DSC_0242

DSC_0243

DSC_0244

DSC_0245

Il motore è stato rifatto nel 2011 e da allora la macchina ha fatto circa 400 km, praticamente dovrebbe essere nuova perchè da allora è stata ferma in un garage della protezione civile ed è stata messa in moto ogni tanto. E' dal 2009 senza revisione e assicurazione. Dite che dal 2011 a oggi le cinghie e l' olio si siano rovinati non ostante fosse ferma ?

Questi i lavori fatti :

IMG_1781

Aprirò un altro post in manutenzione ordinaria sull' ingrassaggio delle varie parti.
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 14:58     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


le cinghie hanno scadenza sia per chilometri che per età, l'olio del motore va sostituito ogni anno, quello dei freni, della frizione e l'antigelo vanno sostituiti ogni due anni
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2015, 15:27     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
784
Location:
Cabras Oristano Sardegna

Status:


ok, quindi direi che per sicurezza è meglio rifare tutta la manutenzione ordinaria, che olio motore mi consigliate ?
 
Top
53 replies since 4/7/2015, 18:32   1167 views
  Share