Secondo pianale

« Older   Newer »
  Share  
bergiotto
view post Posted on 22/1/2008, 12:41     +1   -1




Non dirmelo che mi viene già l'acquolina in bocca, se penso che per quest'anno ancora niente deserto. Comunque il mio è un piano d'azione a piccoli passi nei quali è previsto anche la fase di addestramento / adeguamento della consorte (più ancora che delle mie piccole creature) all'idea del sahara... :D image
Insomma la sto lavorando ai fianchi e poi comunque per un viaggio così lungo devo accantonare un po' di ferie altrimenti non ne vale la pena.
Comunque a Cassolnovo ci sarò, con o senza consorte al seguito
Salutoni
bergio

 
Top
Wagner67
view post Posted on 22/1/2008, 13:02     +1   -1




CITAZIONE (bergiotto @ 22/1/2008, 12:41)
...Comunque a Cassolnovo ci sarò, con o senza consorte al seguito

....idem!!

Comunque per l'addestramento / adeguamento della consorte ....se hai ancora un posto libero ti mando la mia con-sorte!! :D :D :D

CITAZIONE (bergiotto @ 22/1/2008, 12:41)
Non dirmelo che mi viene già l'acquolina in bocca

Da un'occhiata qua
 
Top
bergiotto
view post Posted on 24/1/2008, 01:23     +1   -1




Bello il Land Cruise! però non ho capito se è un tendalino separato tipo maggiolina ma con movimento incernirato o è un tutt'uno con il tetto in modo da permettere di abitare la parte posteriore del mezzo.

Riguardo all'addestramento mogli, devi sapere che nel mio caso è un lavoro lungo (visto il soggetto) che prevede una sapiente alternanza di sgrossatura e di lavoro di lima ;)

Giusto per fartene un'idea vai a vedere la presentazione allegata al mio post nella sezione viaggi.

Lei voleva andare con gli amici in barca a vela per 15 gg solo che loro partivano da Marmaris ed ci costava più il viaggio in aereo che la barca ed il resto. :woot:
Quindi ecco dhe T-Rex mi è venuto in aiuto, alla fine avremo speso la stessa cifra ma almeno abbiamo visitato qualcos di più che un paio di terminal aeroportuali... :sick: e poi vuoi mettere un viaggio insieme al proprio mulo? Sono cose che rimangono.. che uniscono :D

Persino lei ha dovuto ricredersi :wub:
Saluti
bergio
 
Top
Wagner67
view post Posted on 24/1/2008, 09:32     +1   -1




Parli come un librio stampato...i miei complimenti.

CITAZIONE (bergiotto @ 24/1/2008, 01:23)
Bello il Land Cruise! però non ho capito se è un tendalino separato tipo maggiolina ma con movimento incernirato o è un tutt'uno con il tetto in modo da permettere di abitare la parte posteriore del mezzo.

Non saprei dirti....

CITAZIONE (bergiotto @ 24/1/2008, 01:23)
...Sono cose che rimangono.. che uniscono :D

Non è che sei un Vecio Alpino? Parli come i Veci che facevano la naia a fianco dei Muli!
 
Top
bergiotto
view post Posted on 24/1/2008, 10:29     +1   -1




Beh amico dei muli sì ma non fino a quel punto ^_^ comunque pur non avendo fatto la naja, devo dire di aver sempre nutrito una grande ammirazione per il cappello con la penna.
O.T.
La montagna era la mia passione prima di fidanzarmi e conoscere il mondo del mare e da qui quello della subacquea.
 
Top
view post Posted on 24/1/2008, 10:35     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


E c'avete ragione ... vivere con un mulo è un esperienza che ti segna la vita ... però per fortuna ogni tanto c'è l'amante che ti porta soccorso .... anche se c'ha il vetro posteriore elettrico!!!

:shifty: :sick:
 
Web  Top
bergiotto
view post Posted on 26/1/2008, 11:05     +1   -1




@FOGH; 1z1Dieguz e altri interessati
riguardo ai prezzi ed alle misure ho già detto, però mi rendo conto che alle fine uno ci possa fare ben poco con quelle, senza i disegni costruttivi.
Se avete dimestichezza con... (e adesso già lo so che il geometra ed altri mi fischieranno dietro, ma tant'è)..... AutoCAD (e questa volta ho usato proprio il nome commerciale perchè non ci siano dubbi :P), posso passarvi i mio "progetto" in formato dwg. :woot: ed in dxf altrimenti posso convertirlo in un formato più consono ai CAD che disponete. :rolleyes: ditemi voi.
Purtroppo è senza quote esplicitate ed è fatto in modo molto per uso personale, nel senso che non dovendo stampare nulla da dare all'esterno non ci ho perso troppo tempo e mi sono limitato all'indispensabile, del resto bastava che io ci capissi. I vari pezzi, suddivisi per funzioni e/o per materiali, sono su layer differenti e quindi facilmente distinguibili.
Anche qui so già di prestare il fianco a valanghe di critiche :( , ma le foto del lavoro compiuto sono quelle che contano :D

Per il compenso beh già sapete che con la manulistica ero molto esoso (sono diventato ricco) quindi i miei prezzi sono alquanto alti.. :ph34r:
facciamo un ape o un birrozzo quando ci vedremo?
Anzi... O.T. quando ci vediamo? FOGH non sei anche tu di Torino? oggi e domani fai qualcosa? Magari così lo vedi dal vivo, per il momento è ancora montato, poi entro il mese prox lo smonterò sia perchè mi serve il piano di carico libero, sia per fare gli ultimi ritocchi, per poi avercelo totalmente operativo per l'estate o ancor prima per quel di Cassolnovo. Anzi adesso che ci penso visto che mi volete fare la festa, aspetto a rimontarlo :P
Ciao a tutti
bergio

P.S.
ditemi il vostro indirizzo e-mail dove spedire, perchè il sistema mi dice che i dxf e i dwg non si possono caricare.
 
Top
view post Posted on 18/7/2008, 11:56     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,378
Location:
selvazzano dentro city, padova

Status:


ok, finalmente sono riuscito a costruirlo...
di certo non è come quello di bergio, però a me va più che bene. spesa totale sui 150€ come previsto.
a casa dieguz regna la semplicità.

ora vi posto le foto anche se incompleto (manca la foto coi buchi fatti con le frese a tazza e la moquette da mettere sopra il ripiano grande e dentro il cassettone.

image

image

 
Top
view post Posted on 18/7/2008, 13:19     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Grande Dieguz ...
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2008, 14:26     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


E bravo Dieguz...bel lavoretto.. ;)
 
Top
Lumacher
view post Posted on 18/2/2009, 17:11     +1   -1




Bello!
Anch'io avevo pensato ad un lavoro simile, però poi ho cambiato idea poiché mi toglierebbe troppo spazio in altezza ( che già non è il massimo ).
Ho quindi optato per realizzare due gavoni laterali a filo dei passaruota accessibili dai sedili posteriori ed un pianale scorrevole/estraibile per facilitare il carico.
Per un utilizzo stradale lascerei la ruota di scorta al suo posto, che andrebbe invece dentro il bagagliaio quando faccio OR ( debitamente fissata sul suddetto pianale ).

Purtroppo, per mancanza di tempo, sono ancora allo stato embrionale. :wacko:

Ragazzi, ma vedo che voi avete la tela copribagagli!!!

Al mio Mulo manca... dove posso reperirla??? :o:
 
Top
Lumacher
view post Posted on 25/3/2009, 15:38     +1   -1




Qualcuno sà darmi qualche dritta per il copribagali del Mulo? :unsure:

Ne ho trovati alcuni su e-bay USA, ma non sono certo che siano compatibili col mio che è del '95.

HELP! :cry:
 
Top
Wagner67
view post Posted on 25/3/2009, 16:12     +1   -1




Ti avrei consigliato eBay USA ma se hai quei dubbi li è probabile che non ti soddisfi la soluzione.
 
Top
Lumacher
view post Posted on 26/3/2009, 08:34     +1   -1




:cry:
 
Top
Wagner67
view post Posted on 26/3/2009, 09:07     +1   -1




Ma che modello è il tuo Mulo?
Se è un benzina puoi andare tranquillo: in USA i motori modelli con motre 2L e 2L-T non sono mai stati commercializzati (o pochissimo) mentre i modelli con altri motori sono diffusissimi. Nelle aste eBay i venditori USA indicano quasi sempre il modello da cui è stato smontato il pezzo. Questo potrebbe essere sufficiente. Inoltre, se trovi qualcosa che ti può andare bene ma hai qualche dubbio, io ho la possibilità di vedere i codici Toyota dei pezzi e quindi di sapere su quali modelli montano. A quel punto potresti sapere se il pezzo di un Mulo modello xxxxx monta sul tuo Mulo modello yyyyy.
 
Top
83 replies since 24/3/2006, 15:09   2262 views
  Share