Sintomo alternatore finito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2016, 21:29     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


quel prezzo è buono ma come gia detto se non ai il condizionatore togli le spazzole del tuo, è semplice, e controlla se sono buone, se no, vai da un elettrauto e te le cambia con 5e basta dissaldarle col saldatore, pensa che l'ho fatto a un ML e va
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2016, 21:31     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
582
Location:
Italia Venezia

Status:


Luca d'accordo con te ma sono universali le spazzole o deve ordinare in Toyota?
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 22:10     +3   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2020, 20:59     +1   -1
Avatar

Marchino mulo spaziale Toyota Hilux 2.4d 4wd 1995

Group:
Mulisti doc
Posts:
80
Location:
Isola d'Elba

Status:


Buonasera mulisti....siete avanti. Finalmente ho un po di tempo e mi sono messo a vedere come mai il mulo con tutte le luci/ventole/teegicristalli accesi non riesce a tenere la batteria sopra i 12,5V. Ho tensionato la cinghia che era lenta, verificato cadute di tensione sulla corrente in uscita dall'alternatore(verificato e pulito le connessioni), verificato le masse, i fusibili(quello da 80A e 60A sono attaccati..).. Ho notato che se spengo e riaccendo carica sempre bene ma poi dopo un po incomincia a scendere la tensione, forse e' il regolatore da sostituire? Poi mi chiedevo che forse con i 2 fari in piu che ho sul paraurti(120w?) e' normale che non riesca a fornire corrente a tutta quella roba e a caricare la batteria

Edited by Marchinoms - 3/12/2020, 21:04
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 21:03     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (Marchinoms @ 3/12/2020, 20:59) 
Buonasera mulisti....siete avanti. Finalmente ho un po di tempo e mi sono messo a vedere come mai il mulo con tutte le luci/ventole/teegicristalli accesi non riesce a tenere la batteria sopra i 12,5V. Ho tensionato la cinghia che era lenta, verificato cadute di tensione sulla corrente in uscita dall'alternatore(verificato e pulito le connessioni), verificato le masse, i fusibili(quello da 80A e 60A sono attaccati..).. Ho notato che se spengo e riaccendo carica sempre bene ma poi dopo un po incomincia a scendere la tensione, forse e' il regolatore da sostituire? Poi mi chiedevo che forse con i 2 fari in piu che ho sul paraurti(120w?) e' normale che non riesca a fornire corrente a tutta quella corrente e a caricare la batteria

dai un'occhiata alle spazzole alternatore.. si smontano facile e si sostituiscono con poco.. parti da li..
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 21:07     +1   -1
Avatar

Marchino mulo spaziale Toyota Hilux 2.4d 4wd 1995

Group:
Mulisti doc
Posts:
80
Location:
Isola d'Elba

Status:


Ma ho il condizionatore montato sopra...ci arrivo alle spazzole senza smontare tutto? Quando smette di piovere ci provo. Ci vanno saldate con lo stagno?
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 21:13     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


togli la batteria e la cinghia alternatore... stacca il compressore ( originale ? ) e spostalo dove stava la batteria.. dopo è una passeggiata ;)
anch'io ho l'a/c... in un'ora ho fatto :) :)

non togliere i tubi a/c.. ci arrivano senza staccarli nel vano batteria

CITAZIONE (Marchinoms @ 3/12/2020, 21:07) 
Ma ho il condizionatore montato sopra...ci arrivo alle spazzole senza smontare tutto? Quando smette di piovere ci provo. Ci vanno saldate con lo stagno?

se trovi due spazzole da un vecchio elettrauto.. si ! altrimenti puoi prendere il portaspazzole completo in toy.. non costa molto..
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 21:32     +2   +1   -1
Avatar

Marchino mulo spaziale Toyota Hilux 2.4d 4wd 1995

Group:
Mulisti doc
Posts:
80
Location:
Isola d'Elba

Status:


Bene queste preziose info sono pane per i miei denti, grazie!
I vecchi elettrauto sono in via di estinzione ormai comunque vale la pena provare altrimenti cerchero' le spazzole da saldare come nel link di Luca Sa verificando i numeri Oem
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 18:11     +1   -1
Avatar

Marchino mulo spaziale Toyota Hilux 2.4d 4wd 1995

Group:
Mulisti doc
Posts:
80
Location:
Isola d'Elba

Status:


Finalmente trovo il tempo per sostituire le cinghie del mulo e già che sono in zona ho smontato il compressore e dato un'occhiata a come sono messe le spazzole dell'alternatore...in effetti mi sembrano cortine parecchio...
Non mi sembra che escano volentieri dalla loro sede in plastica ma cercando il pezzo con il codice telaio su amayama.com, ho trovato il numero oem 27373-64170 e questo pezzo:
www.autoparti.it/as-pl/13736058
che comprende anche il portaspazzole in plastica e le molle già inserite.
Direi che per 5e si può fare..sperando sia il pezzo giusto :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 19:06     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


il codice è quello giusto
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 13:55     +1   -1
Avatar

Toyota hilux LN65L P 2.4 1988

Group:
Member
Posts:
80
Location:
Monte Amiata (GROSSETO)

Status:


Ciao a tutti...avrei bisogno un chiarimento sull'alternatore del mio hilux ln65 codice 100210-2600 che mi ha abbandonato. Era un po' che aveva qualche problema e ultimamente la spia rimaneva sempre accesa ma comunque caricava. Poi è iniziato un fischio solo alla partenza a freddo poi smetteva. L'altro giorno il fischio si è concluso con una fiamma sul cavo dell'alternatore. Ne ho trovato uno originale usato da un demolitore a 150€ spedito ma dalle foto sembra stato fermo da anni (vista la ruggine anche sulle pulegge)
Ho chiesto a milneroffroad ma mi chiede se è un 55amp o 60amp ma io non ne ho la minima idea e poi dopo la brexit non so quanto viene a costare con spedizione e dazi. In rete ci sono un sacco di marchi e prezzi e non so più cosa fare. Ho visto anche che li revisionano ma non so a quale prezzo? Ecco perché chiedo consiglio a voi che ne sapete molto di più. Grazie
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 17:12     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


io ne ho uno usato ma buono.. solo che è di quelli con il regolatore di carica interno.. e il tuo lo ha fuori sul passaruota destro.. un bravo ( e volenteroso ) elettrauto potrebbe farti la modifica... il mio dovrebbe ( ma controllo ) essere da 65 AH
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 09:18     +1   -1
Avatar

Toyota hilux LN65L P 2.4 1988

Group:
Member
Posts:
80
Location:
Monte Amiata (GROSSETO)

Status:


Per quello il mio elettrauto è sicuramente all'altezza visto che dopo una vita intera ora continua a farlo per passione. Il problema è che vivo isolato e il mulo è qua fuori, e così non posso portarlo da nessuna parte. E in più sono bloccato per una settimana per via del covid e vorrei approfittare di questo periodo per risolvere il problema. Ti ringrazio Luca Drago, come sempre, per la tua disponibiltà ma purtroppo non credo sia fattibile...ciao ;)
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 09:33     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


beh.. vista la semplicità del mulo, potresti staccare i fili sull'alternatore. isolarli , se carichi la batteria con quel poco che assorbe il solenoide della pompa iniezione, potresti fare anche 100 km prima che si spenga
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 14:58     +1   -1
Avatar

Toyota hilux LN65L P 2.4 1988

Group:
Member
Posts:
80
Location:
Monte Amiata (GROSSETO)

Status:


L'alternatore l'ho tirato giù per vedere il codice. Pensavo di trovarne un'altro e sostituirlo. E poi fino a quando non esco da sto isolamento non posso andare da nessuna parte. Ma nel caso, posso montare il tuo, isolare i cavi come dici tu e andarci? Ma la modifica è una cosa lunga secondo te? Mandami un messaggio privato se vuoi con il prezzo del tuo giusto per avere un'idea e qualche foto se possibile. Grazie
 
Top
65 replies since 2/11/2016, 13:16   1169 views
  Share