Un amore che se ne va

« Older   Newer »
  Share  
pedrino
view post Posted on 5/1/2018, 23:09     +1   -1




io non so quanto costano da voi i carrozzieri, ma da me per verniciare una vespa 50 ci vogliono 800 euro. Mio nonno fa il perito è ha valutato solo di carrozzeria (pulitura, sabbiatura, e riverniciatura 1000/1200 euro), poi mettici il lavoro dell'elettrauto che vuoi che non prenda 25/30 euro all'ora.
2000 mi sembrano un pò pochini. Ripeto, solo i pezzi che ho trovato su roughtrax sono 1100 euro + spedizione.

Ringrazio Igortoy dell'offerta di presentarmi il suo conoscente preparatore, che accetto più che volentieri
 
Top
view post Posted on 6/1/2018, 03:51     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (pedrino @ 5/1/2018, 23:09) 
io non so quanto costano da voi i carrozzieri, ma da me per verniciare una vespa 50 ci vogliono 800 euro. Mio nonno fa il perito è ha valutato solo di carrozzeria (pulitura, sabbiatura, e riverniciatura 1000/1200 euro), poi mettici il lavoro dell'elettrauto che vuoi che non prenda 25/30 euro all'ora.
2000 mi sembrano un pò pochini. Ripeto, solo i pezzi che ho trovato su roughtrax sono 1100 euro + spedizione.

Ringrazio Igortoy dell'offerta di presentarmi il suo conoscente preparatore, che accetto più che volentieri

Faccio come dici tu nella più alta delle stime
carrozzeria: 1200 euro
elettrauto 10 ore di lavoro: 300 euro
roughtrax: 1100 euro + 200 euro di spedizione
TOTALE: 2800 euro

mettiamoci altri 700 euro di manodopera e varie ed eventuali
Totale 3.500 euro

Io non so che prezzi avete ad Arezzo, ma dubito che anche lì un hilux dell'89 con 3500 euro (escluso passaggio) ce lo si possa comprare a meno di non doverci poi mettere sopra altri euro per rimetterlo a posto.

Se però non ti convinci o non ti va di affrontare lo sbattimento che riconosco essere di una certa entità e lo vuoi vendere a pezzi, io mi prenoto per i mozzi a ruota libera
 
Top
pedrino
view post Posted on 6/1/2018, 05:29     +1   -1




appena rientro, provo a seguire la strada che mi consigliate voi, Se avete dei contatti specifici, saranno più che graditi
Grazie a tutti del supporto psico/tecnico
 
Top
view post Posted on 6/1/2018, 09:06     +2   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


i conti del carrozziere per l'ASSICURAZIONE di tuo zio sono forse ma forse corretti
ma qui non si lavora per l'assicurazione che forse paga a 90 giorni etc etc
un parafango e cofano nuovi costano meno di 200 euro
www.ebay.it/itm/PARAFANGO-ANTERIORE...fwAAOSwM4xXYFNk
www.ebay.it/itm/COFANO-ANTERIORE-T...8IAAOSwnMBaT7XO
e sono imbullonati, per cui 0 ore di battilamiera o saldare o altro, c'è solo forse stuccare e da verniciare. il resto costa 1000 euro ??? 100 di vernice (non è metallizzato) e restano 900
che al costo di 20 euro l'ora sono la bellezza di 45 ore per fare quel lavoro ?????
siamo fuori, se trovi un carrozziere che te la fà nei buchi di altri lavori arrivi anche a 10/15
euro l'ora....
il carrozziere che ho sotto casa sta riverniciando un defender con tetto in tela per cui
solo macchina integra, costo 1500. per smontare, stuccare, riverniciare, rimontare
un defender...

mandami una lista pezzi o pubblicala in maniera che chi ha qualcosa usato te lo dice
per il nuovo vediamo dove conviene. rough è caro

il vero problema è : ti serve tutti i giorni e devi avere qualcosa in sostituzione il più presto possibile ???
se è così fooorse non ti conviene, dato che ti serve qualcosa da usare,
ma se hai un lasso di tempo tale da trovare/comprare pezzi quando e dove conviene, ce la fai con una cifra accettabile. anche perchè se la vendi a pezzi, smontare ti costa lo stesso

Edited by Dodgj - 6/1/2018, 09:41
 
Top
view post Posted on 6/1/2018, 09:21     +4   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


I fari te li do io per due birre
 
Web  Top
pedrino
view post Posted on 6/1/2018, 11:10     +4   +1   -1




Buongiorno e buona befana.
Il mezzo mi serviva come trasporto quotidiano oltre che per lavori vari, la cosa più difficile è che sono in difficoltà anche per andare a casa poichè abito in mezzo al bosco e spesso con me ho anche il cane ERGO sono un pò incasinato al momento.
Comunque in qualche modo mi arrangio. L'importante è riuscire a ripararlo anche ci volesse un mese o due.
Il tizio si offerto di contribuire alle spese in maniera cospicua come mi aspettavo dato che non è uno s......
facendo il PUNTO DELLA SITUAZIONE: ora aspetto il contatto di igortoy e sento anche il mio meccanico di fiducia.
 
Top
view post Posted on 6/1/2018, 23:51     +4   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


anch'io ti consiglio di ripararlo, danni al motore non ce ne sono, tranquillo non gli a fatto nulla, basta cambiare guarnizione coperchio punterie e paraoli, + naturalmente le cinghie
di carrozzeria idem, puoi anche far sabbiare e riverniciare i tuoi
impianto elettrico vaschetta pompa e tubi servosterzo + mascherina frecce e fari li ho io,naturalmente tutto nuovo
poi ti manca radiatore (che anche questo si puo riparare ricostruendo le vaschette come al mio)
alternatore si prende nuovo
che altro manca...... ha clip e gommini vari, li dovrei avere o si prendono in toyota per pochi euro
se non trovi chi te lo ripara mi offro, naturalmente so che siamo non tanto distanti
poi si trova anche qualcosa di usato e se poi ti piace il muso del runner siamo gia un passo aventi
cmq benvenuto e non scoraggiarti
 
Contacts  Top
Carmelo Abate
view post Posted on 10/1/2018, 12:54     +1   -1




Della scocca e cassone quanto chiedi e se mi dici dove stai
 
Top
pedrino
view post Posted on 11/1/2018, 02:47     +1   -1




Ciao Carmelo, sono di Arezzo. Ho avuto degli sviluppi per quanto riguarda un eventuale riparazione.
Spero la prossima settimana di poter decidere il da parsi e poi faccio sapere a tuttti se vendo i pezzi o lo riparo.
 
Top
pedrino
view post Posted on 14/1/2018, 12:22     +1   -1




Volevo ringraziare il forum e tutti i partecipanti a questa discussione per il supporto morale e le info fornite.
E' venuto a vederla un esperto di toyota. Ha valutato che i danni sono ingenti, molto di più di quello che si vede dalle foto.
L'impianto elettrico è completamente andato insieme ai manicotti e la revisione del motore per sostituire tutte le guarnizioni, paraoli etc.
Preventivo indicativo, 5/6000 euro
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 12:34     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


allora meglio trovarne un altro , magari sinistrato dietro,, di due ne fai uno e vendi i pezzi che ti restano

giust'appunto..
https://www.subito.it/auto/toyota-4-runner...o-231041625.htm

se ti vende solo la cabina dell'ultima foto.. sei a cavallo ! :D :D :D

altrimenti ti trovi un 4 runner da demolire e togli tutto quello che ti serve
https://www.subito.it/auto/toyota-4-runner...o-230357819.htm
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 18:58     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


io non ci credo, per me ha 2000e di danni e ne vale 5000e in buono stato non ho detto ottimo quindi va riparato a mio giudizio

fai altre foto
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2018, 19:56     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
582
Location:
Italia Venezia

Status:


Ti rinnovo il.mio interesse per il paraurti posteriore se quello pedanato
 
Top
pedrino
view post Posted on 15/1/2018, 08:32     +1   -1




Grazie Luca.
Mi sto interessando per questa opzione del farne 1 di 2.
Ne ho trovato uno bianco a 3000.
Sapete se l'Hi lux del 96 è compatibile?

Ho bisogno di tutto l'impianto elettrico
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 09:11     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


contatta quello del primo link e senti se ti vende la cabina.. se non ho visto male c'è anche il fascio cavi
jpg
 
Top
57 replies since 5/1/2018, 01:57   1341 views
  Share