Turbina ct20

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view post Posted on 24/5/2017, 10:32     +2   +1   -1

Bostik

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CITAZIONE (giulioxrv @ 24/5/2017, 11:10) 
La testata l'ho cambiata un mese fa....tutto ok..ho fatto anche off impegnativo senza problemi...due giorni fa ho deciso di dargli un pelo di pressione in piu'...e stamattina mi sono accorto che il vaso sfiorava....cavolo manca una settimana alla Roma Pescara...😠

hai controllato se il volume acqua trasferita nel vaso corrisponde ad aria nel radiatore ? in alternativa dovresti, con motore raffreddato, avere i manicotti in depresseione e nel caso il colpevole sarebbe la valvolina del tappo radiatore che non apre quando si raffredda... (l'acqua dal vaso rientra nel radiatore...) personalmente sono propenso a trafilaggio della guarnizione testa per scarso serraggio bulloni.. Ti ricordo che vanno dapprima serrati con dinamometrica poi passatu 2 volte con ulteriore rotazione angolare; il tutto con bulloneria "NUOVA"....

serraggio :800 kg-cm (58 ft-lb, 78 N-m) (tutti i bulloni in sequenza)
ulteriore rotazione testa bulloni: 90° (tutti i bulloni in sequenza)
ulteriore rotazione testa bulloni: 90° (tutti i bulloni in sequenza)
 
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view post Posted on 24/5/2017, 11:02     +1   -1
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4runner LN130 '91

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Il volume dell'acqua mancante penso corrisponda a quello travasato nel vaso...un po l'ha buttata dallo sfioro...la testa è stata serrata come da manuale molto attentamente...nella modalita da te scritta...speriamo sia il tappo...Tirare giu' la testa ad una settimana dalla rm pe mi ci rode proprio..
 
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view post Posted on 24/5/2017, 11:33     +1   -1

Bostik

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CITAZIONE (giulioxrv @ 24/5/2017, 12:02) 
Il volume dell'acqua mancante penso corrisponda a quello travasato nel vaso...un po l'ha buttata dallo sfioro...la testa è stata serrata come da manuale molto attentamente...nella modalita da te scritta...speriamo sia il tappo...Tirare giu' la testa ad una settimana dalla rm pe mi ci rode proprio..

http://i20.servimg.com/u/f20/15/40/82/76/schema29.jpg

controlla i passaggi della valvola nel tappo... (depressione)
 
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view post Posted on 24/5/2017, 18:34     +1   -1
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4runner LN130 '91

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Volete sapere qual'era il problema????
 
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view post Posted on 24/5/2017, 18:35     +1   -1

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Daje
 
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view post Posted on 24/5/2017, 18:38     +1   -1
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4runner LN130 '91

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Il tubo di mandata del raffreddamento turbina ostruito!!!!😡

Attached Image: IMG-20170524-WA0004

IMG-20170524-WA0004

 
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view post Posted on 24/5/2017, 18:40     +1   -1

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Seeee e ostruito da cosa? Lo raffreddi a sassi quel motore? :D
 
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view post Posted on 24/5/2017, 18:46     +1   +1   -1
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4runner LN130 '91

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😂😂😂 ruggine!!quando ho cambiato la testata ho sostituito anche il termostato e non era messo bene!!!È dalle 14,00 che ci giro x i castelli romani,ci ho fatto anche un pezzettino di off per andare a controllare le api che ho al lago di Nemi...ho aperto ora il cofano con la gocciolina di sudore sulla fronte...livello vaso perfetto!!!Domani rifaccio di nuovo il lavaggio del circuito x eliminare eventuali residui...
 
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view post Posted on 26/5/2017, 08:34     +1   +1   -1

aka Stefano80

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non capisco il nesso..
se il tubo acqua che va alla turbina si tappa non vedo come possa aumentare la temperatura o la pressione del circuito di raffreddamento.

il raffreddamento della turbina è il parallelo al flusso principale, lo puoi anche tappare completamente.. e non non cambia nulla! a parte che non raffreddi piu la turbina
 
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view post Posted on 26/5/2017, 11:27     +1   +1   -1
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4runner LN130 '91

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Penso sia dovuto al fatto che la poca acqua che arrivava alla turbina veniva vaporizzata con conseguente aumento di volume e pressione...da quando ho stappato quel tubo non ho avuto piu problemi...comunque il tappo era composto x lo piu' da cristalli di refrigerante mischiati a ruggine...evidentemente quando ho sostituito la testa qualche rimasuglio del circuito è andato in circolo...
 
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view post Posted on 26/5/2017, 12:44     +1   -1

aka Stefano80

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giusto, ci può stare..
 
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view post Posted on 26/5/2017, 12:53     +1   -1
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4runner LN130 '91

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La cosa strana è la presenza di cristalli di glicole...oggi sostituisco i tubi del riscaldamento...li sento duri e scricchiolano all'interno...
 
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view post Posted on 26/5/2017, 12:56     +1   -1

aka Stefano80

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usi tubo generico ho hai trovato un set già pronto? (magari in silicone)

volevo cambiare tutti i tubi, ma non ho trovato "un kit" ..
ne ho cambiati un po ma non sono tutti dello stesso diametro
 
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view post Posted on 26/5/2017, 13:04     +1   +1   -1
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4runner LN130 '91

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Ho praticamente un'altra macchina in ricambi....questi sono pari al nuovo..
X i tubi cerca su www.giefferacing.com o www.zerbracing.com
 
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view post Posted on 16/12/2020, 08:50     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

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Ragazzi buon giorno a tutti , ho provato a cercare in rete e sul forum prima di scrivere e non ho trovato nulla a riguardo , perciò sono costretto a riesumare questo "vecchio" post
Ho 2 domande .....
1 dove sono scritti questi/o codice per vedere che turbina ho ???? Ho guardato da tutte le parti ma non trovo nulla né scritte né piastrine ... so solo che è raffreddata ad acqua perché la vedo .
2 se volessi revisionata, mi consigliate il kit MELLET o devo ripiegare su altro ?
Dimenticavo il motore che ho sotto per chi non lo sapesse è un 2lt derivazione 4runner.
 
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