Si trovato! Da giovedì a mezzo giorno sono il felice possessore di un 4runner v6 e cavolo se beve a benzina
Ora vorrei iniziare con i lavori per riportarlo all'suo vecchio splendore visto che per assetto e gomme e accessori icaro aveva già fatto un ottimo lavoro (grazie!), perciò crepe cruscotto, una sistemata agli interni e fare qualcosa per la verniciatura, in più tra poco c'è da fare la distribuzione, pompa acqua, pompa olio e con l'occasione sistemare le perdite d'olio dai coperchi punterie e chissà dove che proprio non sopporto!
Ma prima devo sistemare il gpl, va a 5 una valvola bloccata, niente di che, ma il mio impliantista di fiducia (montano gpl da 2 generazioni) non vede di buon occhio l'attuale impianto stargas
dice che la componentistica non è di qualità e che ogni 10-15 mila km si ha qualche problema.
In più, già prima dell'acquisto quando ero andato a chiedere informazioni per gasare il v6 toyota mi aveva detto che per preservare il motore sarebbe preferibile un impianto che utilizza una parte di benzina contemporaneamente all'gpl
Lui monta brc ma in realtà è la prima volta che che lo sento parlar male di altri marchi, fatta eccezione per gli iniettori delle auto gpl di serie compressa brc,
sulla samurai ho Landi e ci ha messo le mani senza problemi
Detto ciò, 300€ per 6 elettrovalvole nuove o 1200€ per trasformare lo stargas in brc con la possibilità di usare un po' di benzina per lubrificare le valvole?
Duke61 spero di non averti offeso però il mezzo da originale mi piace molto, perciò la tua mi è sembrata troppo complessa da ripristinare, considerando poi che dalle mie parti di 4runner c'è n'è solo un altro che incrocio raramente per strada avrei avuto difficoltà a capire anche solo com'era