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3.0 TD MY12
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| Ciao a tutti,
sul mio Hilux 3.0/2012 la frizione ha cominciato a slittare nei cambi di marcia tra 3/4 e 4/5 nelle accelerazioni tra i 2500ed i 3000 giri.
Ha cominciato a farlo subito dopo aver eliminato il FAP che gli ha dato più "sprint".
Considerando che ha solo 86000 Km, che ho cambiato l'assetto e montato le BF/ko2 da 285/75R16, mi viene da pensare che lo sforzo del complesso frizione sia maggiore.
Leggendo alcune discussioni sul forum ho visto che anche altri più o meno a questo kilometraggio hanno avuto slittamenti di frizione sui mezzi più giovani, e perciò (non conoscendo le loro modifiche) ho pensato che possa anche non dipendere necessariamente dalle modifiche.
Perciò le mie considerazioni sono: - Secondo voi è un problema diverso dalla frizione sul quale posso intervenire in modo diverso? - conviene semplicemente cambiare la frizione con una originale o montarne una per "uso gravoso"? - considerando che in Toyota hanno solo originali, dovrei ricorrere all'After Market, quale secondo la vs esperienza è la "migliore"?
Faccio queste domande perchè, come avrete capito già da alcuni miei interventi precedenti, sono un appassionato, ma non sono un tecnico di motori e facendo un giro tra concessionari ho avuto risposte spesso inconcludenti.
Grazie
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