Frizione

« Older   Newer »
  Share  
calib9
view post Posted on 19/3/2018, 11:29 by: calib9     +1   -1
Avatar

3.0 TD MY12

Group:
Mulisti doc
Posts:
251
Location:
Valle dell'eterna nebbia

Status:


Ciao a tutti,

sul mio Hilux 3.0/2012 la frizione ha cominciato a slittare nei cambi di marcia tra 3/4 e 4/5 nelle accelerazioni tra i 2500ed i 3000 giri.

Ha cominciato a farlo subito dopo aver eliminato il FAP che gli ha dato più "sprint".

Considerando che ha solo 86000 Km, che ho cambiato l'assetto e montato le BF/ko2 da 285/75R16, mi viene da pensare che lo sforzo del complesso frizione sia maggiore.

Leggendo alcune discussioni sul forum ho visto che anche altri più o meno a questo kilometraggio hanno avuto slittamenti di frizione sui mezzi più giovani, e perciò (non conoscendo le loro modifiche) ho pensato che possa anche non dipendere necessariamente dalle modifiche.

Perciò le mie considerazioni sono:
- Secondo voi è un problema diverso dalla frizione sul quale posso intervenire in modo diverso?
- conviene semplicemente cambiare la frizione con una originale o montarne una per "uso gravoso"?
- considerando che in Toyota hanno solo originali, dovrei ricorrere all'After Market, quale secondo la vs esperienza è la "migliore"?

Faccio queste domande perchè, come avrete capito già da alcuni miei interventi precedenti, sono un appassionato, ma non sono un tecnico di motori e facendo un giro tra concessionari ho avuto risposte spesso inconcludenti.

Grazie
 
Top
23 replies since 19/3/2018, 11:29   461 views
  Share