Verricello hilux vigo, E 1.000?

« Older   Newer »
  Share  
il-folle
view post Posted on 23/10/2017, 18:39     +1   -1




Ovvio le regole ci sono e vanno rispettate, mi riferivo che se due ingegneri si parlano quello della motorizzazione magari evita di fare il saccente e si comporta educatamente.
Il mio off road sarebbe tipo raduni difficoltà media e magari il prossimo anno viaggi( vorrei girare il nord Europa e perché no l’africa)
Ora per il secondo utilizzo l’hilux va più che bene e magari nemmeno è necessario il verricello, però quello che c’è in più aiuta sempre 😀
 
Top
view post Posted on 24/10/2017, 08:23     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


se non fai off impegnativo forse ti conviene di piu un blocco al posteriore..
ti costa come il verricello ma non hai menate per omologazioni..
 
Web  Top
il-folle
view post Posted on 24/10/2017, 09:57     +1   -1




Specialmotors ci avevo pensato sai, ma sicccome col Suzuki mi son infilato in situazione che “santo verricello sennò ero ancora lì” immaginavo che fosse comunque meglio del blocco appunto per un uso “sporadico”.
Sennò entrambi e via di scioltezza 😀
 
Top
view post Posted on 24/10/2017, 10:13     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


io li ho entrambi...... e devo dire che servono!!!!!
 
Top
il-folle
view post Posted on 24/10/2017, 10:59     +1   -1




È quello di cui avevo “paura” che servissero entrambi ☺️
 
Top
view post Posted on 24/10/2017, 11:15     +1   +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


il blocco lo inserisci 'preventivo' quando vedi un passaggio brutto...
il verricello lo usi quando non c'è piu nulla da fare..

con il peso dell' hilux (rispetto al suzukino) è forse più efficace un verricello.

ma se come uso prevlente mi parli di viaggi in nord europa o africa (che io associo a neve/ghiaccio e sabbia), il verricello lo vedo poco utile..
anche perchè quando sei in viaggio non ti vai a infilare chissà dove.. se poi ci metti tutta la trafila di omologazione beh.... prima blocco.. poi verricello
 
Web  Top
il-folle
view post Posted on 24/10/2017, 11:34     +1   -1




Per chiarire: viaggi neve/sabbia si, il verricello praticamente non serve(a parte di usare un ancora da terra, ma non penso proprio di andare nel Sahara da solo)
Per un uso diciamo più nostrano come raduni e quant’altro il verricello magari è più utile del blocco. È sempre stato un “dilemma”
Sul Suzuki optai per il verro perché mi costava circa la metà(ma anche qualcosa meno) del blocco, tanto non lo avrei(e ancora non è) omologato
Ma un conto è una macchina che usi sporadicamente un conto è usarla tutti i giorni, per il calcolo delle possibilità il ritiro del libretto è più probabile. Magari un salto in motorizzazione per sentire se magari vale quell’articolo postato prima. Mi pare fu Totani a farlo, giusto?
 
Top
view post Posted on 24/10/2017, 11:47     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


si si, chiaro.
capisco bene cosa intendi..
(tralatro sul suzukino che io sappia non si può proprio omologare, quindi la scelta è facile)

in motorizzazione ti possono anche dire di si.. ma non cambia nulla.
qualsiasi cosa ti diranno sarà 'a voce' ..
l'unica cosa che conta è quello che c'è scritto nel cds.
nemmeno le sentenze di cassazione valgono al 100%, perchè qui da noi 'non fanno legge', sono solo linee guida figurati cosa conta un articolo scritto da 'un tizio'

il verricello non è menzionato da nessuna parte nel nostro cds, ma ci son diversi punti a cui si possono "attaccare" per sanzionarti

- sagoma del veicolo
- fissaggio al telaio -> alcuni lo interpretano come modifica strutturale
- alterazione della superficie d'impatto
- modifica ripartizione pesi sugli assi

tutti e 4 i casi prevedono il ritiro della carta di circolazione..
 
Web  Top
il-folle
view post Posted on 24/10/2017, 11:51     +1   -1




Ma sai che mi sa che Suzuki invece rilasci il nulla osta per il verricello? Non vorrei sbagliarmi eh.
L’unica soluzione di sicurezza è averlo a libretto mi sa, ma sperando che a Pisa non vogliono la dichiarazione di un ingegnere.
Qua da me c’e in azienda che gestisce l’acqua e ha dei mezzi col verricello, sono sicuro al 90% che lo abbiano omologato.
I mezzi sono un paio di defender e mi pare un L200. Quindi magari la mtc di Pisa non è così rognosa
 
Top
view post Posted on 24/10/2017, 11:52     +1   -1
Avatar

4 Runner 3.0 TD

Group:
Mulisti doc
Posts:
308
Location:
Genova - Carrara

Status:


CITAZIONE (il-folle @ 24/10/2017, 12:51) 
Ma sai che mi sa che Suzuki invece rilasci il nulla osta per il verricello? Non vorrei sbagliarmi eh.
L’unica soluzione di sicurezza è averlo a libretto mi sa, ma sperando che a Pisa non vogliono la dichiarazione di un ingegnere.
Qua da me c’e in azienda che gestisce l’acqua e ha dei mezzi col verricello, sono sicuro al 90% che lo abbiano omologato.
I mezzi sono un paio di defender e mi pare un L200. Quindi magari la mtc di Pisa non è così rognosa

Visto che non sei molto distante prova anche alla motorizzazione di Massa Carrara..
 
Top
view post Posted on 24/10/2017, 11:56     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


Anche io punterei su massa carrara..
quando ho omologato le 31" c'erano in fila un patrol e un defender con i verricelli
 
Web  Top
il-folle
view post Posted on 24/10/2017, 12:28     +1   -1




Scusate una cosa,ma se l’officina deve della provincia della motorizzazione, come faccio?
Non conosco nessuno in provincia di Massa, a Pisa un paio di meccanici si, in realtà volevo andare a sentire direttamente in concessionaria, adesso non è più Toy ma il capo officina mi pare molto bravo ed in gamba, ed è fuoriatrdista
 
Top
il-folle
view post Posted on 24/10/2017, 17:40     +1   -1




Oh voi gentili mulisti che vi siete verricellati(parlo del vigo) cortesemente sarebbe possibile vedere come avete messo la piastra? con paraurti originale dovrebbe starci giusto?
Se ho tempo in questi giorni smonto il paraurti,ma così guardando da sopra non saprei proprio dove fissarla
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 07:10     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


se vuoi ho la piastra dedicata....... cambiando paraurti ho cambiato anche quella così mi avanza...
prima era montato così:
[IMG]IMG_3967[/IMG]
 
Top
il-folle
view post Posted on 25/10/2017, 07:54     +1   -1




Perfetto come vorrei fare io 👍
 
Top
48 replies since 20/10/2017, 11:25   702 views
  Share