camperizzazione hilux

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2016, 12:10     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


www.innovation-campers.de/index.php/toyota/toyota-hilux

A voi..
per chi vuole delucidazioni in merito mi contatti...
Con un 4 runner la vedo dura cmq la camperizzazione ,maggiolina e tendalino e rizzati la soluzione.



www.instagram.com/p/__hYUlPQ9S/

Qst e cosa fanno in Spagna con un 4runner
Non so se il canale muli Toyota ha istagram
Li trovi diverse idee da condividere

CITAZIONE (Luca Drago @ 5/2/2016, 22:02) 
per chi è appassionato.. un bel sito !!!
www.toyotamotorhomes.com/index.htm

CITAZIONE (luca sa @ 5/2/2016, 21:59) 
ma in questo caso è come un camper 4x4, non puoi usarla tutti i giorni

perché no ?? non è molto più ingombrante del normale..
magari ce lo avessi e potessi usarlo tutti i giorni uno fatto così !!

Ma sono 2 ruote motrici o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 12:34     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Eh si tanta roba questa. Veramente uno spettacolo.
Con un hilux così potrei girarci il mondo!

Di quel 4runner me ne ero già accorto e tutt'ora non capisco se tutto quell'ambaradam sul tetto serva per dormirci o che altro perché sull'intervista di overland si vedeva che dormivano sul pianale del bagagliaio! Oltre il fatto che per accedere allo spazio sopra il tetto ci sta una botola scomodissima :/
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 14:49     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


credo che il tetto è tagliato e il rialzo è per stare in piedi
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2016, 12:48     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Hai ragione Luca ma non ne vedo l'utilità di stare in piedi se non c'è nessun motivo che ti faccia stare in piedi, cioè tavolino credenza ecc...
Comunque una bella modifica! Ha anche la pagina fb
 
Top
mazzabhu
view post Posted on 10/2/2016, 13:21     +1   -1




CITAZIONE (Finix50 @ 10/2/2016, 12:48) 
Hai ragione Luca ma non ne vedo l'utilità di stare in piedi se non c'è nessun motivo che ti faccia stare in piedi, cioè tavolino credenza ecc...
Comunque una bella modifica! Ha anche la pagina fb

Passa 15 giorni in giro in macchina cucinandoci e dormendoci dentro, magari con condizioni meteo tutt'altro che paradisiache e capirai l'utilità del poter stare in piedi.
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 13:29     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Si non lo metto in dubbio, io parlo da profano però se si va in posti soleggiati come nel deserto, puoi stare in piedi e cucinare all'aperto quanto ti pare, quindi utilità scarsa.
Suppongo sia utile invece se si va a capo nord! Al limite ci si fa da mangiare sotto un tendone riparato dal vento e magari "riscaldato" da un webasto ma poi si può comodamente mangiare seduti (e quindi alzarsi in piedi) all'interno dell'auto. Cosa non possibile in quel runner se non ci si mette un tavolino ecc... :)
 
Top
mazzabhu
view post Posted on 10/2/2016, 14:53     +1   -1




CITAZIONE (Finix50 @ 10/2/2016, 13:29) 
Si non lo metto in dubbio, io parlo da profano però se si va in posti soleggiati come nel deserto, puoi stare in piedi e cucinare all'aperto quanto ti pare, quindi utilità scarsa.
Suppongo sia utile invece se si va a capo nord! Al limite ci si fa da mangiare sotto un tendone riparato dal vento e magari "riscaldato" da un webasto ma poi si può comodamente mangiare seduti (e quindi alzarsi in piedi) all'interno dell'auto. Cosa non possibile in quel runner se non ci si mette un tavolino ecc... :)

tenterò di non fare il viaggiatore navigato sbruffoncello che "io so e tu non sai ma":


Nei posti soleggiati come il deserto, capita che la mattina faccia anche un paio di gradi sotto zero. Sicuramente tirerà vento per il 75% del tempo che starai la. Ti può anche capitare di beccarti un acquazzone formidabile, se non una tempesta atlantica e scoprirai perchè gli arabi chiamano "Oued" cioè fiumi, delle crepe asciutte: perchè diventano torrenti in piena nel giro di 4 ore.
Se invece vai al nord, non passerà un giorno che non piova e faccia freddo.
In qualunque caso, se intendi fare campeggio libero per qualche giorno, implorerai per avere un posto asciutto da stare in piedi mentre ti scaldi il nesquik alla mattina :woot:
E questo spiega perchè più o meno tutti quelli che viaggiano in zone remote, hanno quanto meno una maggiolina sul tetto.
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 15:09     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


E io che pensavo a giornate di sole per tutto l'anno 😂
Non pensavo a cambiamenti climatici del genere...mi dovrò informare meglio!

Dicendo ciò è allora ovvio che alzarsi in piedi la mattina sia una goduria :D

E pensare che (come accennato) mi era venuta in mente l'idea di creare un giorno, un piccolo tendino chiuso dai 3 lati con ulteriori teli (tipo quelli da camion) mentre il quarto lato collegato alla macchina. Una sorta di cabina telonata. Riscaldata da un webasto interno così da sopperire alla mancanza di una maggiolina o cellula.
Ora cerco una foto

http://www.areagroup.eu/shop/accessori-ten...o-per-auto.html

Ecco esistono già e costano un occhio! Immaginatelo girato verso il retro del runner così che abbassando la sponda siano collegabili l'interno macchina e cabina.
Potrebbe funzionare come soluzione spartana? :D

(Intendo senza tenda dato che per climi freschi si dorme in macchina)
 
Top
mazzabhu
view post Posted on 10/2/2016, 15:30     +1   +1   -1




Ma guarda, va bene tutto. Basta adattarsi.
Il mio consiglio è se possibile, di crearti un ambiente chiuso, con il tetto apribile a compasso in cui poter cucinare. Se è lo stesso dove dormirai, meglio.
 
Top
orangino74
view post Posted on 10/2/2016, 16:09     +1   -1




quoto al 100% Mazzabhu

io attualmente viaggio con tenda Columbus e la cosa che veramente manca sono quei "benedetti" 2 mq coperti dove poter cucinare asciutti.

la soluzione veranda non è male ma non sono così immediate da montare e smontare per bivacchi di una notte
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 22:15     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2016, 23:50     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


CITAZIONE (luca sa @ 19/2/2016, 22:15) 

Bellina ,ma usi hilux come camper..

CITAZIONE (orangino74 @ 10/2/2016, 16:09) 
quoto al 100% Mazzabhu

io attualmente viaggio con tenda Columbus e la cosa che veramente manca sono quei "benedetti" 2 mq coperti dove poter cucinare asciutti.

la soluzione veranda non è male ma non sono così immediate da montare e smontare per bivacchi di una notte

Ho una fiamma f35 come veranda ed è ottima ed ' in 5 minuti la apri ed la chiusi.
Non entra neanche piu' di tanto sabbia nell'involucro di alluminio .
 
Top
mazzabhu
view post Posted on 20/2/2016, 00:07     +1   -1




CITAZIONE (swipcamel @ 19/2/2016, 23:50) 
CITAZIONE (luca sa @ 19/2/2016, 22:15) 

Bellina ,ma usi hilux come camper..

CITAZIONE (orangino74 @ 10/2/2016, 16:09) 
quoto al 100% Mazzabhu

io attualmente viaggio con tenda Columbus e la cosa che veramente manca sono quei "benedetti" 2 mq coperti dove poter cucinare asciutti.

la soluzione veranda non è male ma non sono così immediate da montare e smontare per bivacchi di una notte

Ho una fiamma f35 come veranda ed è ottima ed ' in 5 minuti la apri ed la chiusi.
Non entra neanche piu' di tanto sabbia nell'involucro di alluminio .

Per coperti, intendiamo coperti, riparati, dal vento, dal freddo, dalla pioggia. Un posto dove cucinarsi una pasta.
Anche io avevo una fiamma sul fianco del pick-up. Poi ci fu una folata...
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 11:27     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


la soluzione migliore potrebbe essere la cellula, a parte pesi etc etc per viaggiare.

tipo http://www.subito.it/caravan-e-camper/alp-...a-151820354.htm

ma che sia facilmente scarrabile, se uno si ferma per poco la si lascia su e si gira,
per soste di qualche giorno si solleva e si lascia in campeggio o luogo protetto
e si gira con la sola vettura..

certo è che da esperienza passata di allestitore camper non è sempre facile disporre le cose
come due entità divise, tipo se c'è il riscaldamento a gasolio difficilmente si aggiunge un
serbatoio alla cellula ma si opta per utilizzare quello del mezzo....

come dice bene mazza, provate a cucinare, anche con il parafiamme sul fornello, con un pò
di vento e il gas che si spegne ogni folata che magari vi aggiunge sabbia al posto del sale
nell'acqua della pasta....spaghetti alla carta vetrata come nuova ricetta :P :P :P
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 13:46     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


Anche a me tendalino volato a merzuga
Le cellule se le usi x fare viaggi impegnativi le devi legare bene ed non è sempre semplice sganciarle e poi riagganciarle
 
Top
30 replies since 31/1/2016, 19:27   1447 views
  Share