CERCASI pera completa pignone 8 denti corona 39 denti, per ponte posteriore LN46 2200cc diesel del 1983

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2021, 08:28     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


CITAZIONE (luca sa @ 10/5/2021, 23:18) 
su hilux sono uguali , io ad esempio o due posteriori runner con lsd

Scusa luca_sa , hai detto che ne hai due posteriori 4runner , presuppongono uno montato dietro e uno davanti ed entrambe con lsd , ho capito bene ?
Se così fosse , come si comporta lanteriore quando ingaggiato con i mozzi? Funziona anche lsd ? E con il fatto che è un posteriore non incide che gira "al contrario " per avanzare ?
Illuminami 💪
 
Top
view post Posted on 15/5/2021, 21:50     +2   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


che ha lsd non crea problemi basta sganciare i mozzi quando non serve la doppia , non gira al contrario perche proprio la pera va montata al contrario su anteriore , anche la tua se guardi
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2021, 07:44     +1   -1
Avatar

Toyota hilux LN65L P 2.4 1988

Group:
Member
Posts:
80
Location:
Monte Amiata (GROSSETO)

Status:


www.huppy.it/download/162892330187...112704208_3.mp4

Ciao. Mi sapete dire se questo gioco nel differenziale è normale? Non sono riuscito a caricare il video in altro modo.
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 14:14     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (mannauz @ 14/8/2021, 08:44) 
www.huppy.it/download/162892330187...112704208_3.mp4

Ciao. Mi sapete dire se questo gioco nel differenziale è normale? Non sono riuscito a caricare il video in altro modo.

un po di gioco lo deve avere.. questo forse è un po troppo
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 21:41     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


si un po troppo ma non credo influisca, di solito li ci sono dei rasamenti in ottone
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/8/2021, 07:35     +1   -1
Avatar

Toyota hilux LN65L P 2.4 1988

Group:
Member
Posts:
80
Location:
Monte Amiata (GROSSETO)

Status:


Non ne esco più da questa storia. Ho cambiato cambio e differenziale e l'albero di trasmissione anteriore. Usando il mulo qua in montagna sembrava andasse tutto bene sia con le 4wd che non...e su asfalto la trasmissione era fluida (premetto che percorro distanze brevi e a velocita basse). L'avevo provata in superstrada per una sessantina di km e sembrava andasse bene. L'altro giorno rifaccio la stessa strada e arrivato sui 100km/h sento una vibrazione. Tocco il differenziale ed era rovente. Torno a casa e trovo la crociera lato differenziale con un leggero gioco, girando le ruote posteriori a mano il differenziale (preso usato) fa rumore. Tiro giù tutto e trovo limatura e una scheggia piatta di metallo (forse arrivata da un fermo dei bulloni della corona (ne manca più di uno) forse mi son fidato della persona sbagliata...un ragazzo che faceva il meccanico e il differenziale arrivava da un suo amico che li sistemava...pagato 350€ e percorso 350 km dal montaggio. Proverò a risentirlo ma dubito che mi venga incontro. L'ho preso a maggio ma sono riuscito a montarlo solo a metà luglio quando ho recuperato il cambio. Uffff
 
Top
view post Posted on 15/8/2021, 22:38     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


non l'avevi visto prima ? cmq per me vi fate troppi problemi, HILUX UN MULO
un mio amico ha un hilux e dir finito è un complimento
a 1000 problemi ma fa 10km al giorno tranquillamente
tra i suoi problemi :differenziale post rumoroso e non suo, crociere cigolanti, balestre e ammo ant inesistenti, tubo servosterzo bucato, alternatore rumoroso, iniettori che si bloccano e sbloccano da soli
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2021, 06:47     +1   +1   -1
Avatar

Toyota hilux LN65L P 2.4 1988

Group:
Member
Posts:
80
Location:
Monte Amiata (GROSSETO)

Status:


L'avevo visto si ma io ci capisco quello che ci capisco. Non sono un meccanico. Prima di questi problemi non avevo mai aperto un differenziale. L'ho maltrattato per 2 anni e non mi ha mai abbandonato. Volevo ridargli nuova vita e non più portarlo verso la distruzione visto che senza il mulo l'alternativa è la bicicletta (e vivo in montagna).
P.S. Hey luca sa, non ti volevo fare innervosire...chiedevo come sempre un consiglio a voi che siete più esperti. Io ci ho messo tutto il mio impegno e attenzione per risolvere i problemi e con le poche risorse che ho. (Ho montato il cambio con mia figlia di 13 anni ed era la prima volta in vita mia). Io vivo di lavoretti agricoli e senza il mulo finisco prima io che lui. Permettetemi l'ironia. Ciao
 
Top
view post Posted on 16/8/2021, 22:22     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


il commento non era rivolto a te ma in generale, piu un auto la tratti bene e piu si rompe
come quando devi smontare una cosa e non sai come ... piu fai piano e piu fai danni
proprio oggi il mio amico è arrivato a casa mia con i dadi del mozzo spanati si è retto con solo il disco freno :o:
anchio ho un azienda agricola so cosa vuol dire avere un pick up in casa, anzi due :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2021, 16:51     +1   -1
Avatar

Toyota hilux LN65L P 2.4 1988

Group:
Member
Posts:
80
Location:
Monte Amiata (GROSSETO)

Status:


Luca sa... perché sotto il mio messaggio? Non ho mai trattato bene un mezzo in vita mia. A parte gli scherzi cos'è la cosa migliore da fare non lo so. Per ora ho rimontato il mio vecchio differenziale e cambiato la crociera...va da schifo uguale ma meno peggio. Se qualcuno di voi del mestiere inciampa in un differenziale posteriore messo bene per un'hilux ln65 mi può avvisare? Oppure, quando avrò la possibilità, posso prendere il kit cuscinetti con corona e pignone nuovi, sempre se poi qualcuno che lo sa fare mi aiuta a fare il lavoro (pagando il vostro tempo ovviamente). Mi posso solo fidare di voi amanti del mulo. Ciao
 
Top
39 replies since 19/8/2016, 11:41   602 views
  Share