|
|
Bostik
- Group:
- Moderatore globale
- Posts:
- 3,268
- Location:
- Roma e nord Italia
- Status:
| |
| CITAZIONE (4run @ 15/10/2015, 00:23) CITAZIONE (Luca Drago @ 14/10/2015, 22:03) comunque, per me, le case costruttrici stanno facendo un gran porcaio.. prendono la meccanica di altre case e ci fanno sopra la loro carrozzeria.. per loro sarà anche risparmio, questo non lo discuto, ma dov'è finita la personalità di un mezzo ?? un'esempio per tutte.. la "nuova" classe A della merdeces, monta il 1500 dci della renault.. e la gente spende 40,000 € per comprarsi una merdeces/clio merdeces volutamente scritto in questo modo... Mi ricordo che iniziarono timidamente negli anni '80 quando alla Lancia Thema montavano gli stessi sportelli della Saab in una produzione "sinergica" fra le due aziende. Passato il tempo, "ignorantizzata" e rincoglionita ad arte la gente che è divenuta quasi del tutto incapace di "fare critica" ecco che ci ritroviamo con 'ste cagate vendute pure come novità esclusive.... e poi in molti non capiscono perché uno ama certe ventennali, macchine cosiddette "vecchie"... vaglielo a spiegare croma/thema/alfa 164/renault25/saab con successive evoluzioni.. partivano dal 2000 benzina passando attraverso i turbo[fiat 4 cilindri, alfa 6 cilindri, renault] per arrivare al vertice col 6 cilindri renault e Ferrari...... una chicca che pochi conoscono è che la saab turbo montò inizialmente un motore triumph 2000 16 valvole derivato dalla dolomite sprint e tr6, montato girato e turbizzato, il motore aspirato sviluppava 130 cavalli ed eda a carburatori (col dolomite sprint se ci fossero stati i velox la patente sarebbe un ricordo lontano..)
|
| |