Giro la chiave ma non se muove

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view post Posted on 17/1/2017, 06:30     +1   +1   -1
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4runner 2.4 td LN130 1992

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Pardon Luca, col cellulare non avevo letto che mulo avesse Mully e avevo dato per scontato che fosse diesel. Comunque il calendario mi sa che lo deve usare lo stesso
 
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view post Posted on 17/1/2017, 07:07     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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su TD non è così un lavoraccio.. sarà che ne ho smontati tanti che oramai mi viene facile
 
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view post Posted on 17/1/2017, 08:21     +1   -1
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Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

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Eh..infatti...ho come il presentimento che chiederò aiuto al mio meccanico... :-(
 
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view post Posted on 18/1/2017, 23:27     +1   +1   -1
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losendos

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Aspetta, fai una prova.

Da maggio a novembre ho avuto lo stesso problema. Un incubo.
Il primo mese scendevo e... cambiavo macchina.
Il secondo mese riuscivo a sbloccarlo tenendo la retromarcia o la seconda inserita senza premere la frizione e muovendo il mulo avanti e indietro di pochi centimetri, tanto da dare qualche piccolo colpo.
A luglio mi sono fermato su una duna di sabbia. Panico. Andava bene inserire e disinserire prima e retro senza frizione e a motore spento.
A novembre l'ho portata in officina. Il meccanico non sapeva neanche da dove iniziare e, essendo di umore vagamente instabile, ha dato di matto e toccato alla rinfusa tutti i fusibili e relè del vano motore. Il motorino è rinato e non ha mai più dato problemi (scusate... mi tocco).

Probabilmente relè e fusibili avevano un contatto precario, forse a causa degli scossoni in fuoristrada o del continuo apri e chiudi del cofano per azionare gli staccabatteria.
 
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view post Posted on 19/1/2017, 14:03     +1   -1
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Ok, grazie per la dritta questo week-end faccio un check completo...così vedo di escludere qualsiasi cosa prima di cambiare il motorino. Poi vi faccio sapere.
Grazie!
 
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view post Posted on 19/1/2017, 22:21     +1   +1   -1
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mully sono i contatti del magnete di sicuro, puoi fare tutti i giochi che vuoi con marcia inserita, marcia in folle, pedale premuto e ecc ecc ..... il motorino è sempre li fermo e immobile se dopo vari tentativi di TACH TACH parte sono i contatti se invece fa solo tach per 50 volte e non parte e se dandogli un colpo parte sono le spazzole
 
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view post Posted on 23/1/2017, 18:04     +1   -1
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Ho notato che se fuori fa caldo (sopra lo 0) si accende senza storie, probabilmente è andato ma secondo voi quanto posso andare avanti?
 
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view post Posted on 23/1/2017, 21:03     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

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È una settimana che "accendo a colpi", le spazzole del motorino sono partite, fa tac e non si sente nulla.
Lo avevo già aperto tempo fa per pulirlo dall' ossido, adesso dovrò farlo per le spazzole, che rompimento sta in un punto infame.
 
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view post Posted on 23/1/2017, 21:18     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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ma se invece di pulirli li mettete nuovi come faccio io ? ;) ;)
 
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view post Posted on 23/1/2017, 21:25     +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

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Sono povero Luca :cry: :D e poi se va in porto il cambio motore lo prendo nuovo per li, questo deve tirare avanti ancora per poco
 
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view post Posted on 23/1/2017, 21:30     +1   -1
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anni fa, presi il kit riparazione in toy.. non ricordo bene, ma mi costò quasi quanto il motorino nuovo dopo poco...
 
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view post Posted on 23/1/2017, 21:36     +1   -1
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quello si ma si riparano con poco, presi in toyota i contatti magnete per il v6 proprio lunedi a 60e
per le spazzole sara anche meno in un qualsiasi autoricambi
 
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view post Posted on 23/1/2017, 21:45     +1   -1
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se pensi che l'ultimo motorino (nuovo ma non originale) l'ho pagato 120€ iva compresa... merita ?
 
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view post Posted on 23/1/2017, 21:52     +1   -1
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si si ai ragione, anche a me è capitato di cambiare di tutto su un motorino e poi con 80 l'ho presi nuovo
ma l'originale del mulo come anche altri merita
 
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view post Posted on 3/2/2019, 13:55     +1   +1   -1
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Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

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Riapro perché dopo un anno ho risolto...il motorino d'avviamento è stato cambiato l'anno scorso ma il problema persisteva...sino a settimana scorsa quando non si è più acceso...ok chiamo il soccorso.per fortuna il tipo è bravo e molto interessato al Toyota :) ...misuriamo tutto il circuito dal blocchetto chiavi in avanti..alla fine eccolo lì sembra essere il relè che invia corrente al motorino...lo vado a comprare spendendo una cifra assurda.. e incrociamo le dita che sia quello..cambiato.. problema risolto!!! Si accende sempre al primo colpo e subito..problema risolto grazie a diob:) :) Grazie a tutti x l'aiuto!!!
 
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