per come sono fatto io , vai tranquillo a rimontarla cosi , il rumore è sicuramente il cuscinetto piccolo sul pignone o quelli semplici a sfere delle ruote , ha 300.000 km anno la loro fine
Ciao Luca Sa. Io penso che il rumore arrivava dai cuscinetti del pignone. Ma se cambio quelli non mi conviene cambiarli tutti e 4? (Correggetemi se sbaglio ma mi hanno chiesto 250€ per il kit). Ma più che altro quei 4 denti in foto "bucherellati" non mi vanno a creare problemi in futuro?. I cuscinetti semplici delle ruote sono nuovi. Comunque il differenziale ha sulle "spalle" meno di 150.000km. Mi stai dicendo di provare a cambiare solo il cuscinetto piccolo e vadiamo quanto va avanti?. Ciao Luca Drago. Ho un conoscente che ha entrambi i ponti del suo vecchio mulo. So che era il modello dopo del mio. In questi giorni vado a dargli un'occhio che non si sa mai. Come sempre grazie a entrambi per la vostra disponibilità.
la logica, quella volta che apri, cambi tutto.. prima di spendere in cuscinetti, vai a vedere quei ponti
p.s. se non l'hai già fatto almeno una volta, quando cambi i cuscinetti di un differenziale, DEVI assolutamente registrare il gioco tra corona e pignone.. altrimenti o fischia o farà un bel rumore sul tiro/rilascio
Ho un'amico meccanico vecchio stampo che mi insegna e interviene dove io non arrivo. Per quello sono tranquillo. Ma prima di tutto chiedo la vostra opinione...
certo essendo aperto meglio che li cambi tutti , ma di solito sono quelli del pignone che cedono , con codice originale o misure li trovi sul web ma dopo per registrarli POTRESTI avere problemi con la boccola collassabile che dorai riadattare con spessori , oppure prendi il kit in cui ce anche la boccola per i ponti il mio montava i 4.10 e quindi stai attento che cambiano
Il kit comprende anche la boccola collassabile ma questa corona con quei denti "bucherellati" è un problema o no? Vale la pena cambiare i cuscinetti con questa corona o no?