Valida alternativa al mulo non più importato

« Older   Newer »
  Share  
-BANDITO-
view post Posted on 27/10/2017, 17:31     +1   -1




Boh
io dico solo.che a chi nn frega una cazzo di fare fuoristrada,.ma pensa solo ad uccidere innocenti e fare terrorismo,
usa mezzi affidabili con zero elettronica che non daranno mai probemi
Vedi i mezzi da 40 mila euro che usa l'ISIS
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 21:22     +2   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Ragazzi, secondo me qui non ci si chiarisce per un solo motivo e cioè che c'è un'incomprensione di fondo:

1)Blushaker paragona il Rexton al 4runner perché si ferma alla superfice cioè alla polivalenza che il Rexton promette e che infatti fa ricordare molto la ricetta fortunata del 4runner, ricetta che decretò il suo successo e la sua attualità ancora oggi a distanza di tanti anni.

2)Agli altri non va giù l'accostamento perché non si fermano alla destinazione d'uso dichiarata da Ssang-Yong, ma vanno -giustamente- oltre e cioè a quanto il Rexton possa garantire -e per quanti anni- l'uso per cui si candida.

Al che la sintesi credo sia questa:
Il Rexton sembra un 4runner moderno MA non può esserlo perché non ne può riproporre la durabilità e l'affidabilità motivo per cui non può essere un'alternativa "valida", ma solo un'alternativa e basta, togliamo il termine "valida", è questa parola che fa, a ragione, insorgere tutti.

Il Rexton è un'alternativa finché dura, come tutti i "giocattoloni" che costruiscono adesso, ma il 4runner non è un giocattolone, è una macchina "vera" perché costruita con una filosofia della durabilità che oggi non viene più applicata ai veicoli (e neanche a tutto il resto comprese le lavatrici)

Altra cosa che secondo me è importante dire: il 4runner è, a detta di molti, il vero padre dei SUV perché garantiva il minimo sindacale di un fuoristrada, ma con il comfort di una macchina familiare quindi polivalente!
Io stesso quando lo guidai la prima volta rimasi stupito! Sto "cosone" grande e grosso che si guidava facile come una macchinetta moderna a partire dal suo servosterzo morbido e reattivo (almeno con le 235/75). Quindi il termine SUV è la classificazione in lingua di marketing di qualcosa già vista e non è sbagliato come concetto in termini assoluti: è sbagliato in termini relativi e cioè relativamente al fatto che con questo nome costruiscono giocattoloni costosi che non possono garantire il binomio durata-affidabilità che contraddistingue un mezzo che deve poter fare ANCHE fuoristrada. Quindi un SUV, finchè non cambieranno la filosofia progettuale, non sarà MAI definibile MULO né sarà un'alternativa "valida" ad un mulo VERO a meno di non sradicargli tutta l'elettronica, cosa impossibile perché poi, come tutti sappiamo, non si accenderebbe neanche!

Non so se mi sono capito! :wacko: :lol:
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 21:37     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (4run @ 27/10/2017, 22:22) 
Ragazzi, secondo me qui non ci si chiarisce per un solo motivo e cioè che c'è un'incomprensione di fondo:

1)Blushaker paragona il Rexton al 4runner perché si ferma alla superfice cioè alla polivalenza che il Rexton promette e che infatti fa ricordare molto la ricetta fortunata del 4runner, ricetta che decretò il suo successo e la sua attualità.

2)Agli altri non va giù l'accostamento perché non si fermano alla destinazione d'uso dichiarata da Ssang-Yong, ma vanno -giustamente- oltre e cioè a quanto il Rexton possa garantire -e per quanti anni- l'uso per cui si candida.

Al che la sintesi credo sia questa:
Il Rexton sembra un 4runner moderno MA non può esserlo perché non ne può riproporre la durabilità e l'affidabilità motivo per cui non può essere un'alternativa "valida", ma solo un'alternativa e basta, togliamo il termine "valida", è questa parola che fa, a ragione, insorgere tutti.

Il Rexton è un'alternativa finché dura, come tutti i "giocattoloni" che costruiscono adesso, ma il 4runner non è un giocattolone, è una macchina "vera" perché costruita con una filosofia della durabilità che oggi non viene più applicata ai veicoli (e neanche a tutto il resto comprese le lavatrici)

Altra cosa che secondo me è importante dire: il 4runner è, a detta di molti, il vero padre dei SUV perché garantiva il minimo sindacale di un fuoristrada, ma con il comfort di una macchina familiare quindi polivalente!
Io stesso quando lo guidai la prima volta rimasi stupito! Sto "cosone" grande e grosso che si guidava facile come una macchinetta moderna a partire dal suo servosterzo morbido e reattivo (almeno con le 235/75). Quindi il termine SUV è la classificazione in lingua di marketing di qualcosa già vista e non è sbagliato come concetto in termini assoluti: è sbagliato in termini relativi e cioè relativamente al fatto che con questo nome costruiscono giocattoloni costosi che non possono garantire il binomio durata-affidabilità che contraddistingue un mezzo che deve poter fare ANCHE fuoristrada. Quindi un SUV, finchè non cambieranno la filosofia progettuale, non sarà MAI definibile MULO né sarà un'alternativa "valida" ad un mulo VERO a meno di non sradicargli tutta l'elettronica, cosa impossibile perché poi, come tutti sappiamo, non si accenderebbe neanche!

Non so se mi sono capito! :wacko: :lol:

hai espresso in maniera più chiara ciò che io ho scritto prima...
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 21:48     +2   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (Luca Drago @ 27/10/2017, 22:37) 
CITAZIONE (4run @ 27/10/2017, 22:22) 
Ragazzi, secondo me qui non ci si chiarisce per un solo motivo e cioè che c'è un'incomprensione di fondo:

1)Blushaker paragona il Rexton al 4runner perché si ferma alla superfice cioè alla polivalenza che il Rexton promette e che infatti fa ricordare molto la ricetta fortunata del 4runner, ricetta che decretò il suo successo e la sua attualità.

2)Agli altri non va giù l'accostamento perché non si fermano alla destinazione d'uso dichiarata da Ssang-Yong, ma vanno -giustamente- oltre e cioè a quanto il Rexton possa garantire -e per quanti anni- l'uso per cui si candida.

Al che la sintesi credo sia questa:
Il Rexton sembra un 4runner moderno MA non può esserlo perché non ne può riproporre la durabilità e l'affidabilità motivo per cui non può essere un'alternativa "valida", ma solo un'alternativa e basta, togliamo il termine "valida", è questa parola che fa, a ragione, insorgere tutti.

Il Rexton è un'alternativa finché dura, come tutti i "giocattoloni" che costruiscono adesso, ma il 4runner non è un giocattolone, è una macchina "vera" perché costruita con una filosofia della durabilità che oggi non viene più applicata ai veicoli (e neanche a tutto il resto comprese le lavatrici)

Altra cosa che secondo me è importante dire: il 4runner è, a detta di molti, il vero padre dei SUV perché garantiva il minimo sindacale di un fuoristrada, ma con il comfort di una macchina familiare quindi polivalente!
Io stesso quando lo guidai la prima volta rimasi stupito! Sto "cosone" grande e grosso che si guidava facile come una macchinetta moderna a partire dal suo servosterzo morbido e reattivo (almeno con le 235/75). Quindi il termine SUV è la classificazione in lingua di marketing di qualcosa già vista e non è sbagliato come concetto in termini assoluti: è sbagliato in termini relativi e cioè relativamente al fatto che con questo nome costruiscono giocattoloni costosi che non possono garantire il binomio durata-affidabilità che contraddistingue un mezzo che deve poter fare ANCHE fuoristrada. Quindi un SUV, finchè non cambieranno la filosofia progettuale, non sarà MAI definibile MULO né sarà un'alternativa "valida" ad un mulo VERO a meno di non sradicargli tutta l'elettronica, cosa impossibile perché poi, come tutti sappiamo, non si accenderebbe neanche!

Non so se mi sono capito! :wacko: :lol:

hai espresso in maniera più chiara ciò che io ho scritto prima...

Infatti te l'appoggiavo.... in senso etero ovviamente

CITAZIONE (Carra82 @ 27/10/2017, 13:19) 
Mi appello agli amministratori del forum: vietate foto di SsangYong, Tata, ecc...!!!

MU-AHAHAHAHAHAHAH! Questa m'era sfuggita!
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 22:30     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (Carra82 @ 27/10/2017, 13:19) 
Mi appello agli amministratori del forum: vietate foto di SsangYong, Tata, ecc...!!!

era sfuggita anche a me..
stiamo solo discutendo.. una sana discussione di quanto i mezzi moderni hanno altre caratteristiche rispetto ai mezzi che tanto ci appassionano.. io lavoro da tanti ( troppi ) anni in concessionarie.. ho visto cambiare le tipologie di auto.. mi piacciono sempre meno, stracariche di roba che ritengo inutile.. troppa elettronica che serve solo a far vendere più mezzi.. il fuoristrada nudo e crudo, non esiste più.. ben venga l'elettronica per la sicurezza ( parlo di abs e controlli trazione ) ma gli schermi da 7/8 " non servono per quello che vogliamo fare con il mulo.. poco di quello che viene forzatamente montato sulle vetture moderne serve effettivamente.. ma la tendenza è questa.. e io mi tengo la mia !
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 22:56     +2   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


https://www.subito.it/auto/toyota-4-runner...i-226282291.htm questa non mi sembra prorio da paragonare al rexton
 
Contacts  Top
50 replies since 26/10/2017, 12:41   844 views
  Share