Problemi accensione

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view post Posted on 21/5/2017, 19:46     +1   -1

Hilux REVO

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quando non parte prova a staccare il tubetto del vuoto che và alla farfalla
in aspirazione e prova a muoverla manualmente, praticamente quel tubetto
che porta vuoto dalla 25860 VSV alla membrana a SX del 23265 filter

MAC863B
 
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Buldro08
view post Posted on 21/5/2017, 21:23     +1   -1




Ciao Dodgj, ma perché me lo fa solo a motore caldo ?
 
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view post Posted on 21/5/2017, 22:50     +1   -1

Hilux REVO

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CITAZIONE (Buldro08 @ 21/5/2017, 22:23) 
Ciao Dodgj, ma perché me lo fa solo a motore caldo ?

non è detto che sia quello, ma la farfalla può essersi sporcata o si blocca a caldo
la VSV che la comanda è l'unica fissata sul motore in punto alto, può essere
che a caldo si blocca, ci sono diventato scemo per due ore quando non mi partiva
il motore, spurgato lo spurgabile,poi mi sono accorto che dando spray da avviamento
non veniva aspirato direttamente dalla turbina ma finiva fuori, morale era l'elettrovalvola
che non funzionava più eavevo l'aspirazione chiusa.
 
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Buldro08
view post Posted on 22/5/2017, 14:06     +2   +1   -1




MITICO.....DODGJ.......SEI MITICO

ho staccato il tubicino dalla parte della membrana che mi hai indicato ed è ripartita subito.Però così l'ellettrovalvola rimane aperta mi può causare dei problemi ? . Comunque è mia intenzione smontarla e pulirla e vedere se ritorna a funzionare correttamente oppure sostituirla.

GRAZIE ANCORA ...DODGJ SEI UN MITO.
 
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view post Posted on 22/5/2017, 15:50     +4   +1   -1

Hilux REVO

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e vai...risolto tutto, la puoi lasciare anche così, serve solo in spegnimento
e non fà più di tanto, in tutti gli altri tipi di motori di quella generazione non c'è
tipo LJ faro tondo o 3,0TD.
tieni solo tappato il tubetto che arriva alla VSV tramite quello di fianco al tubo
in aspirazione, se no perdi vuoto per tutti gli altri servizi....4WD, servofreno etc etc
 
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view post Posted on 22/5/2017, 16:21     +1   -1
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Bene problema risolto
Sei stato fortunato
 
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Buldro08
view post Posted on 24/5/2017, 19:03     +1   -1




CITAZIONE (Dodgj @ 22/5/2017, 16:50) 
e vai...risolto tutto, la puoi lasciare anche così, serve solo in spegnimento
e non fà più di tanto, in tutti gli altri tipi di motori di quella generazione non c'è
tipo LJ faro tondo o 3,0TD.
tieni solo tappato il tubetto che arriva alla VSV tramite quello di fianco al tubo
in aspirazione, se no perdi vuoto per tutti gli altri servizi....4WD, servofreno etc etc

Ciao Dodgy ho staccato il tubino che mi hai detto e adesso anche a motore caldo parte bene,non ho capito bene quale tubo devo tappare, se il tubo che è rimasto attaccato all'elettrovalvola o il tubo dell'attuatore.
Sperando di essermi spiegato bene attendo risposta........ Grazie !

Scusate ma ho un'altra domanda da porvi il condizionatore del 4runner LN130 del 91 ha un filtro? Se si dove si trova ? perché vorrei pulirlo se possibile.
 
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view post Posted on 24/5/2017, 19:21     +2   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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niente filtro.. a noi piace l'aria inquinata che entra nel mulo
però si può mettere.. o farlo
 
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view post Posted on 25/5/2017, 07:21     +1   -1

Hilux REVO

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praticamente devi tappare il 90447-08037, lo stacchi dalla VSV e ci metti un rivetto
da 5 infilato dentro o un bulloncino con una fascetta a mò di tappo...
la VSV la puoi anche togliere, devo ancora capire a cosa serve .....
 
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view post Posted on 23/8/2018, 07:58     +1   -1

aka Stefano80

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Serve ad avere uno spegnimento meno traballante. Ma soprattutto in caso di 'fuga' tipo se ti ribalti e l'olio passa in camera, con quel sistema riesci a spegnerlo.

Da notare che funziona solo togliendo entrambi gli scatti della chiave.

Anche il problema di avviamento a caldo se la causa è la valvola si presenta solo se spegni completamente il quadro. Se spegni togliendo solo uno scatto riparte.
 
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view post Posted on 28/9/2020, 21:40     +1   -1
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Sera a tutti mi ricollego al problema sopra descritto, ma in concomitanza di un problema di accensione a caldo si sente anche un puzzo di gasolio? Perché da problema sporadico ora mi lascia a piedi tutte le volte che mi fermo.quindi devo risolvere il problema.
Se dovesse essere la vsv la posso disalimentare? Senza scollegare i tubi?. Grazie.
 
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view post Posted on 11/11/2020, 19:41     +1   -1

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Salve sono nuovo del forum, ho ereditato da mio padre una toyota hilux 2.4 diesel del 1993 e la uso sporadicamente. Oggi dopo una settimana di utilizzo giornaliero mi si è spenta ed è ripartita dopo qualche tentativo. Se riparte va come se niente fosse,ma improvvisamente sembra non avere forza, non sale di giri e si spegne come se mancasse il gasolio. Ho aggiunto to gasolio pensando che si fosse bloccato il galleggiante, ma niente, cammina un po e poi fa il difetto. Qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie
 
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view post Posted on 11/11/2020, 22:54     +4   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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cambia il filtro gasolio e come puoi presentati
 
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view post Posted on 12/11/2020, 08:32     +1   -1

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Scusate, sono Sebastiano Proto dalla provincia di Messina, grazie per la risposta oggi provvedo e vi faccio sapere, ho intenzione di rimettere l'auto di carrozzeria e mi affiderò a voi per alcuni consigli. Grazie vi tengo aggiornati
 
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view post Posted on 12/11/2020, 11:56     +1   -1
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Benvenuto nel forum Sebastiano e complimenti per il tuo Hilux. Grazie a te, sei molto gentile se vorrai tenerci aggiornati.
 
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