Lancetta contachilometri - 4Runner

« Older   Newer »
  Share  
DADDO75
view post Posted on 22/4/2017, 16:55     +2   +1   -1




Sul mio mulo funziona SOLO il contachilometri.....



tutto il resto è uno spazio vuoto è sprecato.... x fare gasolio e non rimanere a piedi mi devo segnare i chilometri!!



È così da 8 anni e x ora ci rimane, ho speso anche troppo......

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
gianni1956
view post Posted on 23/4/2017, 15:36     +1   +1   -1




Ho smontato da sotto come mi ha suggerito Dario Ceres, non ci sono sensori ma c'é la corda d'acciaio che risulta in ordine, allora ho smontato il gruppo dove c'è la corda collegata. L'ingranaggio di plastica che trovo in testa al gruppo é ben lubrificato. Ho revisionato e rimontato il tutto. A questo punto ora vado a smontare il cruscotto per arrivare al contachilometri. Vi farò sapere.
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 15:54     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


lasciala staccata da sotto, riempi il cono di innesto dentro al cruscotto di olio, e falla girare da sotto.. magari un po di olio riesce ad entrare
 
Top
gianni1956
view post Posted on 23/4/2017, 20:25     +1   -1




Ho smontato la corda l'ho riempita di olio e, insistendo con l'aria compressa, la corda si é liberata molto rispetto a prima, pensavo la corda uscisse dalla guaina invece scorre solo di circa 8 mm avanti e indietro. Credo che questo scorrimento sia una cosa normale. Ora la corda é appesa in garage come un salame con un imbutino in cima pieno d'olio così che possa scendere durante la notte. È complicato controllare anche il contachilometri? <_< <_< :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 21:11     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


lascialo stare.. quello di solito va o non va.. ma difficile che faccia rumore ;) ;) ;)
 
Top
19 replies since 19/4/2017, 11:35   604 views
  Share