Turbina ct20

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view post Posted on 17/10/2016, 14:12     +1   -1

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Non solo quello. Pensavo anche io ed invece mi son ricreduto quando di due volevo farne una.
Cambiano le dimensioni anche della chiocciola di scarico oltre ai fori e all'innesto rotondo piuttosto che quadro.

Il 4runner dovrebbe essere 54030 mentre lj 54060 ma potrei sbagliare.
Comunque cambia e non poco! Entrambe raffreddate ad acqua
 
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view post Posted on 17/10/2016, 14:16     +1   -1

aka Stefano80

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molto interessante quel pdf (forse lo aveva già postato dodgj)

CITAZIONE
CT20 17201-54030 - diametro 7,57 mm
www.ebay.it/itm/MELETT-TURBOCHARGER...~cAAOSwRgJXlgNU

CT20 "tutte le altre" - diametro 6,1 mm
www.ebay.it/itm/MELETT-TURBOCHARGER...XoAAOSwARZXlfmU

Se ho capito bene 6,1 e 7,57 non sono il diametro dell'alberino, ma la larghezza della boccola in carbone o delal flangia che la tiene o qualcosa di simile.

17201-54030 turbina dell' LJ70, con flangia di scarico tonda a 3 fori
17201-54060 turbina 4runner con flangia di scarico quadrata a 4 fori

un altra differenza è il diametro della chiocciola di aspirazione dove si innesta sul core, sulle 17201-54030 (pre 1990) è 114mm, contro i 104 della 17201-54060.

per la 17201-54060 esistono due chiocciole di scarico che differiscono nell'angolazione del leveraggio della west-gate (codice 1500-320-821 oppure 1500-320-822)
ma questo non ci tocca..

quindi, i kit di revisione per 17201-54030 e 17201-54060 NON sono intercambiabili (cambia la boccola in carbone)
e i core per 17201-54030 e 17201-54060 NON sono intercambiabili (cambia il diametro del core lato aspirazione)

Sulla turbina ci dovrebbero essere stampati tutti i codici..
 
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view post Posted on 17/10/2016, 18:14     +2   +1   -1

Toyota 4 runner 2400 TD LN 130 del 1993

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ciao jakkop dunque io il lavoro che devi fare tu lo già fatto 3 settimane fa e il codice che o comprato dallo stesso sito della mellet (venditore polacco )speso 94,00 il codice 17201-54030 e perfetto anche per la tua toyota del 92 la mia e del 93 . o fatto calibrare l 'alberino (core) da rettificatore speso 50 euri l'assemblaggio pero me lo sono fatto io facile poca difficoltà ci sono molti video su youtube. adesso la toyota va benissimo tutto ok...
 
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view post Posted on 24/5/2017, 09:00     +1   -1
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4runner LN130 '91

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Ragazzi visto che prima di me gia' avete cozzato contro la ct20..è possibile che il compressore pompi aria nel circuito di raffreddamento?
 
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view post Posted on 24/5/2017, 09:05     +1   -1

aka Stefano80

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la turbina in se direi di no...
ma se la testa è crepata puoi avere quel sintomo
 
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view post Posted on 24/5/2017, 09:15     +1   -1

Bostik

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CITAZIONE (specialmotors @ 24/5/2017, 10:05) 
la turbina in se direi di no...
ma se la testa è crepata puoi avere quel sintomo

esempio.....

Attached Image: toyota 002

toyota 002

 
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view post Posted on 24/5/2017, 09:22     +1   -1
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4runner LN130 '91

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La testa è nuova...la cosa si è verificata portando la turbina a 0,9 bar abbondanti...il tappo del circuito è tarato a 0,8 bar...mi si carica il vaso di espansione...
 
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view post Posted on 24/5/2017, 09:26     +1   -1

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La turbina ha dei passaggi acqua che son per il raffreddamento ma è davvero difficile che si formi una crepa. L'unica è la testata che però è nuova.
Per ora cambia il tappo (non terrà) che magari è solo una coincidenza
 
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view post Posted on 24/5/2017, 09:30     +1   -1
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4runner LN130 '91

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Il tappo non è vecchissimo comunque provo...nessuno sul forum ha un disegno della ct20 dove si possono vedere i passaggi olio/acqua? Ho cercato in rete ma nulla...
 
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view post Posted on 24/5/2017, 09:41     +1   +1   -1

aka Stefano80

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una crepa sulla testa lo farebbe "sempre" ...
sembra piu un problema di guarnizione di testa o serraggio..
ma se ormai ha sfiatato cambia poco.. va comunque riaperto

il passaggio acqua è attorno al core assy, è impossibile che butti aria nell'acqua, prima ti troveresti il collettore pieno di olio.. e troveresti olio anche nell'acqua
 
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view post Posted on 24/5/2017, 09:55     +1   -1
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4runner LN130 '91

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Ci sono delle tenute tra l'alberino ed il raffreddamento o è solo un passaggio ricavato nel core assy?Il liquido di raffreddamento è pulitissimo..nel caso volessi bypassare il raffreddamento della turbina x prova potrei provocare danni alla turbina stessa?
 
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view post Posted on 24/5/2017, 10:03     +1   -1

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Allora è qualcosa in testa. La turbine han tenute solo nell'olio. Il passaggio acqua è ricavato attorno al core ma non possibile che sfiati..deve rompere mezzi cm di ghisa
 
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view post Posted on 24/5/2017, 10:10     +1   -1
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4runner LN130 '91

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La testata l'ho cambiata un mese fa....tutto ok..ho fatto anche off impegnativo senza problemi...due giorni fa ho deciso di dargli un pelo di pressione in piu'...e stamattina mi sono accorto che il vaso sfiorava....cavolo manca una settimana alla Roma Pescara...😠
 
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view post Posted on 24/5/2017, 10:17     +1   -1

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Cambia il tappo..magari sfiatava da tempo e te ne sei accorto per la qiestione turbina
 
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view post Posted on 24/5/2017, 10:26     +1   -1
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4runner LN130 '91

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Oggi ne vado a prendere uno nuovo..speriamo bene...stavo pensando a prenderne anche uno da 1.1..
 
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