Bologna runner v6

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2016, 12:40     +1   -1
Avatar

4runner 3.0 v6 '89 USA

Group:
Mulisti doc
Posts:
57
Location:
Bologna Lecce

Status:


ehm..mi sa che c'ero riuscitoa postare la foto.. se è troppo grande ditelo che la rimpicciolisco. la perdita d'acqua non troppo elevata è tra il collettore di scarico lato guida e la pompa credo.. se avete un'ideadi cosa possa essere accetto consigli. Grazie

www.dropbox.com/s/flnqnyccu2a64pz/acqua.jpg?dl=0

www.dropbox.com/s/4ov349eapcr7ykj/acqua2.jpg?dl=0
qui le foto e il dettaglio..
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2016, 13:19     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


togli il tubo di gomma e controllalo.. sicuramente ha fatto il suo tempo

Edited by Luca Drago - 6/2/2016, 14:27
 
Top
view post Posted on 6/2/2016, 14:26     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


controlla bene i tappi del monoblocco, quelli indicati con la riga rossa. visto che perdita, che ho evidenziato con il cerchio verde, è localizzata in quella zona, che non venga da sopra
 
Top
view post Posted on 6/2/2016, 14:43     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


concordo, è il tappo centrale del monoblocco
ai l'antigelo ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2016, 14:49     +1   -1
Avatar

4runner 3.0 v6 '89 USA

Group:
Mulisti doc
Posts:
57
Location:
Bologna Lecce

Status:


Grazie Luca! Credo che venga proprio da lì.. Chi me la sistema definitivamente? Io non sono un meccanico e il mio tempo è assorbito dalla famiglia quando non lavoro. Dovrei passare 2 0 3 sabati a smontare e rimontare per strada a capire, guardare, chiedere...oppure metterla su un soccorso stradale e portarla da non so chi! Nessuno si fa avanti. Ho discusso ancora oggi se spendere soldi e tempo sulla toyota. Credo che guarderemo un altro mezzo per le nostre avventure se non trovo chi la sistemi per bene. Ripeto solo nell'ultimo anno ho speso più di 2000€ solo di ricambi. Ne spendo altrettanti se sicuro che vada poi se no la terremo come una bella esperienza, un po' cara, ma forse non fa per noi. Non la farò a pezzi. Ho deciso di darla intera a privato o meccanici come non funzionante. Chi è interessato può farmi offerte in mp se vuole, finora mi danno 500€ e la vengono a prendere subito. Grazie a tutti. Siete fantastici!

sì avevo l'antigelo e sostituito tutti i liquidi in dicembre..
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2016, 16:46     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


un lavoro a regola d'arte, sarebbe cambiarli TUTTI quei tappi.. se uno si è corroso.. gli altri sono per strada.. fosse mia, tirerei giù il motore e li cambierei.. sul posto la vedo dura rimetterli correttamente, rischi di venare il monoblocco ( che è di ghisa, a mia avviso poco elastica ) o metterne uno male e lo perdi per strada
 
Top
view post Posted on 6/2/2016, 21:41     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


concordo sul fatto di cambiarli tutti e che sara' scomodo ma riuscire a venare il monoblocco è improbabile
io potrei farla ma per te è un viaggio da lecce a roma, anzi a lecce la vetreria casalucci di castrignano dei greci mi deve dare 100e e non ci sono santi se ti va di farmi da recupero crediti :angry: di do la percentuale
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2016, 10:29     +1   -1
Avatar

4runner 3.0 v6 '89 USA

Group:
Mulisti doc
Posts:
57
Location:
Bologna Lecce

Status:


Il recupero crediti non è il mio forte, di solito sono bravo a dimenticare di averli spesi i soldi.. Vivo a Bologna da più di 20 anni e torno a Lecce solo per il mare.
Ieri ho messo in moto e credo potrei spostarla con una bella tanica d'acqua appresso e l'occhio sulla temperatura, ma non saprei dove andare. Il vero problema è che non conosco un bravo meccanico appassionato e nella nuova casa non ho garage. Ho un paio di offerte con minipassaggio, ma sono ancora troppo innamorato del mezzo e mi rode darlo via per poco. Cmq aspetto ancora una 15 di giorni lo sviluppo degli eventi. Ho spoperto di aver dato una bella botta sotto al paraurti. Il 4runner è a Bologna.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2016, 10:35     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


ma il minipassaggio non è solo per i commercianti ? o lo possono fare anche i privati
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 10:36     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0 v6 '89 USA

Group:
Mulisti doc
Posts:
57
Location:
Bologna Lecce

Status:


Sì solo commercianti, o forse qualche officina..
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2016, 12:51     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Ma non è consentito solo ai concessionari? :huh:
4love, vedi tu se qualche concessionario non s'è già fatto i conti: se lo compra con due lire lo rimette a posto con la metà e lo rivende a 10 volte il prezzo che ti paga. Roderebbe anche a me sto fatto :angry:
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 13:47     +3   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


non lo rimettono a posto Flavio, lo mandano all'estero così com'è...

nei paesi dell'est hanno grossi problemi di ricambi su vetture diciamo "anziane"
dato che parecchie nazioni hanno vietato l'importazione di mezzi sopra i 7/6/5 anni
per cui si ritrovano con vetture più anziane (e ne hanno una marea) e niente
ricambi se non comprandoli nuovi se si trovano.
 
Top
icon1  view post Posted on 10/2/2016, 14:03     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0 v6 '89 USA

Group:
Mulisti doc
Posts:
57
Location:
Bologna Lecce

Status:


Arrivate 2 offerte una a 1200 dalla Sicilia e una a 1300 da milano. Poi finalmente un'officina vicina ha detto che me lo mette a posto con poco e me lo compra se lo voglio vendere. In settimana si muove!!! https://img.forumfree.net/style_images/24/icon1.gif Stay tuned!
Grazie a tutti!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2016, 15:41     +1   +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,005
Location:
Rho (Mi)

Status:


Resta con noi!!!!!
 
Top
srusso17
view post Posted on 3/3/2016, 20:06     +1   +1   -1




Ciao...hai novità?io ne cerco 1 v6 GPL. ..da curare in stalla ma ho bisogno di non svenarmi ...puoi fare 1 lista dei danni compresi sotto?che intendi per botta sotto il paraurti?camminerebbe almeno fino a Lucca? :)
Grazie

La affiderei a drago:)
 
Top
50 replies since 31/1/2016, 14:50   513 views
  Share