Batteria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2006, 08:35     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Bene ... meglio così!!! Vedi alle volte per una batteria scarica si arriva a fare un lavoro migliorativo dell'impianto!!!! ;)
 
Web  Top
s_riki
view post Posted on 25/4/2006, 21:25     +1   -1




io ho una batteria optima da ormai 5 anni pagata un'okkio, ma ne sono felice, ha fatto il giro di tutto il mio scannato parco mezzi
 
Top
cyrus x
view post Posted on 24/11/2006, 20:04     +1   -1




eh già... ha i poli invertiti,
quindi costa di più! :angry:

comunque come la devo mettere?
da 80A o da 100A?

e la vorrei anche tosta che duri......

CITAZIONE
Vedi alle volte per una batteria scarica si arriva a fare un lavoro migliorativo dell'impianto!!!!

quale lavoro migliorativo? bastava comprarla con i poli giusti! :D
 
Top
cyrus x
view post Posted on 13/12/2006, 13:18     +1   -1




Allora simpaticoni :angry:
mi dite da quanti Ampere la devo prendere???!!!
Quale sarebbe la Optima giusta.... eventualmente?
 
Top
Pablo Torci
view post Posted on 13/12/2006, 20:15     +1   -1




Se ti ci sta' come dimensioni, una da 100 e' sicuramente meglio dato che la capacita' e' maggiore. Non so se una Optima ti vale la pena, sono batterie con un forte spunto (il famoso 750 o superiore) che ti permette perfette partenze anche al freddo quando le batterie normali perdono potenza o l'utilizzo di accessori tipo verricello che assorbe un sacco di energia, reggono un elevato numero di cariche ed ed essendo al gel anche se ribalti la macchina non esce liquido corrosivo ... ma il costo e' sicuramente elevato ...
 
Top
view post Posted on 13/12/2006, 20:57     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Porca miseria ... qualcuno che gli ha risposto .... image
 
Web  Top
cyrus x
view post Posted on 13/12/2006, 20:59     +1   -1




CITAZIONE
Se ti ci sta' come dimensioni, una da 100 e' sicuramente meglio dato che la capacita' e' maggiore

quindi in poche parole ci posso mettere l'amperaggio che mi pare? basta che ci stia come dimensioni?
anche sel il libretto direbbe 70Ah ci posso mettere tranquillamente una 80 o una 100????

CITAZIONE
Porca miseria ... qualcuno che gli ha risposto ....

ma guarda..... strano ma vero!!!!!! :P
 
Top
Pablo Torci
view post Posted on 13/12/2006, 21:21     +1   -1




si vai tranquillo, mi pare che per un diesel serva almeno da 80 con 500 di spunto ... se poi e' superiore ... meglio
 
Top
view post Posted on 13/12/2006, 22:07     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Puoi mettere l'amperaggio che ti pare....confermo quello che è stato già detto da Pablo.
 
Top
view post Posted on 13/12/2006, 22:24     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


L'originale Toyota da 70 ampere mi è durata 1 anno!!
 
Top
Wagner67
view post Posted on 14/12/2006, 21:35     +1   -1




CITAZIONE (G5X @ 12/4/2006, 08:33)
Guarda .. stamani mia moglie è salita sulla Yaris ha girato la chiave, ha acceso i fari e la radio, non contenta ha lavato il vetro e aperto un finestrino ... poi ha acceso la macchina ... dopo 8 anni che stiamo assieme stamani ho dovuto rifargli per l'ennesima volta il corso ... a questo giro l'ho anche minacciata di lasciarla dove si trova se resta ferma con la batteria a terra ... che si arrangi!!!!
Questa storia va avanti da 8 anni, mi ce ne sono voluti 4 per farla smettere sulla 500 .. ora erano 4 anni che non me ne accorgevo e stamani ... zac ... c'è ricascata!!!! Grrrrr

Non ti preoccupare.....non sei solo: la mia signora fa la stessa cosa....con qualsiasi macchina!!! Glielo dico tutte le volte ma serve a nulla.

CITAZIONE (misterx2 @ 13/12/2006, 22:07)
Puoi mettere l'amperaggio che ti pare....confermo quello che è stato già detto da Pablo.

L'amperaggio della batteria serve più che altro a far funzionare le utenze attive. Vale a dire più utenze (fari, faretti, verricelli, ecc.) ci sono più alto dovrebbe essere l'amperaggio (A/h) della batteria. In ogni caso MAI minore all'amperaggio del generatore. Gli ampere di spunto servono solo (quasi) per l'avviamento...pertanto più sono alti più è breve (e migliore) l'avviamento...soprattutto in questi periodi quando l'olio del motore è più denso e di conseguenza più duro da "far girare".
 
Top
cyrus x
view post Posted on 15/12/2006, 21:05     +1   -1




Bene bene.....
allora gliela metto da 100Ah, se la trovo della misura che ci stia.

(oltre alla pippa dei poli invertiti)
 
Top
Wagner67
view post Posted on 16/12/2006, 15:48     +1   -1




Ma ragazzi non è che portate iella?? :blink: :blink:

Oggi sono andato dai miei a prendere il Mulo (finalmente riprendo la guida di questo fantastico mezzo!) e quando ho fato per metterlo in moto h :blink: avuto la bella sorpresa :angry: :angry:

LA BATTERIA ERA MORTAAAAA!!

Ho fatto un giro in officina da mio fratello e ne ho trovata una, con i poli nella giusta posizione, da 80 A/h con 600 A di spunto. L'ho montata e come il motorino ha sentito la corrente fargli il solletico il Mulo broooom è partito al primo colpo (che motore fantastico!).

Non chiedetemi il prezzo perchè sono un pò paraculato...mio fratello mi ha detto: "inizia a montarla poi vediamo". Come al solito quando verrò giù la prossima volta gli darò una mano in officina e i miei ricambi finiscono nel dimenticatoio!
 
Top
view post Posted on 18/12/2006, 12:47     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


image ...... lo puoi gridare dal Monte Rosa che sei paraculato ....image
 
Web  Top
cyrus x
view post Posted on 19/12/2006, 15:29     +1   -1




Dunque....
la 100Ah non ci sta!

Presa batteria da 80Ah con 650A di spunto.... a non ho capito quanti gradi sottozero.

Batteria industriale ( a me pare di quelle dei muletti.... :huh: ).
Me la devono caricare...
quanto costa non l'ho ancora capito, lo scoprirò stasera quando vado a ritirare il mezzo. :o:
 
Top
53 replies since 10/4/2006, 11:12   1127 views
  Share