ISCRIZIONE ASI

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view post Posted on 27/7/2015, 11:07     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (bizuvnot @ 27/7/2015, 09:39) 
Allora se ne riparla tra cinque anni....
Il mio mulo e' vissuto ma anagraficamente ancora giovane !
Grazie Mauri.

Molti, per usufruire dell'agevolazione acquistano un rottame di Vespa o altro motociclo, ancora regolarmente immatricolato e lo assicurano assieme al fuoristrada autocarro.
 
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view post Posted on 27/7/2015, 12:03     +1   +1   -1
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Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

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we are moving...

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Tanti dati che ti chiedono sui moduli li puoi ricavare dal libretto o misurarli tu sull'auto.
Il problema non e' tanto sulla qualità dei dati quanto il fatto che devono corrispondere con un database informatico che si spera ben popolato "a monte"
pero' puoi anche sentire quelli del Club a cui ti appoggi (e a cui dovresti essere iscritto...) che dovrebbero avere dei "referenti tecnici" che ti possono aiutare nella compilazione anche perche' generalmente molti club chiedono una commissione per l'invio della domanda che dovrebbe ricomprendere anche queste "incombenze".
Comunque anche nel forum trovi dei vecchi post con tante info.
 
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GM@1977
view post Posted on 27/7/2015, 12:31     +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 25/7/2015, 18:59) 
CITAZIONE (AssoHilux @ 25/7/2015, 15:59) 
limitazioni per circolare :D non girerei tranquillo sapendo che se mi fermano con un auto modificata (colorazione non originale,snorkel,assetto,ecc) mentre dovrebbè essere un mezzo storico originale mi spennano, che mi ci prenderei il modello nuovo overdrive :D

che centrano le modifiche con la "storicità"?

per l'assetto e lo snorkel son 400 e rotti spiccioli + revisione straordinaria + ripristino all'originale sia che sia storica che no, non cambia assolutamente nulla, mentre per il colore non originale è una questione fra te e l'ente che ti certifica la storicità, c'è chi lo ammette chi no ma alla peggio non ti iscrivono o non ti rinnovano l'iscrizione e alla scadenza dovrai trovare un altro ente cui chiedere la certificazione, nessuna sanzione per il colore (anche se alcune colorazioni sono vietate e potresti risponderne anche penalmente; ad esempio è vietato dissimulare le targhe, quindi non puoi "dipingere" la carrozzeria con numeri e lettere che possano confonderne la lettura)

Quindi se un 4run ha montato un intercooler, anche se Toyota, ci potrebbero essere problemi per farlo ASI e, male che vada bisognerebbe pagare per riportarlo allo stato originale <_<
 
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view post Posted on 27/7/2015, 15:22     +2   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (GM@1977 @ 27/7/2015, 13:31) 
CITAZIONE (m i s s i l e @ 25/7/2015, 18:59) 
che centrano le modifiche con la "storicità"?

per l'assetto e lo snorkel son 400 e rotti spiccioli + revisione straordinaria + ripristino all'originale sia che sia storica che no, non cambia assolutamente nulla, mentre per il colore non originale è una questione fra te e l'ente che ti certifica la storicità, c'è chi lo ammette chi no ma alla peggio non ti iscrivono o non ti rinnovano l'iscrizione e alla scadenza dovrai trovare un altro ente cui chiedere la certificazione, nessuna sanzione per il colore (anche se alcune colorazioni sono vietate e potresti risponderne anche penalmente; ad esempio è vietato dissimulare le targhe, quindi non puoi "dipingere" la carrozzeria con numeri e lettere che possano confonderne la lettura)

Quindi se un 4run ha montato un intercooler, anche se Toyota, ci potrebbero essere problemi per farlo ASI e, male che vada bisognerebbe pagare per riportarlo allo stato originale <_<

La cosa più semplice è far vedere la macchina a chi la deve esaminare e sperare nella sua "ignoranza" ;)
 
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GM@1977
view post Posted on 27/7/2015, 16:07     +1   -1




Ah ah ... parole sante ...
 
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view post Posted on 7/1/2016, 21:14     +1   -1

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Gli iscritti asi possono cortesemente dirmi quanto pagano di assicurazione?
A giorni avrò un "colloquio" con uno che visiona le auto per conto dell'asi ma già ad occhio mi offrì 270 euro per la polizza ma poi ho scoperto che si richiedono oltre 100 euro per iscrizione asi+club
 
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mazzabhu
view post Posted on 8/1/2016, 11:09     +1   -1




150 e il primo anno mi hanno chiesto l'iscrizione ad un club asi. Poi non più
 
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view post Posted on 8/1/2016, 13:01     +1   -1

Toyota 4Runner 2L-T LN130

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ma il MULO con 20 anni di attività può essere iscritto Asi??
 
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view post Posted on 8/1/2016, 13:23     +1   -1
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4runner 3.0V6 1990

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view post Posted on 8/1/2016, 14:51     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (Carroarmato @ 8/1/2016, 13:01) 
ma il MULO con 20 anni di attività può essere iscritto Asi??

Dal 1° gennaio dell'anno in cui compie 20 anni dal giorno che è uscito dalla fabbrica (la data di produzione puoi saperla gratis in concessionaria, il relativo certificato invece lo richiedi a pagamento al Ce.T.O.C., alcune concessionarie lo forniscono gratuitamente)

Molti veicoli prodotti a fine anno rimangono in attesa di immatricolazione fino a gennaio (per avere una quotazione più favorevole un giorno che lo si venderà come usato), quindi è probabile che se hai una macchina immatricolata nei primi mesi dell'anno, sia in realtà ventennale già dall'anno precedente
 
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view post Posted on 14/1/2016, 12:56     +1   -1

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A me hanno confermato che l'iscrizione asi concede il bollo ridotto, come scritto sul sito della regione. C'è scritto però che l'esenzione lo fa anche il rivs, ma sto anno ho pagato intero! Bah..
Comunque l'agenzia mi ha sparato 320 euro tra iscrizioni carte parcelle foto ecc...iscrizione che si fa una volta sola. Poi di costi vivi ci potrebbe essere quello del club federato (se lo richiede l'assi), il bollo da 28 euro e l'assicurazione che cerchi te che di solito richiedono 200-300 euro annui.

E anche quest'anno si risparmia dall'anno dopo!
 
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view post Posted on 14/1/2016, 13:03     +1   -1

Toyota 4Runner 2L-T LN130

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ho pensato anche io di fare la stessa cosa......
 
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silvano1955
view post Posted on 14/9/2019, 20:57     +1   -1




Io ho una 4 Runner 3.0 benzina/gpl del 1990, iscritta all'ASI. Le informazioni che mi ha dato L'ACI sono : che posso circolare liberamente in quanto l'auto viene classificata storica e non d'epoca ( se fosse registrata come d'epoca, le restrizioni sono parecchie ), inoltre avendo trasmesso la registrazione come storica alla motorizzazione e quindi riportata sul libretto sono esente dal bollo e pago solo €.207 di assicurazione con Groupama. Queste norme valgono per la Lombardia e possono variare da regione a regione, nel Lazio, dove l'ho acquistata le normative erano diverse e più costose.
 
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view post Posted on 15/9/2019, 16:31     +1   -1

TOYOTA 4 RUNNER TD (LN130) 1991

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Il mio 4 Runner è ASI.
Ha provveduto alla registrazione storico l'assicuratore tramite un Club di mezzi storici di una cittadina vicina.
Pago circa 350€ di assicurazione, con tutte le benedizioni e 25/30 € di bollo.
In questi giorni ho fatto un tour di 900 km trainando la mia caravan di circa 15 q.li, viaggiando a 90 all'ora su autostrada, e il vecchio 4 Runner non ha fatto uno sternuto! :rolleyes:
 
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28 replies since 7/7/2015, 13:09   1173 views
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