Wagner67 |
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| CITAZIONE (G5X @ 12/4/2006, 08:33) Guarda .. stamani mia moglie è salita sulla Yaris ha girato la chiave, ha acceso i fari e la radio, non contenta ha lavato il vetro e aperto un finestrino ... poi ha acceso la macchina ... dopo 8 anni che stiamo assieme stamani ho dovuto rifargli per l'ennesima volta il corso ... a questo giro l'ho anche minacciata di lasciarla dove si trova se resta ferma con la batteria a terra ... che si arrangi!!!! Questa storia va avanti da 8 anni, mi ce ne sono voluti 4 per farla smettere sulla 500 .. ora erano 4 anni che non me ne accorgevo e stamani ... zac ... c'è ricascata!!!! Grrrrr Non ti preoccupare.....non sei solo: la mia signora fa la stessa cosa....con qualsiasi macchina!!! Glielo dico tutte le volte ma serve a nulla. CITAZIONE (misterx2 @ 13/12/2006, 22:07) Puoi mettere l'amperaggio che ti pare....confermo quello che è stato già detto da Pablo. L'amperaggio della batteria serve più che altro a far funzionare le utenze attive. Vale a dire più utenze (fari, faretti, verricelli, ecc.) ci sono più alto dovrebbe essere l'amperaggio (A/h) della batteria. In ogni caso MAI minore all'amperaggio del generatore. Gli ampere di spunto servono solo (quasi) per l'avviamento...pertanto più sono alti più è breve (e migliore) l'avviamento...soprattutto in questi periodi quando l'olio del motore è più denso e di conseguenza più duro da "far girare".
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