Assetto multiuso strada/fuoristrada, Trovare un compromesso per cavarsela ovunque in situazioni non estreme

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2019, 17:19     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


li ho anche io.. 4 rancho 9000 e molle posteriori XT
subito l'impressione è ottima, io faccio al 98% strada. li avevo messi a 5 anteriori e 7 posteriori (e per lunghi tragitti autostradali i posteriori li portavo a 9)
dopo un anno hanno cominciato a diminuire la frenatura idraulica.
ora hanno 2 anni e 20mila km, quelli davanti li ho portati a 7 e quelli dietro a 9 e soprattuto quelli dietro sono troppo sfrenati.
dureranno ancora poco
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2019, 17:31     +1   -1
Avatar

4Runner 2.4 TD

Group:
Mulisti doc
Posts:
142
Location:
Aci Sant'Antonio (CT)

Status:


Ciao specialmotors, io uso il mulo solamente per passeggiate in montagna o fuoristrada leggero, quindi non è un utilizzo giornaliero. Pensi che possano andar bene?
Grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2019, 12:47     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
27
Location:
Bauladu

Status:


CITAZIONE (Luca Drago @ 26/1/2016, 20:03) 
allora: visto che sei indeciso, e lo hai reso noto a tutti :D , ti dico come ho fatto io: molle originali con spessori al posteriore, da 50 mm, barre anteriori tirate fino a livellare il mezzo, ammo della rancho regolabili ( la durezza la fai tu ) io mi ci trovo da urlo ! l'assetto del mezzo è una cosa strettamente personale.. ho provato molti muli in tanti anni.. alcuni assetti mi piacevano.. altri assolutamente no ! l'assetto è come la bellezza.. c'è chi la vede in una donna normale e chi cerca la Bellucci o la Lopez.. sono bellissime entrambi secondo me.. magari a te non piacciono... capito ?

Ciao a tutti, leggevo i vari commenti perché anche io ho gli ammortizzatori da sostituire sul mio mulo. Luca sapresti dirmi dove trovare gli spessori delle molle che hai messo tu? Grazie 😁
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 13:17     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


spessorare le molle secondo me non ha molto senso, cambiale o piuttosto aggiungi all'interno delle molle 'da carico' che aiutino le molle originali ormai snervate.
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2019, 16:01     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
27
Location:
Bauladu

Status:


Si la mia intenzione era di sostituirle ma mi sembrava un buon compromesso questo di spessorarle 🤔
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 17:21     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


se vuoi solo sistemare l'estetica 'statica' si, ma come ti muovi se la molla non ha più la forza di tenere su la macchina da ferma figurati quando prende le buche.
sulla mia quando l'ho presa c'erano due molle in più dentro alle originali e mi trovavo bene.
ora ho messo le molle XT ed anche con queste mi trovo bene
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2019, 18:58     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
27
Location:
Bauladu

Status:


Penso che alla fine anche io prenderò le xt per iniziare. Per ora termino il restauro 💪😁
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 20:31     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (Cabozzo @ 24/5/2019, 13:47) 
CITAZIONE (Luca Drago @ 26/1/2016, 20:03) 
allora: visto che sei indeciso, e lo hai reso noto a tutti :D , ti dico come ho fatto io: molle originali con spessori al posteriore, da 50 mm, barre anteriori tirate fino a livellare il mezzo, ammo della rancho regolabili ( la durezza la fai tu ) io mi ci trovo da urlo ! l'assetto del mezzo è una cosa strettamente personale.. ho provato molti muli in tanti anni.. alcuni assetti mi piacevano.. altri assolutamente no ! l'assetto è come la bellezza.. c'è chi la vede in una donna normale e chi cerca la Bellucci o la Lopez.. sono bellissime entrambi secondo me.. magari a te non piacciono... capito ?

Ciao a tutti, leggevo i vari commenti perché anche io ho gli ammortizzatori da sostituire sul mio mulo. Luca sapresti dirmi dove trovare gli spessori delle molle che hai messo tu? Grazie 😁

i miei sono artigianali, se vuoi ti do le quote per farteli fare.. ma se cerchi sul forum, da qualche parte le ho già messe
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 07:20     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
27
Location:
Bauladu

Status:


Grazie Luca, provo a dare uno sguardo sul forum così ho più opzioni da valutare 💪
 
Top
view post Posted on 6/6/2019, 22:41     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
27
Location:
Bauladu

Status:


Qualcuno ha provato questo assetto? Il prezzo sembra buono.


http://rtechnology4x4.com/prodotto/kit-rialzo-toyota-runner/
 
Top
view post Posted on 7/6/2019, 05:22     +1   +1   -1
Avatar

4Runner 2.4 TD

Group:
Mulisti doc
Posts:
142
Location:
Aci Sant'Antonio (CT)

Status:


Io ho montato le molle XT+4 e allungato gli ammortizzatori.
Poi, il meccanico mi ha tolto la barra anti rollio, visto che era staccata da una parte.
Ho provato piccoli tratti in fuoristrada e uso quotidiano in strada. Al momento sono soddisfatto.
Costo operazione € 190
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2019, 20:25     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
27
Location:
Bauladu

Status:


Grazie Claudio, io però ho gli ammortizzatori distrutti quindi dovrò sostituire tutto
 
Top
view post Posted on 20/6/2019, 22:51     +1   +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Per info... ho su il KIT OME da 10 anni e appena adesso cominciano a cedere quelli anteriori, con questi ci ho fatto circa 150 mila km..... vostro parere sulla durata??
 
Top
view post Posted on 27/6/2019, 16:03     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


CITAZIONE (mujesan @ 20/6/2019, 23:51) 
Per info... ho su il KIT OME da 10 anni e appena adesso cominciano a cedere quelli anteriori, con questi ci ho fatto circa 150 mila km..... vostro parere sulla durata??

anche io con il kit OME inizio a sentire che sull'anteriore sono arrivato alla frutta...... però i miei hanno meno di 10anni.
 
Top
view post Posted on 27/6/2019, 17:48     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Quanti km ci hai fatto circa?
 
Top
46 replies since 21/1/2016, 19:12   3100 views
  Share