Problemi accensione

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view post Posted on 12/11/2020, 19:39     +1   +1   -1

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Ciao a tutti, ho appena ritirato il mio Hilux: sostituito filtro gasolio che era otturato e con tanta acqua, ho approfittato per un cambio olio comprensivo di filtro ed altre due fesserie. Adesso la differenza si sente, ho fatto quasi 10 Km e tutto ok
 
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view post Posted on 12/11/2020, 19:47     +1   -1
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Hilux ln105 1992

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Per pulire un po' serbatoio, tubazioni, pompa e iniettori versa acetone puro da ferramenta quando fai il pieno di gasolio. Circa 100cc su un serbatoio da 60 litri. Se cerchi nelle discussioni vecchie trovi tante informazioni. Se non ricordo male la percentuale di acetone dovrebbe essere 1,8/1000.
 
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view post Posted on 12/11/2020, 19:58     +1   -1

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Ok grazie seguirò il tuo consiglio
 
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view post Posted on 16/11/2020, 14:17     +1   -1

Bostik

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recupera un flacone vuoto per olio miscela motori 2 tempi e riempilo di acetone (da ferramenta), ha le tacche esterne, 10 lunghe intervallate da altre più piccole, lo spazio compreso fra le tacche (piccole e grandi) vale per 50 litri di gasolio. ovviamente la percentuale effettiva sarà il 2 X 1000 che è poco più del canonico 1,8 X 1000 consigliato (l'eccedenza non provoca nulla di anomalo...)
 
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view post Posted on 16/11/2020, 17:00     +1   -1
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Oggi pulito il filtro dopo appena 2000 km di trattamento acetone. A parte il filtro inguardabile pieno di melma nera e marrone non vi dico cosa c era nel gasolio residuo, ma la domanda è questa, vado a rimontare il filtro nuovo mi accorgo che la macchina è scesa di giri praticamente per avere un minimo di 800/700 giri minuto mi è toccato girare la vite di regolazione 5 giri è normale o mi devo preoccupare di qualcosa.?
 
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view post Posted on 17/11/2020, 08:41     +1   -1

Bostik

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CITAZIONE (Paolo Toscana @ 16/11/2020, 17:00) 
Oggi pulito il filtro dopo appena 2000 km di trattamento acetone. A parte il filtro inguardabile pieno di melma nera e marrone non vi dico cosa c era nel gasolio residuo, ma la domanda è questa, vado a rimontare il filtro nuovo mi accorgo che la macchina è scesa di giri praticamente per avere un minimo di 800/700 giri minuto mi è toccato girare la vite di regolazione 5 giri è normale o mi devo preoccupare di qualcosa.?

"pulito il filtro".....
qualcosa non mi torna, il filtro originale è a cartuccia e una volta smontato si sostituisce....

non è che hai montato un filtro lavabile e smontandolo sia passata sporcizia ?
p.s. 5 giri di vite sono circa 4 millimetri di corsa e con quella corsa il motore, senza carico, dovrebbe andare almeno a 2500 giri
 
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view post Posted on 17/11/2020, 14:32     +1   -1
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Si infatti il filtro è nuovo e pulito il portafiltro mi sono accorto che la pompetta non Funziona(già comprato nuovo del ducato) e in più il minimo è sceso di brutto, e per lasciare il motore in moto ho dovuto tirare il cavo girando 5 giri la vite di regolazione. Come se fosse cambiata la miscela aria gasolio. La mia domanda è se fosse accaduto a qualcuno. E la causa.
 
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view post Posted on 17/11/2020, 16:02     +1   -1

Bostik

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CITAZIONE (Paolo Toscana @ 17/11/2020, 14:32) 
Si infatti il filtro è nuovo e pulito il portafiltro mi sono accorto che la pompetta non Funziona(già comprato nuovo del ducato) e in più il minimo è sceso di brutto, e per lasciare il motore in moto ho dovuto tirare il cavo girando 5 giri la vite di regolazione. Come se fosse cambiata la miscela aria gasolio. La mia domanda è se fosse accaduto a qualcuno. E la causa.

aria nel circuito, stessa cosa mi è successa la scorsa settimana, filtro mezzo attappato, lo cambio, spurgo, parte e si spegne, ripompetto, parte meglio e si spegne.... il giorno successivo mi rendo conto che perdeva (pochissimo, al limite trasudo) dal tappo inferiore del galleggiante e la pompetta "non pompettava". ordinato portafiltro nuovo completo di filtro e galleggiante, montato e via risolto ...

p.s. ho preso il ricambio commerciale identico all'originale (fabbrica inglese) 60€ tutto .
 
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view post Posted on 17/11/2020, 16:32     +1   +1   -1
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Visto he per adesso parte e funziona lo lascio così per altri tre o 4 pieni. Poi ripulisce tutto il circuito e poi cambio filtro e portafiltro.,e vedo se devo regolare nuovamente il minimo. L importante è che non sia sintomo di qualche problema. Gra, ie dei consigli.
 
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view post Posted on 4/6/2023, 11:50     +1   -1
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Buongiorno a tutti.
Ho il solito problema di Buldro08. Da un mesetto il mio 4Runner del 1991 non parte a caldo. All'inizio o faceva sporadicamente. Poi sempre più di frequente. E ieri mi ha proprio lasciato a piedi. Stamattina col fresco è ripartito. Ma quando sono arrivato a casa l'ho spenta e ho provato a riaccenderla ma non ne ha voluito sapere. Ho provato a ripompare gasolio e in passato aveva funzionato. Ma nulla. Ho tolto i tubicini dela VSV ma nulla. Le candelette (cambiate 5 anni fa) sembrano scaldarsi e il relè sembra funzionare. Non sputa gasolio dallo scarico. Ho provato anche ad aprire il tappo del serbatoio pensando fosse entrato in pressione ma nulla.
Non so più cosa controllare.
Qualcuno può aiutarmi? Qualcuno ha avuto il solito problema?
Grazie mille in anticipo
 
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view post Posted on 4/6/2023, 18:13     +1   -1
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quando non parte, prova ad allentare un tubo del gasolio da un iniettore, e vedi se il gasolio arriva.. di solito il problema è al contrario, non parte bene a freddo ma quando è partita , dopo parte sempre bene
 
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view post Posted on 5/6/2023, 10:13     +1   -1
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Ma se non arrivasse gasolio (peraltro possibile... ci avevo già pensato) cosa potrebbe essere che a caldo non arriva e a freddo si?
 
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view post Posted on 5/6/2023, 18:08     +1   -1
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potresti mettere un tubo trasparente dal filtro alla pompa di iniezione e vedere se dal filtro aspira anche aria

non è che per caso la macchina ha un antifurto ? se si, prova a scollegarlo, specialmente se è vecchio... ;)
 
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view post Posted on 6/6/2023, 06:12     +1   -1
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Luca l'idea del tubo non è male. Ieri sera per la cronaca sono rimasto fermo di nuovo. Ho provato a pompare benzina e stavolta è uscito gasolio dal filtro. Non l'aveva mai fatto. Fra l'altro il filtro l'ho cambiato 35000km fa... ma mi sembrava ancora in ottime condizioni, Può essere che prende aria da li? Ma non capisco perchè lo faccia solo a caldo? Non vedo la connessione...
Per l'antifurto.. si ce n'è uno. Quando la comprai c'era di già. Ma l'ho escluso con la sua chiave perchè mi suonava spesso senza ragione. E da allora non mi ha mai dato problemi. Ma non riesco a trovare un collegamento logico fra l'antifurto e la mancata accensione a caldo... puoi aiutarmi a comprendere??

Luca
Oggi provo a collegare il tubo trasparente dal filtro e verifico se agli inniettori arriva gasolio.... ma se non arrivasse a questo punto ho pensato alla solenoide della pompa gasolio. Potrebbe essere che a caldo a difficoltà ad aprirsi?!?! Alla fine il campo si restringe se non arrivasse gasolio.
Che ne pensi?
 
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view post Posted on 6/6/2023, 06:27     +1   +1   -1
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è uscito gasolio dal filtro in che senso ? che perdeva dalla pompetta ?
 
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