"Nuovo" mulo in famiglia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2015, 20:39     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


di tappi ci sono solo quelli, e se ai piu olio potrebbe essere rotto il paraolio tra cambio e riduttore e stando in discesa è andato tutto nel cambio
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2015, 21:02     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


CITAZIONE (luca sa @ 8/8/2015, 21:39) 
di tappi ci sono solo quelli, e se ai piu olio potrebbe essere rotto il paraolio tra cambio e riduttore e stando in discesa è andato tutto nel cambio

Ciao luca , se sia rotto il paraolii non lo so , ma non credo , perché l auto e ferma da due gg ed è in piano ..... Poi perché appena fermai la macchina a casa dei miei , scaricai tutto l olio nel riduttore se fosse stato rotto il paraolio si sarebbe svuotato anche il cambio ...
Domani vi faccio due foto così capite meglio , tanto ci sto lavorando vicino perciò non mi costa nulla ..... ma io di dadi da 24 lateralmente ne ho 2 , uno come quello in foto l altro quasi perpendicolare alla leva del cambio ....
 
Top
view post Posted on 10/8/2015, 11:49     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Ecco la foto dei due dadi da 24 il primo a destra ( quello sporco è quello diciamo in perpendicolare alla leva del cambio ) il secondo a sinistra è quello che io presuppongo sia per il livello , sotto ad esso si trova quello che io presuppongo sia lo scarico per il quale serve una grossa torx .

Edited by Luca Drago - 10/8/2015, 16:30

Attached Image: 1439203766

1439203766

 
Top
view post Posted on 11/8/2015, 11:00     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Nessuno che può darmi qualche indicazione ? :/
 
Top
view post Posted on 11/8/2015, 13:55     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


dai poi controllo e faccio foto
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2015, 20:09     +1   +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Ho risolto .... Ho fatto a modo mio , non sarà un lavoro perfetto ma per lo meno ora so che ho olio fresco nel cambio , ho tolto il dado da 24 quello più sporco e più in alto in foto , ho aspettato che finisse di scolare , poi ho tolto quello più a sinistra e ho aspettato che finisse di scolare , ho preso un tubicino lungo circa 40 cm largo come un mignolo e l ho mandato a toccare il fondo del cambio e ho tirato a fiato finché non è iniziato ad uscire a "caduta" c'è voluto quasi 1 ora :angry: Dopo di che ho iniziato a mettere olio nuovo dal foro più in alto così che vedevo anche se i due fori erano comunicanti , dopo un po l olio è iniziato a fuoriuscire da quello più in basso ( bingo sono comunicanti ) ho chiuso , ho continuato a versare olio finché non uscisse da quello più in alto e poi ho chiuso .
 
Top
view post Posted on 11/8/2015, 20:20     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


be ........ sui miei due muli quello con scritto NON APRIRE torx è sul fianco piu avanti, poi in parallelo alla leva del cambio e sotto sono da 24 e sono carico e scarico
p.s ho sentito il mio amico del carro attrezzi e quel giorno che lo chiamavi si era perso il cell a un autogrill e ripreso 2 giorni dopo, si scusa
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2015, 20:28     +2   +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


Non so che dirti io ho i due 24 di lato il torx sotto ( sicuramente è lo scarico ) che non sono riuscito a svitare ..... Nemmeno con una leva .....! Perciò ho optato per l altro sistema .
Ps
Vi ricordate quando vi dicevo che quando svitavo il tappo del carico usciva olio a cannone ? Be oggi ho capito che molta gente dovrebbe aggiustare tricicli e non auto ..... Usciva a cannone perché avevano letteralmente riempito il cambio di olio ! Infatti impuntava la 2 e la 3 sia in entrata che in scalata e la 5 era un po' dura ad entrare ......
Dopo il cambio olio e messo a giusto livello , ora sembra un cambio uscito dalla fabbrica !!! :P
 
Top
view post Posted on 11/8/2015, 21:06     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


sicuramente è stato smontato ed anno invertiti i tappi , nel riduttore quanto olio c'era ? non vorrei che il paraolio del riduttore è rotto, sono montati uno contro l'altro
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2015, 23:04     +1   +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


CITAZIONE (luca sa @ 11/8/2015, 22:06) 
sicuramente è stato smontato ed anno invertiti i tappi , nel riduttore quanto olio c'era ? non vorrei che il paraolio del riduttore è rotto, sono montati uno contro l'altro

C era all'incirca 900ml / 1 lt .... Non credo sia rotto , ti ho spiegato il perché ;)
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 17:59     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3

Status:


CITAZIONE (luca sa @ 11/8/2015, 21:20) 
be ........ sui miei due muli quello con scritto NON APRIRE torx è sul fianco piu avanti, poi in parallelo alla leva del cambio e sotto sono da 24 e sono carico e scarico
p.s ho sentito il mio amico del carro attrezzi e quel giorno che lo chiamavi si era perso il cell a un autogrill e ripreso 2 giorni dopo, si scusa

Scusate rianimo questa discussione, anche io ho i tappi messi in questo modo. Ma quindi il torx a che cosa serve? Non per il cambio olio immagino, per quello ci sono gli altri 2 (da 24)
Grazie
 
Top
view post Posted on 30/6/2022, 22:52     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


non toccarli esatto
 
Contacts  Top
56 replies since 30/7/2015, 21:58   740 views
  Share