4runner 2.4 td '92
- Group:
- Mulisti doc
- Posts:
- 82
- Location:
- palermo
- Status:
| |
| ecco il perchè (solo 15 gg, perdonate, ma mi hanno spedito in trasferta per lavoro). infine ho cambiato la turbina; il mecca: lascia stare, non risolvi il consumo olio... ma io: se almeno riduco del 50% il problema almeno potrò dire di avere ancora un diesel e non una friggitoria. si convince (perchè lo devo pure pregare...!) e mi trova, lui dice, una turbina ct-20 equivalente nuova, (12 mesi di garanzia, recupero autostradale gratuito in caso di guasto turbina) riprodotta dalla garrett. morale: non è per controllare l'operato del mecca perchè lo ritengo un buon amico (non è una cima nel settore fuoristrada ma fa le cose con dedizione, secondo me), ma mi incuriosiva sapere se effettivamente la garrett riproducesse le turbine di questi modelli, perchè, in effetti ...la machina...vavavuma! (diceva una pubblicità), cioè, consumo olio 30% rimasto (ovviamente fasce e paraoli valvole) ma comprensibile e tollerabile, ma soprattutto con la sola turbina, che è identica all'originale, il bestio adesso spinge alla grande, si sente proprio salire allegramente di giri con molta scioltezza e progressione, eppure il mecca ha tarato tutto originale, non ha toccato pompa o altro ed infine ho pagato solo 350 euri (compreso cambio paraolio albero motore, che nel frattempo aveva cominciato a trafilare qualcosina). quindi anche per questa volta s'è scampata la demolizione, 'sta disgrazia con le ruote. ...another mule on the road... alla prossima, e baci a tutti i nostalgici scriteriati
|