cassettiera home made

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2016, 21:31     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE
Tu la stai facendo del solo bagagliaio? Io ora devo ingegnarmi per fare il secondo pezzo a mò di ribaltina delle cassette in ferro degli attrezzi..se avete presente..

sto facendo una struttura modulare...
due cassetti tipo i tuoi che conterranno 3 scatole in plastica l'uno...
in pratica i cassetti saranno solo delle basi scorrevoli.
è una cosa un po alternativa..
se tutto procede comedevetra qualche giorno ci sarà il prototipo...
 
Web  Top
-BANDITO-
view post Posted on 6/8/2016, 14:14     +1   -1




Bellissimo lavoro!!
Complimenti!! :)
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 16:24     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
784
Location:
Cabras Oristano Sardegna

Status:


Io li userei solo per attrezzi, per il cibo sto studiando una cosa da mettere nei sedili di dietro,e ho già puntato il frigo arb, anche se i prezzi sono proibitivi :(
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 00:06     +2   +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


20160807_174547

20160807_174556

20160807_174603

20160807_174625

20160807_174652

20160807_174822

20160807_174900

Ecco i miei cassetti modulari...
volevo una struttura facilmente rimovibile (dasolo), e che si potesse mettere in posizioni diverse a seconda di cosa devo trasportare.

oltre a questo trovo un limite dover perforza aprire la spondina per accedere al contenuto, quindi i casseti si aprono anche verso i sedili e la parte superiore ha degli sportello (che avranno cardini) per arrivare al contenuto, sia da dietro ai sedili sia dal vetro posteriore
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2016, 09:11     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Wow bello anche il tuo!! Non ci avevo pensato al fatto di poterlo aprire anche verso i sedili!
Poi una volta completata la disposizione come le fissi tra di loro e al pianale?
(((Cosa c'è nel portaoggetti di destra? :D )))

Oltretutto l'hai fatto con il truciolare da 10mm quindi sarà piuttosto leggero!
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 09:17     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


la parte verso i sedili è paraticamente incastrata..
la parte verso la spondina la fisso ai ganci sul fondo del bagagliaio
sui fianchi dei moduli metterò delle boccole filettate su cui avviterò dei golfari.
per fissarli tra loro metterò quei bulloni che si usano per unire i mobili tra loro

la cassetta grossa è fatta come le piccole, dentro ci sono tre contenitori di plastica piu alti..
considera che il mio uso principale è "officina mobile"

visto che sei curioso..

20160807_174914

20160807_175015

20160807_175040

A settembre probabilmente aggiungerò qualcosa ai lati per fare un piano unico come il tuo.
devo ancora fare i fermi per i casetti, mettere sopra della gomma e svariate rifiniture..
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2016, 09:30     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Cavolo se riempi tutto di attrezzi ti puoi smontare il 4runner per strada ahahah

Bravo mi piace!

Mi son inteso male, il portaoggetti quello del bagagliaio suo...sulla parete destra di colore giallo con i bottoni :D
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 09:47     +1   +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE
Cavolo se riempi tutto di attrezzi ti puoi smontare il 4runner per strada ahahah

beh, lo faccio già! .. e non servono nemmeno molti attrezzi, nelle prime foto si intravede una borsa pieghevole nera con i bordi rossi..
li dentro c'è tutto quello che serve.. ogni lavoro provo a farlo solo con quello che ho li.. se manca qualcosa lo aggiungo..

nel fianco destro c'è compressore, inverter e tutta la parte elettrica dei "servizi", sul pannello (ancora provvisorio) ci sono due prese accendisigari, due USB, un voltmetro, presa 220Volt ed accensione per inverter e compressore (dal foro si vede il manometro).
il pannello lo voglio rifare perché non voglio sporgenze..

dall'altro lato (che ora vedi smontato) sto per mettere un serbatoio d'acqua con una piccola autoclave a 12v
appena finito tutto arriveranno le foto di entrambi i lavori.. i miei tempi sono un filo lunghiiiiiii
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2016, 09:57     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Ah sisi serve poco per i nostri mezzi!
Ti è stato tutto là dentro? Compressore e inverter?
Beh guarda mi pare che andiam in sincronia perché anche io sto contemporaneamente pensando (con caaalma) ad un serbatoio acqua in quella zona però ho ancora l'amplificatore ecc..
:D
 
Top
view post Posted on 9/8/2016, 19:50     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (specialmotors @ 8/8/2016, 10:47) 
CITAZIONE
Cavolo se riempi tutto di attrezzi ti puoi smontare il 4runner per strada ahahah

beh, lo faccio già! .. e non servono nemmeno molti attrezzi,

anche io lo faccio già! mi si smonta per strada e senza neanche gli attrezzi! :cry:




....scherzo! :lol:


Complimenti anche da parte mia per il lavoro! E bella l'idea di aprirlo da più fronti
 
Top
view post Posted on 10/8/2016, 11:51     +1   +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


Dettaglio delle boccole filettate per il fissaggio..
messe da dentro, cosi da fuori non sporgono.

20160809_213814

20160809_213824

Ed aggiunti i cardini per i coperchi con fori per poterli eprire

20160809_215331

20160809_215337

20160809_215348

E nel vano destro c'è questo..

20160809_215348

in pratica c'è una "mensolina" con sotto l'inverter
sopra il compressore bicilindrico e la scatola fusibili.
i fusibili sono 4 AFC, due da 60A per compressore e inverter uno da 40A da cui derivo altri 4 fusibili piu piccoli per le prese sul pannello, l'autoclave e l'ultimo sarà per una presa di potenza sotto la macchina con un connettore Anderson.
Alla scatola fusibili arrivo dalla batteria ausiliaria tramite cavo da 25mm2 passato dentro ad un corrugato.
nel cofano ho un altro fusibile AFC da 100A ed un relé che sgancia tutto l'impianto servizi

La parte "aria compressa" è ancora provvisoria, metterò il manometro a pannello.. e forse un regolaroe di pressione.. onn so ancora. il tubo blu è rilsal extra flex, e va alla bombola sopra la ruota di scorta e al raccordo rapido sopra la ruota post dx.

Edited by specialmotors - 10/8/2016, 13:06
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2016, 12:00     +2   +1   -1
Avatar

4 Runner 3.0 TD

Group:
Mulisti doc
Posts:
308
Location:
Genova - Carrara

Status:


Complimenti Stefano gran bel lavoro !!
Ora che hai tutta l'attrezzatura dietro puoi venire a darmi una mano a sistemare il mulo !! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 10/8/2016, 13:36     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,485
Location:
Limena..Padova city

Status:


Bellissimo!!!! Hai ottimizzato bene gli spazi. Non pensavo ci stesse il compressore bicilindrico là dentro....ci avrei potuto mettere anche il mio. Fagli però qualche sistema di ventilazione forzata perché scalda bene!

La presa anderson sai già per quale scopo?

Le cerniere dei cassetti van bene per il tuo utilizzo ma personalmente non le avrei messe così formose. Cioè ho solo altra esigenze dato che con un materassino da 3 cm senti anche le scheggie fuori posto ahahha :D infatti le mie le ho messe pure qualche mm più basse con l'effetto che la mensola non si apre appoggiandosi del tutto

Comunque complimenti! Non vedo l'ora di vedere come farai il serbatoio dell'acqua :D

Per curiosità cje inverter usi?
 
Top
view post Posted on 10/8/2016, 14:40     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE
Bellissimo!!!! Hai ottimizzato bene gli spazi. Non pensavo ci stesse il compressore bicilindrico là dentro....ci avrei potuto mettere anche il mio. Fagli però qualche sistema di ventilazione forzata perché scalda bene!

ci sta a pelo.. è abbastanza stretto questo modello.. tenendolo un po piu in basso c'è più spazio.. a memoria 11cm nel punto piu largo.
per la ventilazione metto una ventola sulla predisposizione dell'altoparlante e forse anche una sul pannellino, in modo da creare un ricircolo forzato.. in realtà li dietro volume d'aria cen'è parecchio ..

CITAZIONE
La presa anderson sai già per quale scopo?

volevo mettere un piccolo argano sul carrello portamoto.. la metterei vicino al gancio traino.
e la potrei usare anche per fare ponte ed accendere altre auto..

CITAZIONE
Le cerniere dei cassetti....

saranno spesse 3mm nel punto piu alto.. più picocle di cosi non c'è nulla.. anche a me non piacciono le sporgenze, subito le avevo messe capovolte, in modo da farle rimanere a filo, ma poi il pannello si sarebbe aperto solo di 90° .. e sarebbe scomodo.. (oltre che piu delicato)
purtroppo non ho lo spessore per incassarle, il legno è solo 12mm..
comunque sopra metterò dei rettangolo di gomma o moquet per portare tutto in piano (e volevo mettere anche dei ganci per il carico)

venerdi parto per le ferie e collaudo la struttura.. farò sicuramente modifiche, purtroppo non avendo mai fatto nulla di simile è difficile capire cosa serve e cosa no.. o cosa sia furbo mettere o togliere..

l'inverter è un vecchio 600W .. avrà 15 anni.. per far prima ho smontato il frontalino e l'ho fissato sul pannello.. l'ho messo così per sfizio.. giusto se dovessi alimentare qualcosa al volo.. non prevedo un uso assiduo..

il serbatoio l'ho praticamente finito, ma devo sistemare qualche perdita perchè quando ho giuntato i due gusci mi sono rimaste delle bolle d'aria e l'acqua si infila e trasuda.. ormai se ne parla a settembre...
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2016, 23:11     +1   -1

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Bellissimo!! gran bel lavoro bravo....!
 
Top
44 replies since 4/8/2016, 21:35   1670 views
  Share