CERCASI pera completa pignone 8 denti corona 39 denti, per ponte posteriore LN46 2200cc diesel del 1983

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view post Posted on 23/4/2021, 22:18     +1   -1
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poi ti occorre la coppia conica o i soli cuscinetti ?
 
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view post Posted on 24/4/2021, 08:17     +1   -1
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Ciao. Il rumore era da cuscinetto ma quando ho tirato giù il differenziale ho trovato questo:
https://Resizer_16192474050491

Numero telaio JT1POLN6504021437
Dati targhetta:
Model LN65L - MRPW
033 LB11 G252 G52
Grazie
 
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view post Posted on 24/4/2021, 09:07     +1   -1
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ho controllato.. hai la stessa coppia conica del runner 41-9 4.556
contatta questo https://www.subito.it/accessori-auto/ricam...o-382682914.htm

o anche questo
https://www.subito.it/accessori-auto/toyot...i-363623460.htm
 
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view post Posted on 24/4/2021, 10:49     +1   -1
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Ok grazie. Il primo l'avevo già contattato. Tento con l'altro.
Scusa Luca Drago ma che modello di runner intendi?

Edited by mannauz - 24/4/2021, 20:51
 
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view post Posted on 24/4/2021, 22:14     +1   -1
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per come sono fatto io , vai tranquillo a rimontarla cosi , il rumore è sicuramente il cuscinetto piccolo sul pignone o quelli semplici a sfere delle ruote , ha 300.000 km anno la loro fine
 
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view post Posted on 24/4/2021, 22:24     +1   -1
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CITAZIONE (mannauz @ 24/4/2021, 11:49) 
Ok grazie. Il primo l'avevo già contattato. Tento con l'altro.
Scusa Luca Drago ma che modello di runner intendi?

hai lo stesso rapporto al ponte che ho io sulla mia, 2400 td del 94
 
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view post Posted on 25/4/2021, 07:09     +1   +1   -1
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Ciao Luca Sa. Io penso che il rumore arrivava dai cuscinetti del pignone. Ma se cambio quelli non mi conviene cambiarli tutti e 4? (Correggetemi se sbaglio ma mi hanno chiesto 250€ per il kit). Ma più che altro quei 4 denti in foto "bucherellati" non mi vanno a creare problemi in futuro?.
I cuscinetti semplici delle ruote sono nuovi. Comunque il differenziale ha sulle "spalle" meno di 150.000km. Mi stai dicendo di provare a cambiare solo il cuscinetto piccolo e vadiamo quanto va avanti?.
Ciao Luca Drago. Ho un conoscente che ha entrambi i ponti del suo vecchio mulo. So che era il modello dopo del mio. In questi giorni vado a dargli un'occhio che non si sa mai.
Come sempre grazie a entrambi per la vostra disponibilità.
 
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view post Posted on 25/4/2021, 07:32     +1   +1   -1
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la logica, quella volta che apri, cambi tutto.. prima di spendere in cuscinetti, vai a vedere quei ponti ;) ;) ;)

p.s. se non l'hai già fatto almeno una volta, quando cambi i cuscinetti di un differenziale, DEVI assolutamente registrare il gioco tra corona e pignone.. altrimenti o fischia o farà un bel rumore sul tiro/rilascio
 
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view post Posted on 25/4/2021, 10:26     +2   +1   -1
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Ho un'amico meccanico vecchio stampo che mi insegna e interviene dove io non arrivo. Per quello sono tranquillo. Ma prima di tutto chiedo la vostra opinione... ;)
 
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view post Posted on 25/4/2021, 22:22     +1   -1
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certo essendo aperto meglio che li cambi tutti , ma di solito sono quelli del pignone che cedono , con codice originale o misure li trovi sul web ma dopo per registrarli POTRESTI avere problemi con la boccola collassabile che dorai riadattare con spessori , oppure prendi il kit in cui ce anche la boccola
per i ponti il mio montava i 4.10 e quindi stai attento che cambiano
 
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view post Posted on 26/4/2021, 07:18     +1   -1
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Il kit comprende anche la boccola collassabile ma questa corona con quei denti "bucherellati" è un problema o no? Vale la pena cambiare i cuscinetti con questa corona o no?

Edited by mannauz - 26/4/2021, 08:39
 
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view post Posted on 10/5/2021, 18:17     +1   -1
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Ciao. Mi togliete questo dubbio? Differenziale anteriore e posteriore sono uguali o no? Cioè sono intercambiabili?
 
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view post Posted on 10/5/2021, 18:22     +1   -1
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quello dietro è più grande.. il runner per esempio ne ha uno da 8" dietro e da 7,5" davanti
 
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view post Posted on 10/5/2021, 22:18     +1   +1   -1
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su hilux sono uguali , io ad esempio o due posteriori runner con lsd
 
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Ok. Bene. Grazie
 
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