Sostituzione portellone posteriore, Il vetro non sale piu' fino in fondo....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2017, 11:23     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Forse se tu facessi un piccolo video potrebbe tornare utile nel capire qualcosa di più, magari qualcuno nota una sfumatura, un piccolo indizio risolutore...
 
Top
GianGiurmy
view post Posted on 14/1/2017, 13:32     +1   -1




Intanto ringrazio tutti per i consigli! Lunedì dovrei riuscire a dare un'occhiata per cercare di risolvere il problema...
 
Top
GianGiurmy
view post Posted on 21/1/2017, 10:49     +4   +1   -1




Finalmente sono riuscito a procedere con il lavoro del portellone e, dopo molti tentativi,ho risolto il problema della chiusura del vetro....
Grazie ai vostri consigli, escludendo passo passo tutte le cose che mi avete suggerito, e' saltato fuori che il problema era elettrico, anzi,forse meccanico/elettrico. Mi spiego meglio...dopo aver controllato rele',cablaggi vari,blocchetto chiave,il meccanismo di movimento del vetro,ecc mi sono munito di tester e ho cominciato a vedere dove poteva essere la perdita di tensione e,sorpresa, era il sw door lock (84535A dell' allegato di Dodgj) che non forniva la continuita' di corrente per dare il consenso al vetro per salire!!
Come gia' scritto,il vetro saliva fino ad un certo punto e poi si fermava,in quel momento, il switch door lock interrompeva l'alimentazione e il vetro si bloccava. Per fortuna avevo recuperato tutti i pezzi ancora interi dal portellone vecchio,e' bastato sostituire il meccanismo di chiusura e tutto e' tornato a funzionare alla perfezione!!
 
Top
17 replies since 13/1/2017, 19:01   361 views
  Share