omologazione e gomme sui nostri muli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2017, 16:21     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
784
Location:
Cabras Oristano Sardegna

Status:


Ah cazzarola ! Quindi un mulo con le 35 omologate non può aiutarmi ? :cry:
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 17:11     +2   +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


direi di no, al 99,9% ...

ma c'è sempre la regola del "motorizzazione che vai usanza che trovi" ...
se non ti comporta costi o fatica provaci..
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2017, 19:42     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Mo' perché non c'ho una lira, sennò è capace che mi prendeva la botta di testa e andavo a piangere da uno che c'ha il gancio giusto, al sud però, nella vera terra delle opportunità motoristiche! Lui s'è fatto mettere sull'hilux di tutto e di più! E non solo senza neanche esserci passato per la motorizzazione, ma senza neanche avercele mai montate certe cose!!!! Tipo lo snorkel, che dice ce lo metterà più avanti se gli andrà, ed i paraurti ad uso gravoso. C'aveva una lista di roba che fra 4/5 misure di pneumatici, assetto rialzato e varie altre, non c'era più spazio sul libretto, dio caro!
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 19:57     +2   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (AssoHilux @ 4/4/2017, 17:21) 
Ah cazzarola ! Quindi un mulo con le 35 omologate non può aiutarmi ? :cry:

Se ti pianti........ :D
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 21:30     +3   +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


di sti libretti con omologate le peggio cose ne ho sentito parlare anche io.. ma non ne ho mai visto uno..
sempre le solite frasio "io io di qua.." "io di la.." "mio cugino.." bla bla...

so per certo che fino a qualche anno fa si riusciva a passi di 5% a omologare misure belle grosse...
perché non veniva riportato "in alternativa" sul libretto..

c'è anche un altro aspetto che mi incuriosisce di queste "storie" .. mi son sempre chiesto se i dati riportati su questi libretti siano anche presenti a terminale.. cioè..se il libretto viene smarrito e sene chiede una copia, ci saranno ancora?
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2017, 21:38     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (specialmotors @ 4/4/2017, 22:30) 
di sti libretti con omologate le peggio cose ne ho sentito parlare anche io.. ma non ne ho mai visto uno..
sempre le solite frasio "io io di qua.." "io di la.." "mio cugino.." bla bla...

so per certo che fino a qualche anno fa si riusciva a passi di 5% a omologare misure belle grosse...
perché non veniva riportato "in alternativa" sul libretto..

c'è anche un altro aspetto che mi incuriosisce di queste "storie" .. mi son sempre chiesto se i dati riportati su questi libretti siano anche presenti a terminale.. cioè..se il libretto viene smarrito e sene chiede una copia, ci saranno ancora?

sarei curioso anch'io di saperlo.... :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 21:45     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (specialmotors @ 4/4/2017, 22:30) 
di sti libretti con omologate le peggio cose ne ho sentito parlare anche io.. ma non ne ho mai visto uno..
sempre le solite frasio "io io di qua.." "io di la.." "mio cugino.." bla bla...

so per certo che fino a qualche anno fa si riusciva a passi di 5% a omologare misure belle grosse...
perché non veniva riportato "in alternativa" sul libretto..

c'è anche un altro aspetto che mi incuriosisce di queste "storie" .. mi son sempre chiesto se i dati riportati su questi libretti siano anche presenti a terminale.. cioè..se il libretto viene smarrito e sene chiede una copia, ci saranno ancora?

Fidati Special, l'ho visto io con i miei occhi, non è leggenda metropolitana o storia del cugino di Elio e le storie tese (mitica, ahahahah: Video )

Eh, sull'ultima domanda, sarebbe bello capirlo. Se te lo stampano per intero come sembrano fare oggi la logica direbbe che prima della stampa hanno inserito a terminale tutte le aggiunte, a meno che non le cancellino subito dopo? Boh'. Prima ti stampavano l'adesivo da apporre, forse era solo lì che facevano l'aggiunta, su un adesivo, senza modificare il libretto originale? Possibile. La persona che conosco l'ha fatto qualche anno fa... mi sembra fossero a libretto e non su adesivo, ma ho dei dubbi... bah'!
Se arriverò a farlo ve lo dirò :woot:

Edited by 4run - 4/4/2017, 22:46
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 21:46     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Infatti è scoppiato un caso mesi fa nei d'intorni di roma ecc. Gente con i def con roll cage 35 paraurti madonne varie trascritti SOLO a libretto.. qualcuno si è messo a far controlli incrociati ed han scoperto il fatto. Mi pareva si parlasse di un 200 macchine passate per certe agenzie fasulle.
Mega multe e visita obbligatoria in motorizzazione
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 21:49     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Beh', non se la son potuti cavare con soltanto delle mega multe, lì si va nel penale. Non voglio dire tanto per il proprietario del mezzo che può anche uscirne "pulito", ma di sicuro per le pseudo agenzie e per i dipendenti corrotti. Peccato però che qui stiamo in itaglia e la motorizzazione è quanto più di prima repubblica possa essere rimasto in piedi (pur dovendo ammettere che la seconda è più corrotta che la prima :sick: )
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 13:17     +1   +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
784
Location:
Cabras Oristano Sardegna

Status:


A me il rollcage e i paraurti uso gravoso, con verricello posteriore me li ha dati pure il cetoc sotto richiesta :D



Questo è un mulo uguale al mio
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 19:43     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


perdonami.. ma dove hanno visto il catalizzatore sul mulo uguale al tuo ??? e quale mulo della nostra serie lo ha mai montato ??
puoi mettere il telaio ? anche per mp...
 
Top
145 replies since 8/3/2016, 12:31   2847 views
  Share